Visualizzazione stampabile
-
Connessione bluetooth
Salve ragazzi, io tengo una ford fiesta con bluetooth integrato, e con ginger bastava accendere il bluetooth per collegarlo all'autoradio, dopo aver aggiornato ad ics devo fare una procedura un po fastidiosa per collegare il cell alla macchina, in pratica attivo il blutooth il cell siassocia alla macchina e ogni volta pero devo andare nelle impostazioni del blutooth di ics e spuntare l'opzione audio telefono per attivare il vivavoce blutooth...c'è un app o un modo per impostare in automatico l'opzione vivavoce blutooth ogni volta che il cell si collega alla macchina?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
sasy82
Salve ragazzi, io tengo una ford fiesta con bluetooth integrato, e con ginger bastava accendere il bluetooth per collegarlo all'autoradio, dopo aver aggiornato ad ics devo fare una procedura un po fastidiosa per collegare il cell alla macchina, in pratica attivo il blutooth il cell siassocia alla macchina e ogni volta pero devo andare nelle impostazioni del blutooth di ics e spuntare l'opzione audio telefono per attivare il vivavoce blutooth...c'è un app o un modo per impostare in automatico l'opzione vivavoce blutooth ogni volta che il cell si collega alla macchina?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
I problemi post ics col bluetooth ce l'hanno praticamente tutti...
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
Insomma dobbiamo aspettare qualche esperto che cerchi di risolvere il problema con un app o una rom cucinata o conviene segnalare la cosa alla samsung?
-
ciao anche io ho un sgs2 ed una ford fiesta 2012. Ho una custom rom miui prima di aggiornarla a ics era perfetta, dopo l'aggiornamento non mi funziona più la chiamata vocale per i contatti che hanno più di un numero di telefono.
La connessione all'auto però è automatica a differenza tua
-
Dunque da quello che so, con l'aggiornamento ad ICS è stato eliminato un particolare profilo bluetooth, pare abbastanza usato, quindi in realtà non è un bug, ora si tratta di vedere se tale profilo verrà reinserito nelle successive versioni.
-
Non so se e'colpa di ics perche'prima non ho mai provato ma alla mia autoradio sony si connette al tell sia come vivavoce che come riproduttore file funziona x una20 di minuti poi il tell si spegne riavviandodi capita a qualcuno?
-
oggi proverò ad installare l'aggiornamento del modulo bluetooth per la fiesta uscito ad aprile..magari hanno fixato sto problema alla ford, sempre se era un problema loro.
Altrimenti sono indeciso se ritornare a gingerbread.
p.s. ho scoperto un nuovo bug: le chiamate in arrivo non si rifiutano, o meglio smette di suonare l'autoradio ma il cel no
-
Nimo novitá dopo l'aggiornamento all'autoradio?
-
ciao purtroppo sono riuscito a rispondere solo ora.
Dunque, l'aggiornamento non l'ho più fatto poiché nelle release notes c'è scritto così:
Questo aggiornamento è applicabile solo ai seguenti veicoli:
Modello Periodo di produzione
Fiesta: Luglio 2008 - Dicembre 2011
la mia fiesta è febbraio 2012 e per paura di fare qualche danno ho evitato. Di contro sono tornato a Gingerbread stock ho messo la LA2 e penso che almeno per un po' rimarrò con questa dove il modulo bluetooth funziona perfettamente,
-
salve a me capita una cosa strana.
il telefono si associa correttamente con il blue&me fiat e funziona tutto perfettamente.
il problema è nel telefono, ad intervalli irregolari il bluetooth si blocca e nella ricerca dei dispositivi mi dice subito "nessun dispositivo rilevato" senza nemmeno iniziare la ricerca.
ovviamente in questa situazione nessun collegamento funziona (nemmeno il blue&me)
devo spegnere e riaccendere il bluetooth e dopo torna tutto a funzionare regolarmente.
come se il processo venisse interrotto, non ho nessun task killer quindi non capisco da cosa possa dipendere...
certo che sto cavolo di bluetooth potevano testarlo meglio...
:(