CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Surriscaldamento e rottura Samsung S2 a valle di ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    ADP
    ADP non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    iPhone 3G, Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Surriscaldamento e rottura Samsung S2 a valle di ICS

    Ciao a tutti,

    Ho visto in giro che ci sono stati vari problemi con l'aggiornamento di ICS per il Galaxy S2 (brand H3G).

    A parte vari problemi risolti con i 3 WIPE me ne era rimasto uno (GPS non funzionante) per il quale avevo deciso di andare in assistenza.

    Improvvisamente però la temperatura dello smartphone è arrivato oltre i 50°, la batteria è passata da 70% a 5% e poi si è spento e non si è acceso più

    Portato in assistenza me l'hanno rifiutato e rimosso la garanzia a causa di Ossidazioni interne.
    A parte che se lo smartphone arriva ad oltre 50° grazie che si è creata condensa interna (dato che poi i materiali samsung sono veramente scarsi, basta pensare alla linguetta posteriore per chiudere la batteria...)

    A parte lottare con reclami Samsung... mi consigliate qualcosa che posso fare autonomamente?

    grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    consigliare qualcosa per il surriscaldamento? comunque è stato qualcosa che non andava nella parte SW, guardando anche come è calata la % della batteria (magari un FC o un crash importante, che ne so)...dovresti spiegarmi però come fa a crearsi condensa all'interno del telefono normalmente (ovvio che se lo lasci fuori una notte intera si crea) e come questa (ponendo che si crei) possa aumentare la temperatura del cell!
    PS: visto che hai solo un messaggio nel forum, è cosa gradita se ci si presentasse prima nella sezione di benvenuto del forum

  4. #3
    ADP
    ADP non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    iPhone 3G, Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    consigliare qualcosa per il surriscaldamento? comunque è stato qualcosa che non andava nella parte SW, guardando anche come è calata la % della batteria (magari un FC o un crash importante, che ne so)...dovresti spiegarmi però come fa a crearsi condensa all'interno del telefono normalmente (ovvio che se lo lasci fuori una notte intera si crea) e come questa (ponendo che si crei) possa aumentare la temperatura del cell!
    PS: visto che hai solo un messaggio nel forum, è cosa gradita se ci si presentasse prima nella sezione di benvenuto del forum

    beh... due cose separate.
    1) Surriscaldamento e successivo crash causa del guasto. Non so cosa abbiamo comportato, potrebbe anche semplicemente aver bruciato la batteria, non ho provato ad esempio a farmene prestare una per test.

    2)Condensa, a valle del surriscaldamento. L'alta temperatura interna (più di 25° rispetto all'esterno) in assenza di ventilazione associato all'umidità ambientale può aver creato delle goccioline internamente che hanno generato le ossidazioni.

    3) non sapevo della sezione di benvenuto... vado subito

  5. #4
    ADP
    ADP non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    iPhone 3G, Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiungo una nota.

    Il riscaldamento è accaduto praticamente dopo una settimana che ho effettuato l'aggiornamento a ICS ufficiale Samsung per H3G.

    durante quela settimana ho avuto vari problemi che ho risolto effettuando i 3 Wipe (es. stava sempre a fare polling sulla mail di exchange) tranne che il GPS che non si agganciava più a nulla dopo l'aggiornamento...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    consigliare qualcosa per il surriscaldamento? comunque è stato qualcosa che non andava nella parte SW, guardando anche come è calata la % della batteria (magari un FC o un crash importante, che ne so)...dovresti spiegarmi però come fa a crearsi condensa all'interno del telefono normalmente (ovvio che se lo lasci fuori una notte intera si crea) e come questa (ponendo che si crei) possa aumentare la temperatura del cell!
    PS: visto che hai solo un messaggio nel forum, è cosa gradita se ci si presentasse prima nella sezione di benvenuto del forum
    E' chiaro che la condensa non si crea per il surriscaldamento...
    Purtroppo la condensa si può forma anche tenendolo in una tasca a diretto contatto col corpo... (Come per esempio nei jeans).
    Ho avuto un recente esperienza con un siemens S55 che ho tenuto in tasca, privo della tastiera in plastica, era cmq presente la vera tastiera con i contatti metallici, ebbene è basta una sola camminata col telefono in tasca per farlo fuori.
    Quando l'ho estratto era bloccato e la tastiera era coperta da un velo di umido.
    Una volta che il telefono è compromesso dall'umidità si possono creare dei cortocircuiti che possono scaricare rapidamente la batteria ed ovviamente generare un certa quantità di calore.
    Il surriscaldamento non è stata la causa del problema, ma il risultato finale dell'ossidazione...
    Chiaramente l'aggiornamento ad ICS non c'entra nulla.
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  7. #6
    ADP
    ADP non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    iPhone 3G, Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    E' chiaro che la condensa non si crea per il surriscaldamento...
    Purtroppo la condensa si può forma anche tenendolo in una tasca a diretto contatto col corpo... (Come per esempio nei jeans).
    Ho avuto un recente esperienza con un siemens S55 che ho tenuto in tasca, privo della tastiera in plastica, era cmq presente la vera tastiera con i contatti metallici, ebbene è basta una sola camminata col telefono in tasca per farlo fuori.
    Quando l'ho estratto era bloccato e la tastiera era coperta da un velo di umido.
    Una volta che il telefono è compromesso dall'umidità si possono creare dei cortocircuiti che possono scaricare rapidamente la batteria ed ovviamente generare un certa quantità di calore.
    Il surriscaldamento non è stata la causa del problema, ma il risultato finale dell'ossidazione...
    Chiaramente l'aggiornamento ad ICS non c'entra nulla.
    Che la condensa si a contatto del corpo è chiaro, e quello che condensa è il sudore... la si trova esternamente e non dovrebbe entrare all'interno del cellulare a meno che non sia scarso. Non me lo aspetterei da un mobile da 600€...
    L'ossidazione interna per un cellulare top me l'aspetto per diretto contatto con l'acqua (nel mio caso non accaduto) o per condensa dell'umidità dell'aria interna al cellulare.
    Ora toccherà capire se i circuiti interni si sono rovinati oppure basterà cambiare batteria...

    Come detto prima l'alta temperatura interna (più di 25° rispetto all'esterno) in assenza di ventilazione associato all'umidità ambientale può aver creato delle goccioline internamente che hanno generato le ossidazioni.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Guarda il vapor acqueo entra più facilmente dell'acqua allo stato liquido, sopratutto negli ambienti chiusi come può essere appunto la tasca di un jeans, la qualità del telefono non c'entra nulla anche gli Iphone spesso non passano in garanzia per questo problema.
    Per il tuo prossimo telefono ti suggerirei un terminale come il Motorola Defy+/mini o il Sony Xperia active forse gli unici in grado di resistere a certe situazioni.
    Non è che perché il telefono è costoso, ha delle caratteristiche che non fanno parte delle specifiche come quella di essere waterproof...
    Ultima modifica di [-Mac-]; 09-06-12 alle 15:48
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  9. #8
    ADP
    ADP non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    iPhone 3G, Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mac, non mi dire così... spero di poterlo aggiustare dato che lo pagherò a H3G per altri 2 anni...

    cmq è la prima volta in 15 anni di cellulari vari che mi succede... (Motorola StarTAC, Siemens C25, Siemens S55, Nokia 7210, Nokia E65, Nokia E52, iPhone 3G).
    se poi vedo i problemi che ha creato l'aggiornamento ufficiale Samsung ICS su questo forum e quelli americani... mi chiedo perchè samsung che cavolo rilascia a fare aggiornamenti con problemi

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ADP Visualizza il messaggio
    Mac, non mi dire così... spero di poterlo aggiustare
    dato che lo pagherò a H3G per altri 2 anni...

    cmq è la prima volta in 15 anni di cellulari vari che mi succede... (Motorola StarTAC, Siemens C25, Siemens S55, Nokia 7210, Nokia E65, Nokia E52, iPhone 3G).
    se poi vedo i problemi che ha creato l'aggiornamento ufficiale Samsung ICS su questo forum e quelli americani... mi chiedo perchè samsung che cavolo rilascia a fare aggiornamenti con problemi
    Guarda escludi dai tuoi pensieri che il problemi sia stato causato da ICS, qua nel forum ci sono stati in tanti che hanno avuto problemi ma non ho mai visto nessuno che ha avuto come risultato la morte del telefono.
    Sono sempre stati malfunzionamenti dovuti ad aggiornamenti non fatti nel modo migliore o terminali sputtanati dal modding e non correttamente riportati sulla retta via, prima dell'aggiornamento.
    Stando ai grafici delle temp. che mi riporta battery mix, anche il mio terminale raggiunge spesso i 50° durante la fase di ricarica (ovviamente da acceso e credo anche con il router Wi-Fi attivo), ma questi 50° non sono stati sufficienti per causarne un danneggiamento definitivo.
    Ultima modifica di [-Mac-]; 09-06-12 alle 16:33
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    io ho un gs2 brand H3G, aggiornato ad ics e senza nessun tipo di problema...eccetto per la batteria che calava più di prima...ma mi è bastato fare 5/6 cicli di scarica carica ed ora va bene.
    per l'ossidazione non ti hanno detto dove si è ossidato?
    puoi provare in un altro centro assistenza a pagamento e vedere se ti fanno il bagno antiossidante ad ultrasuoni. oppure lo smonti da te e vedi se puoi pulirlo cn antiossidante.
    ma prima prova una nuova batteria.
    ICS ha dato alcuni problemi...ma mai la morte del device.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  12. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    ADP (09-06-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy