CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Configurazione casella di posta Inwind con notifiche push con connessione Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Configurazione casella di posta Inwind con notifiche push con connessione Wind

    Salve a tutti,

    ho un problema. Vorrei configurare le mie caselle di posta per avere le notifiche push. Come operatore telefonico ho Wind e le caselle da configurare sono di Tiscali e di Wind.

    Per Tiscali, pochi problemi. Apro il client email, digito email e password, prosegui, prova a farmi la configurazione automatica, dopo poco mi dice che non ci riesce e mi chiede di inserire i parametri manualmente. Inserisco l'SMTP di Wind (quello per caselle di posta non Wind, ossia mail.libero.it), numero porta 25, autenticazione necessaria e qui inserisco nome utente e password della mia posta di inwind. Tutto ok: riesco a leggere Tiscali e a inviare la posta e ho le notifiche push

    Prima domanda: l'account viaggia su IMAP o su POP3? Come si fa per inserire il nome dell'utente (quello che vedrà il destinatario), anziché ritrovarsi come nome utente l'indirizzo email?

    Ma il problema è con l'account di Wind: faccio partire la configurazione automatica, mi dice che non riesce a configurarlo, mi fa fare la configurazione manuale, ma al termine della procedura, mentre verifica i parametri, irrimediabilmente mi dice che c'è un errore.

    Perché? Come si risolve il problema?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiofr Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    ho un problema. Vorrei configurare le mie caselle di posta per avere le notifiche push. Come operatore telefonico ho Wind e le caselle da configurare sono di Tiscali e di Wind.

    Per Tiscali, pochi problemi. Apro il client email, digito email e password, prosegui, prova a farmi la configurazione automatica, dopo poco mi dice che non ci riesce e mi chiede di inserire i parametri manualmente. Inserisco l'SMTP di Wind (quello per caselle di posta non Wind, ossia mail.libero.it), numero porta 25, autenticazione necessaria e qui inserisco nome utente e password della mia posta di inwind. Tutto ok: riesco a leggere Tiscali e a inviare la posta e ho le notifiche push

    Prima domanda: l'account viaggia su IMAP o su POP3? Come si fa per inserire il nome dell'utente (quello che vedrà il destinatario), anziché ritrovarsi come nome utente l'indirizzo email?

    Ma il problema è con l'account di Wind: faccio partire la configurazione automatica, mi dice che non riesce a configurarlo, mi fa fare la configurazione manuale, ma al termine della procedura, mentre verifica i parametri, irrimediabilmente mi dice che c'è un errore.

    Perché? Come si risolve il problema?

    Grazie!
    Riprovo :-)

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    3 thread per gli stessi problemi?

    primo chiuso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy