CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Reg.ne sim impossibile ma imei giusto e connessione internet attiva!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Reg.ne sim impossibile ma imei giusto e connessione internet attiva!

    Il GSII al momento risulta inutilizzabile per telefonare causa segnalazione "registrazione sim impossibile"però:

    1) indica presenza di segnale
    2) la connessione dati è attiva: mi ha perfino scaricato un aggiornamento! (NON da wi-fi!)
    3) chiamata assistenza Samsung, indicato reset telefono (impostazioni di fabbrica), eseguito reset (nessun restore se non il ricarico automatico delle applicazioni da parte di google). Il malfunzionamento persiste invariato
    4) l'IMEI (display su telefono con sequenza *#06#) è lo stesso stampato sulla scatola
    5) la scheda SIM (H3G) funziona regolarmente in un altro telefono
    6) il telefono venduto con marchio Vodafone e SIm 3 (ha funzionato per 4 mesi)
    7) nessun root, firmware rigorosamente originale


    Sviluppi previsti: richiamare assistenza Samsung, anche se con forti dubbi sull'esito.

    Ciò che mi chiedo è che senso ha una situazione del genere: come può funzionare internet se la sim non è registrata? Come fanno ad addebitare il traffico? come può essere "rotta" la parte voce e funzionare la rete dati?

    Sullo sfondo il dubbio più grande: il telefono è stato acquistato da un privato, è possibile che costui lo abbia smanettato o che sia addirittura rubato (=IMEI giusto ma bloccato)?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    prima di tutto va qui e presentati Benvenuto - Forum Android Italiano
    poi qui leggi il regolamento Annunci - Benvenuto
    detto questo non devi utilizzare abbreviazioni...se no non si capisce niente e non è consentito dal regolamento.
    utilizza il cerca ci sono diversi post con il tuo problema.
    la parte dati funziona in modo differente dalla parte voce.
    cell usato, quindi come hai scritto te brand vodafogne e probabile che chi ti ha venduto il cell era stato preso con contratto per cui temo che il cell non ti funzionerà più perchè probabile in blacklist. Provato con altre sim?
    Ultima modifica di diavolo78; 23-06-12 alle 22:03
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    (Ok per i chiarimenti sull'utilizzo del forum, mia presentazione postata con piacere)

    Si provato con altra sim H3g e sim Postemobile, sempre "sim non registrata".

    Spero non sia in blacklist: in questo caso però credo che chiamando l'assistenza 3 me lo possano confermare, o no?

    L'international numbering plans mi risponde come segue:



    Information on IMEI XXXXXXXXXXXXX

    Type Allocation Holder Samsung
    Mobile Equipment Type Samsung GT-i9100 Galaxy S II
    GSM Implementation Phase 2/2+
    IMEI Validity Assessment (segue un indicatore di colore VERDE) Very likely

    Information on range assignment

    Est. Date of Range Issuance Around Q3 2011
    Reporting Body British Approvals Board of Telecommunications (BABT)
    Primary Market Europe
    Legal Basis for Allocation EU R&TTE Directive

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quel sito non è aggiornato. Devi chiamare l'operatore ma non so se vodafogne visto che è brand voda o la tre....prova entrambi.
    Prova a pulire i contstti della sim con una gomma per concellare di quelle morbide.

    Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    DesireZeta (24-06-12)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ho chiamato l'operatore che ha messo sul mercato il telefono, cioè VODAFONE, che ha confermato che il telefono è bloccato per sospetta frode (rate non pagate) da parte del primo proprietario.

    Se vi saranno sviluppi della vicenda utili da condividere aprirò un 3d in una sezione più appropriata.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    Ho chiamato l'operatore che ha messo sul mercato il telefono, cioè VODAFONE, che ha confermato che il telefono è bloccato per sospetta frode (rate non pagate) da parte del primo proprietario.

    Se vi saranno sviluppi della vicenda utili da condividere aprirò un 3d in una sezione più appropriata.
    Contatta il venditore e chiedi i soldi.hai pagato cn che modalità?

    Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Sì, intendiamo chiedere la restituzione, passo necessario a mio avviso anche per una eventuale denuncia.
    Per quanto ne so Vodafone non dà i telefoni in comodato, li vende anche se con l'obbligo di sottoscrivere un contratto di abbonamento.
    Di conseguenza [imho] il titolare del contratto ha titolo per vendere il telefonino (legalmente suo) anche se ha smesso di pagare il canone, cosa che di per sé non è contestabile come reato a meno che altri comportamenti non evidenzino un intento fraudolento.

    Ciò che mi piacerebbe sapere è se si può controllare l'imei PRIMA dell'acquisto e quindi prima che venga bloccato; basterebbe che la compagnia desse a chiunque l'informazione che il telefono è vincolato ad un contratto di abbonamento (senza ovviamente indicare l'intestatario).
    Ultima modifica di DesireZeta; 25-06-12 alle 07:19

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    Sì, intendiamo chiedere la restituzione, passo necessario a mio avviso anche per una eventuale denuncia.
    Per quanto ne so Vodafone non dà i telefoni in comodato, li vende anche se con l'obbligo di sottoscrivere un contratto di abbonamento.
    Di conseguenza [imho] il titolare del contratto ha titolo per vendere il telefonino (legalmente suo) anche se ha smesso di pagare il canone, cosa che di per sé non è contestabile come reato a meno che altri comportamenti non evidenzino un intento fraudolento.

    Ciò che mi piacerebbe sapere è se si può controllare l'imei PRIMA dell'acquisto e quindi prima che venga bloccato; basterebbe che la compagnia desse a chiunque l'informazione che il telefono è vincolato ad un contratto di abbonamento (senza ovviamente indicare l'intestatario).
    Nessun venditore ti darà l'imei prima dell acquisto. Procedi cn il rimborso.

    Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy