CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Gestire in generale e per ogni applicazione le opzioni di sincronizzazione con GalxyS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Gestire in generale e per ogni applicazione le opzioni di sincronizzazione con GalxyS

    Carissimi,

    volevo,chiedervi, dei lumi sulle seguenti questioni.

    Ho da poco acquistato un Samsung Galaxy SII ( Android 4 ) e so che è necessario, per poter scaricare le applicazioni dal Market Android, avere e quindi aggiungere nello smartphone un account Gmail. Giusto?

    1.Questo è l'unico motivo per cui bisogna avere un account Gmail?

    2.Inoltre so che il Galaxy di default è configurato per sincronizzare con Gmail, non appena vi sia una connessione dati attiva, tutti i contatti della rubrica con il server di Gmail( di modo che tutti i contatti della rubrica li ritroviamo sul web nel proprio account Gmail).

    Ma se non si vuole che il Galaxy effettui la sincronizzazione con Gmail che settaggi è necessario fare su Gmail(lato server ciò sul web) e sul proprio Galaxy ( lato client cioè nellìapplicazione presente nel Galaxy)?

    Inoltre come faccio ad avere la consapevolezza di tutte le tipologie di dati che il Galaxy potrebbe potenzialmente sincronizzare con Gmail(e quindi sul web, ad esempio contatti, ma anche agenda, foto) e quindi disabilitare queste sincronizzazioni?

    3. C'è un modo, sul Galaxy, per scoprire per ogni applicazione se la stessa effettui sincronizzazioni sul web, e se del caso scegliere di non effettuare alcuna sincronizzazione?
    Ad esempio su dovessi installare l'applicazione di Facebook come si fa a capire Facebbok che tipo di dati sincronizza ed eventualmenre bloccare le sincronizzazioni?

    4. Se aggiungiamo su Galaxy un account diverso da Gmail ad esempio @Yahoo.it come facciamo per avere una certa garanzia che il Galaxy non effettui verso l'account aggiunto ( se diverso da Gmail) sincronizzazioni di nostri dati(contatti ma anche foto , agenda eventi etc etc etc )

    Insomma sarei interessato a capire chi sincronizza cosa ( e quali opzioni settare sul Galaxy ed eventualmente su Gmail cioè sul web etc)

    Grazie mille

    Ciao ciao e buona giornata

    Consa
    Ultima modifica di Consapevole; 25-06-12 alle 04:40

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy