CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 36 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 356
Discussione:

[GUIDA] ICS/JB STOCK Applicazioni Congelabili/Disinstallabili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Si LEO, sono pienamente d'accordo con te, ma ciò può accadere a prescindere.
    Freezzarle o Disinstallarle è la stessa cosa in termini di possibili Blocchi o NON avvii di Sistema.
    Quando le Freezzi il Sistema non le vede ed è come se fossero disinstallate quindi.
    Uhm.. Invece penso che non sia la stessa cosa.. Questa mia conclusione si basa sulla possibilità di Disattivare gli apk direttamente da Gestione Applicazioni senza passara da altre apps come Titanium..

    Infatti si possono disattivare solamente le apps non basilari e questo per prevenire danni al sistema.. Una volta disattivate le apps si collocano in coda alla lista con la dicitura disattivate..

    Lo stesso accade se si freeza una app con Titanium, cioè la app in questione si mette in coda.. In poche parole Titanium, operando con permessi di Root, da il via libera alla funzione Disattiva presente in Gestione Applicazioni.. Quindi il sistema vede la app freezata con Titanium, ma la tratta come se fosse disattivata..

    Invece disinstallando una app ovviamente in Gestione Applicazioni non appare proprio...

    E siccome in Android tutto è interconnesso, soprattutto le apps di sistema, per questo consiglio il freeze, aka disattivazione con root, per evitare di generare wakelocks strani, ma non è detto che si generino disinstallando le apps, come dici tu..

    Ovviamente tutto ciò è un mio ragionamento basato sul fatto che ho visto di avere un deep sleep migliore disattivando le apps piuttosto che disinstallandole proprio.. Magari sarà stata la mia impressione o il ciclo in questione è "uscito" meglio in termini di deep sleep..

    Poi ognuno fà come vuole!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

    dubledude (20-05-13)

  3.  
  4. #252
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Uhm.. Invece penso che non sia la stessa cosa.. Questa mia conclusione si basa sulla possibilità di Disattivare gli apk direttamente da Gestione Applicazioni senza passara da altre apps come Titanium..

    Infatti si possono disattivare solamente le apps non basilari e questo per prevenire danni al sistema.. Una volta disattivate le apps si collocano in coda alla lista con la dicitura disattivate..
    Credo che stiamo facendo un po' di confusione, nel senso che non stiamo capendo.

    Quando parlo di Freez o Congelamento mi riferisco ovviamente all'uso di Titanium (solo con quello e con altri Programmi simili lo si può fare).
    Disattivare... Non capisco cosa tu intenda, perdonami. Disattivare gli APK da Gestione Applicazioni NON significa Congelarne la loro Vita, significa solo chiuderle. E queste si torneranno comunque ad aprire a meno che, appunto, non vengano Congelate.


    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Lo stesso accade se si freeza una app con Titanium, cioè la app in questione si mette in coda.. .
    No, questo Non è corretto ed è dimostrabile verificandolo. Se un'app viene Congelata con Titanium (o simili) Non si mette in coda (?). Non appare al Sistema, perchè il Sistema stesso non la vede.

    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Invece disinstallando una app ovviamente in Gestione Applicazioni non appare proprio...
    ...Ovviamente...



    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    ...per evitare di generare wakelocks strani, ma non è detto che si generino disinstallando le apps, come dici tu..
    Non ho scritto che che i Problemi possono nascere dalla Disinstallazione. Forse mi sono espresso male, non so, ma.... Ribadisco che i Problemi possono nascere sia dalla Disinstallazione che dal Congelamento. Ripeto: i due Concetti sono Identici riferito al Sistema.


    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Poi ognuno fà come vuole!
    Assolutamente si. Ma è giusto chiarire e Definire correttamente i Concetti. Solo così chi legge questo Interessante Thread può capire e, di conseguenza, sapere e potere scegliere il da farsi.
    Ultima modifica di Ma551m0; 20-05-13 alle 15:14
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #253
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Credo che stiamo facendo un po' di confusione, nel senso che non stiamo capendo.

    Quando parlo di Freez o Congelamento mi riferisco ovviamente all'uso di Titanium (solo con quello e con altri Programmi simili lo si può fare).
    Disattivare... Non capisco cosa tu intenda, perdonami. Disattivare gli APK da Gestione Applicazioni NON significa Congelarne la loro Vita, significa solo chiuderle. E queste si torneranno comunque ad aprire a meno che, appunto, non vengano Congelate.




    No, questo Non è corretto ed è dimostrabile verificandolo. Se un?app viene Congelata con Titanium (o simili) Non si mette in coda (?). Non appare al Sistema, perchè il Sistema stesso non la vede.



    ...Ovviamente...





    Non ho scritto che che i Problemi possono nascere dalla Disinstallazione. Forse mi sono espresso male, non so, ma.... Ribadisco che i Problemi possono nascere sia dalla Disinstallazione che dal Congelamento. Ripeto: i due Concetti sono Identici.




    Assolutamente si. Ma è giusto chiarire e Definire correttamente i Concetti. Solo così chi legge questo Interessante Thread può capire e, di conseguenza, sapere e potere scegliere il da farsi.
    Boohhh....

    A me si mettevano in coda... Da tutto questo nasce il mio ragionamento.. Forse ricordo male non sò visto che non tengo ne Sammy ne Autorun Manager da un mesetto circa poichè sono su AOKP e sto provando Greenify root.. Alla fin fine lasciamo il mondo così come è.. Poi se magari qualcuno non capisce chi gli genera wakelocks, sempre ammesso che sorga questa problema dopo la disinstallazione o disattivazione o freezamento, può venire qua e leggersi i nostri post per farsi un'idea..
    Molto probabile che ricordi male io...

  6. #254
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Boohhh....

    A me si mettevano in coda... Da tutto questo nasce il mio ragionamento.. Forse ricordo male non sò visto che non tengo ne Sammy ne Autorun Manager da un mesetto circa poichè sono su AOKP e sto provando Greenify root.. Alla fin fine lasciamo il mondo così come è.. Poi se magari qualcuno non capisce chi gli genera wakelocks, sempre ammesso che sorga questa problema dopo la disinstallazione o disattivazione o freezamento, può venire qua e leggersi i nostri post per farsi un'idea..
    Molto probabile che ricordi male io...
    MAh... Io so solo che ho davvero le P...E piene di 'ste App che continuano ad aprirsi quando je pare a loro senza che vengano dall'Utente lanciate.
    Galleria Fotografica, Lettori Video, Musicali, Social, Aggiornamenti Software, Yahoo, Bluethoot, Calendari e Mille altri Servizi che, IO, mi ritrovo all'avvio del Terminale e che se anche chiudo mi si riaprono a Random (??).

    Ma dico... Quando andiamo al Supermercato... che facciamo?! Ci comperiamo l'intero Contenuto e poi, una volta arrivati a casa, ci torniamo per restituire ciò che NON ci serve?! E' davvero Ridicolo!

    Quanta strada hai ancora da fare Mr. Android.

    Scusa lo sfogo, ma davvero mi irritano 'ste cose.

    P.S. A riprova che Congelare è Identico a Disinstallare.... Vorrai mica provare a Congelare la SystemUi, ad esempio. Ti Garantisco che il Terminale Non parte.
    ..E, tra l'altro, di qualsiasi App di cui se ne sia fatto Congelamento... Non si troverà Mai nè in Gestione Attività, nè in Applicazioni in Esecuzione. E' la prova che NON Esiste.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #255
    Androidiano VIP L'avatar di dubledude


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,839
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    1,460
    Ringraziato 608 volte in 559 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    MAh... Io so solo che ho davvero le P...E piene di 'ste App che continuano ad aprirsi quando je pare a loro senza che vengano dall'Utente lanciate.
    Galleria Fotografica, Lettori Video, Musicali, Social, Aggiornamenti Software, Yahoo, Bluethoot, Calendari e Mille altri Servizi che, IO, mi ritrovo all'avvio del Terminale e che se anche chiudo mi si riaprono a Random (??).

    Ma dico... Quando andiamo al Supermercato... che facciamo?! Ci comperiamo l'intero Contenuto e poi, una volta arrivati a casa, ci torniamo per restituire ciò che NON ci serve?! E' davvero Ridicolo!

    Quanta strada hai ancora da fare Mr. Android.

    Scusa lo sfogo, ma davvero mi irritano 'ste cose.

    P.S. A riprova che Congelare è Identico a Disinstallare.... Vorrai mica provare a Congelare la SystemUi, ad esempio. Ti Garantisco che il Terminale Non parte.
    ..E, tra l'altro, di qualsiasi App di cui se ne sia fatto Congelamento... Non si troverà Mai nè in Gestione Attività, nè in Applicazioni in Esecuzione. E' la prova che NON Esiste.
    Se congeli un app da titanium ad esempio un gioco, ha ragione leo siccome vanno in fondo alla lista eelle app con scritto disattivata ..ma hai anche ragione tu in quanto il sistema sa che ci sono ma sono praricamente assenti

    EDIT: e confermo,congelando aggiornamenti software ho l'arresto dell'applicazione impostazioni se vado a visualizzare le app in esecuzione

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di dubledude; 20-05-13 alle 17:41
    LG Nexus 5

    ROM Purity Rom
    KERNEL Stock

  8. #256
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dubledude Visualizza il messaggio
    Se congeli un app da titanium ad esempio un gioco, ha ragione leo siccome vanno in fondo alla lista eelle app con scritto disattivata ..ma hai anche ragione tu in quanto il sistema sa che ci sono ma sono praricamente assenti

    EDIT: e confermo,congelando aggiornamenti software ho l'arresto dell'applicazione impostazioni se vado a visualizzare le app in esecuzione

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    La cosa che mi basta è non vedere la ram intasata da app che non ho mai aperto.
    Deve essere la macchina a decidere cosa aprire o io?!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #257
    Androidiano VIP L'avatar di dubledude


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,839
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    1,460
    Ringraziato 608 volte in 559 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    La cosa che mi basta è non vedere la ram intasata da app che non ho mai aperto.
    Deve essere la macchina a decidere cosa aprire o io?!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ma see mette nella ram, ti trovi con me che non consumano e non niente? Il sistema le mette li solo per avere un avvio più rapido?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    LG Nexus 5

    ROM Purity Rom
    KERNEL Stock

  10. #258
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    è da un pò che non scrivo su questo meraviglioso forum, ma vi seguo e leggo sempre.

    L'altro giorno mi sono deciso di effettuare un root "temporaneo" sul mio Galaxy S2, aggiornato a JB 4.1.2, in modo da poter salvare i miei dati con Titanium.

    Leggendo questo topic mi sono reso conto che potrei inizialmente congelare e poi successivamente disinstallare un bel pò di applicazioni che non uso mai, ma che occupano solo memoria...

    La mia domanda è semplice, e scusate magari la banalità, ma se congelo tali applicazioni e poi dopo, per qualche motivo vedi mandare in assistenza o fare nuovo aggiornamento con Kies, vorrei togliere il root, devo prima rimettere attive tutte le applicazioni congelate o disinstallate, o posso tranquillamente lasciarle in quello stato?

    Per root temporaneo intendo un root semplice, che con Super User si toglie in un baleno, facendo dal menu Impostazioni Unroot completo...

    Posso congelare tranquillamente le applicazioni che non mi servono?

    Inoltre essendo il cell brandizzato Tre, non ci sono problemi se congelo anche le loro applicazioni...?

    Grazie a tutti per la pronta risposta!
    Siete unici!!!
    Giuse
    Ultima modifica di Giuse010; 27-06-13 alle 09:44

  11. #259
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuse010 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    è da un pò che non scrivo su questo meraviglioso forum, ma vi seguo e leggo sempre.

    L'altro giorno mi sono deciso di effettuare un root "temporaneo" sul mio Galaxy S2, aggiornato a JB 4.1.2, in modo da poter salvare i miei dati con Titanium.

    Leggendo questo topic mi sono reso conto che potrei inizialmente congelare e poi successivamente disinstallare un bel pò di applicazioni che non uso mai, ma che occupano solo memoria...

    La mia domanda è semplice, e scusate magari la banalità, ma se congelo tali applicazioni e poi dopo, per qualche motivo vedi mandare in assistenza o fare nuovo aggiornamento con Kies, vorrei togliere il root, devo prima rimettere attive tutte le applicazioni congelate o disinstallate, o posso tranquillamente lasciarle in quello stato?

    Per root temporaneo intendo un root semplice, che con Super User si toglie in un baleno, facendo dal menu Impostazioni Unroot completo...

    Posso congelare tranquillamente le applicazioni che non mi servono?

    Inoltre essendo il cell brandizzato Tre, non ci sono problemi se congelo anche le loro applicazioni...?

    Grazie a tutti per la pronta risposta!
    Siete unici!!!
    Giuse
    Secondo me in assistenza non vanno a spulciarsi la lista delle applicazioni disattivate.. Quindi non dovrebbero esserci problemi..

    E se congeli le app tre non ci sono problemi.. L'importante è che non congeli app di sistema importanti.. Aiutati con le liste in prima pagina

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

    thenuts (02-07-13)

  13. #260
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuse010 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    è da un pò che non scrivo su questo meraviglioso forum, ma vi seguo e leggo sempre.

    L'altro giorno mi sono deciso di effettuare un root "temporaneo" sul mio Galaxy S2, aggiornato a JB 4.1.2, in modo da poter salvare i miei dati con Titanium.

    Leggendo questo topic mi sono reso conto che potrei inizialmente congelare e poi successivamente disinstallare un bel pò di applicazioni che non uso mai, ma che occupano solo memoria...

    La mia domanda è semplice, e scusate magari la banalità, ma se congelo tali applicazioni e poi dopo, per qualche motivo vedi mandare in assistenza o fare nuovo aggiornamento con Kies, vorrei togliere il root, devo prima rimettere attive tutte le applicazioni congelate o disinstallate, o posso tranquillamente lasciarle in quello stato?

    Per root temporaneo intendo un root semplice, che con Super User si toglie in un baleno, facendo dal menu Impostazioni Unroot completo...

    Posso congelare tranquillamente le applicazioni che non mi servono?

    Inoltre essendo il cell brandizzato Tre, non ci sono problemi se congelo anche le loro applicazioni...?

    Grazie a tutti per la pronta risposta!
    Siete unici!!!
    Giuse
    Ciao.

    Io eviterei la disisntallazione delle App "inutili". Piuttosto mi limiterei al loro congelamento. Il Sistema non le vede ed è come se non esistessero proprio.

    Rispondendo alla domanda... Potresti fare un Nandroid Backup (esegui anche il Backup della partizione PRELOAD, non tutte le Recovery Modificate lo eseguono. QUI il Link). Anzi, due Backup ti consiglio. Uno con le App congelate, l'altro con le App scongelate.
    Laddove dovessi mandarlo in assistenza (e sempre ammesso che il cello sia in condizione di accendersi almeno) puoi sempre ricaricarlo e tornare alla situazione "iniziale".
    Anche le App di Brand le puoi tranquillamente congelare. Fai solo attenzione a ciò che Blocchi. Un Click di troppo ed il Cello non parte più. Ma qui, come detto appunto e laddove non dovesse più per tale motivo partire... c'è il Backup salvato.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 26 di 36 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy