Salve a tutti...premetto che ho cercato ovunque, ma non ho trovato una soluzione al mio "caso".
Il mio cellulare è un Galaxy S2.
Ho da quasi 2 anni una sim Fastweb e mi sono trovato sempre bene. Fino a maggio, quando è uscito Ics. Feci l'aggiornamento il 5 maggio originale tramite il samsung kies. Fatto l'aggiornamento non mi ha proprio più visto la sim. Come se non l'avessi inserita, non mi chiede neppure il pin e mi da' "solo chiamate d'emergenza", con le tacche del segnale tutte al massimo.
Tralascio a questo punto tutte le chiamate al servizio clienti. Facendo l'interno dei "problemi tecnici" rispondono persone estremamente impreparate e incompetenti. Persone a cui se dico: "facendo l'upgrade ad ice cream sandwich non mi vede la sim, a quel punto ho dovuto fare un downgrade a gingerbread per poter usare il cellulare", non capiscono una parola di quello che dico....o che mi rispondono "beh mi sta chiamando, significa che funziona"....alla fine avevo solamente chiesto di poter parlare con un tecnico...telefonata che non mi è mai arrivata perchè dicono che vedono che non è un problema loro e chiudono la pratica...ma nessuno mi ricontatta?....mah
Ma se io dico che se metto una sim tim funziona e non funziona solo con la loro, è difficile da capire che evidentemente è un problema loro?....ieri sera addirittura ho fatto la prova con la sim di mio padre, una sim vodafone addirittura di quelle così vecchie che porta la doppia dicitura "omnitel" e "vodafone"...e la vede....
Ho pensato che poteva essere messo in modalità offline, che ora non so più se c'è e dove è...ma se le altre le vede...boh
Qualcuno di voi ha avuto un problema analogo?...sapete darmi un consiglio?...ieri ho cambiato la sim, ne ho presa una nuova...ma niente...prima di dover prendere una decisione se stare con gingerbread o cambiare operatore vorrei averle provate tutte...
Loro danno tra i pacchetti cellulari con android 4.0...quindi evidentemente deve funzionare...a mio parere un'azienda seria cerca di risolvere il problema anche di un singolo cliente...mentre loro non fanno neppure richiamare dai lor tecnici....
Ah tra le tante chiamate ho chiamato anche il negozio dove l'ho comprato e il samsung exclusive...magari loro avevano notizia di altri problemi analoghi...niente...
L'ultima che mi viene in mente è provare ad andare ad un centro samsung e far vedere a loro la cosa....il punto è che forse sarebbe più "semplice" se non funzionasse proprio....
Scusate anche lo sfogo, ma veramente c'è un menefreghismo da parte del servizio clienti fastweb allucinante, un servizio che definirlo scadente è fare loro un complimento...
Però devo dire che la tariffa che ho, in questo momento, è la più conveniente sul mercato...ne ne esiste una che si avvicini....