CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Monitoraggio CPU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Monitoraggio CPU

    Il mio galaxy è brand TIM ed è aggiornato ad ICS tramite Kies.
    Non ho riscontrato anomalie particolari.
    Oggi pomeriggio però , durante un utilizzo un pò massiccio, ho notato un pò di surriscaldamento .
    L'applicazione controllo batteria ha registrato 42° ma poi passando ad un utilizzo più "standard" la temperatura è scesa.
    Volendo capire se c'è qualche utilizzo anomalo della CPU, ho installato CPU SPY.
    Ora, dopo 2 ore e 26 minuti, mi da i seguenti parametri di utilizzo:
    200 Mhz : 91%
    500 Mhz : 3 %
    800 Mhz : 2%
    1000 Mhz : 0 %
    1200 Mhz : 1 %
    Premesso che in queste 2 ore e mezza il Galaxy è rimasto inerte sul tavolo e a schermo oscurato, devo considerare normale che la voce "Deep Sleep" non abbia di fianco alcun valore ??
    Quando la CPU va appunto in DEEP SLEEP ?
    Deve andarci o è del tutto ininfluente ?
    grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SIRKIO


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze o giù di lì...
    Messaggi
    1,619
    Smartphone
    Galaxy Note Edge Black ITV

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 709 volte in 373 Posts
    Predefinito

    in deep sleep deve andarci , controlla che nn ci sia un'app in backgound

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    In applicazioni se seleziono "mostra processi cache" me ne da una ventina che lavorano in background ma mi avevano detto che è previsto...
    Infatti sono per la maggiore processi di sistema.
    Esiste un modo per isolare una eventuale applicazione che non permette il deep sleep ?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora leggendo qua e la nel web , credo di aver trovato qualcosa di interessante.
    Premesso che serviranno verifiche nei prossimi giorni, sembrerebbe che l'aggiornamento ad ICS faccia una specie di "blocco" al deep sleep , che io infatti ricordo di aver visto registrato , fino a quando ero a Gingerbread 2.3.5
    Ebbene , ho seguito queste semplici istruzioni:
    1) Disinstallate tutti i software di gestione degli stati della CPU (quale CPU Tuner);
    2) Mettere il telefono in modalità aereo, disattivando in tal modo tutte le connessioni;
    3) Spegnete il terminale dal pulsante dedicato, attendendo che sia completamente spento;
    4) Rimuovete la batteria e tenetela rimossa per circa 15 secondi;
    5) La procedura è completa: inserendo la batteria ed accendendolo, la modalità deep-sleep si dovrebbe essere attivata.

    A dire il vero , nella fretta ho pure spento SENZA settare la modalità aereo, e limitandomi quindi alla sola rimozione batteria di 15 secondi.
    Ora che ho riacceso da 8 minuti e mezzo, CPU SPY registra un benvenuto DEEP SLEEP del 68 % !!!
    Il che secondo l'articolo, rischia di portarmi un miglioramento batteria anche del 15 % a fine giornata.
    Verificheremo domani.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy