Visualizzazione stampabile
-
stampare dal gs2
buongiorno a tutti, volevo sapere come posso stampare un file dal gs2 collegandolo col cavo usb a qualsiasi stampante, perche mi dice sempre di poter stampare con stampanti samsung e sarebbe davvero brutto avere questo limite e piu bello potersi trovare di colpo in un posto e avere l'emergenza di stampare con qualsiasi stamapante e non solo samsung o in wi fi non vi pare? grazie a tutti ciaoo
-
Che stampante hai?se hai una epson iprint sul market va bene
-
ho una canon pixma ma non e questo il problema io vorrei che se collego il telefono col cavetto usb ad una porta di una qualsiasi stampante, possa stampare tranquillamente senza avere problemi di dover per forza stampare in wi fi o con stampanti samsung. le app sul marcket ci sono lo so per varie stampanti ma chiedono il wi fi mentre la stampante magari non ce la, grazie ciao
-
Vedi, il fatto è che le periferiche (tra cui la tua stampante) per funzionare hanno bisogno di appositi programmi, scritti per il sistema operativo in uso, che si chiamano "drivers". Come ti ha scritto jokerpoker1 questi drivers si trovano sul market, ma sono tutti per la connessione WI-FI: in questo modo sono "universali" per tutte le versioni Android e le diverse marche di Smartphone.
Io per esempio ho una stampante HP e l'app "HP ePrint", mentre per la Canon - solo WIFi - c'è l'app iCanPrint.
Però, io prima avevo una PixMa MP150 - anch'essa Canon - e prevedeva la connessione diretta via cavo di pennine USB. Potresti usare quel sistema, impostando l'USB dell telefono in "memoria di massa". Ma non saprei cosa stampa: sicuramente foto, altri documenti non so.
Fa' sapere come funziona.
-
io se devo stampare qualcosa dal telefono anzichè collegare il cavo usb, uso cloud print.. non so se lo hai provato..