CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

stampare dal gs2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stampare dal gs2

    buongiorno a tutti, volevo sapere come posso stampare un file dal gs2 collegandolo col cavo usb a qualsiasi stampante, perche mi dice sempre di poter stampare con stampanti samsung e sarebbe davvero brutto avere questo limite e piu bello potersi trovare di colpo in un posto e avere l'emergenza di stampare con qualsiasi stamapante e non solo samsung o in wi fi non vi pare? grazie a tutti ciaoo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di jokerpoker1


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    latina
    Messaggi
    4,180
    Smartphone
    mitico galaxy note 2

    Ringraziamenti
    2,755
    Ringraziato 1,255 volte in 943 Posts
    Predefinito

    Che stampante hai?se hai una epson iprint sul market va bene

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho una canon pixma ma non e questo il problema io vorrei che se collego il telefono col cavetto usb ad una porta di una qualsiasi stampante, possa stampare tranquillamente senza avere problemi di dover per forza stampare in wi fi o con stampanti samsung. le app sul marcket ci sono lo so per varie stampanti ma chiedono il wi fi mentre la stampante magari non ce la, grazie ciao

  5. #4
    Androidiano L'avatar di giovsiv


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cascina, PI
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Vedi, il fatto è che le periferiche (tra cui la tua stampante) per funzionare hanno bisogno di appositi programmi, scritti per il sistema operativo in uso, che si chiamano "drivers". Come ti ha scritto jokerpoker1 questi drivers si trovano sul market, ma sono tutti per la connessione WI-FI: in questo modo sono "universali" per tutte le versioni Android e le diverse marche di Smartphone.
    Io per esempio ho una stampante HP e l'app "HP ePrint", mentre per la Canon - solo WIFi - c'è l'app iCanPrint.
    Però, io prima avevo una PixMa MP150 - anch'essa Canon - e prevedeva la connessione diretta via cavo di pennine USB. Potresti usare quel sistema, impostando l'USB dell telefono in "memoria di massa". Ma non saprei cosa stampa: sicuramente foto, altri documenti non so.
    Fa' sapere come funziona.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di bagadj


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    544
    Smartphone
    One Plus One

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    io se devo stampare qualcosa dal telefono anzichè collegare il cavo usb, uso cloud print.. non so se lo hai provato..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy