Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mago67
Ma se io riesco a connettermi ad internet senza problemi ed a navigare come mi pare e piace significa che la configurazione per internet e la connessione dati è giusta...esatto?!?
In tal caso il problema dovrebbe essere sulla configurazione per MMS...o no?!?.......aiuto........
L'unica e' rifarle entrambe sia la wap che la mms se non va sicuramente hai un errore da qualche parte che non riesci ad induviduare!
a me vanno sia sul tab che su lo smart!
P.s. ma dati lo tieni attivo mentre mandi un mms?
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile! ma Sky non e' da meno!
-
si, la connessione dati è SEMPRE attiva.
La cosa che più mi fa pensare e dove credo stia l'inghippo, è nelle configurazioni degli APN sia wap che mms; infatti alla voce "Tipo APN" invece di dover spuntare la modalità che mi interessa (internet; mms; internet + mms; ecc...) devo digitarlo io tramite tastiera e nella configurazione wap se digito qualcosa (internet o anche internet+mms), mi sparisce la connessione e le doppie frecce sulla barra delle notifiche; mentre se nn metto assolutamente nulla mi connetto senza problemi...BOH????
Appena trovo un po' di tempo seguo il tuo consiglio e le rifaccio nuovamente...
x ora grazie anche solo per avermi risposto...
-
Domani chiama la tim....ti fai aiutare a configurarlo per bene.
Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
-
Grazie, ma ho già provato due volte chiamando la Tim ed è stato tutto inutile... :(
-
Ciao, ti racconto la mia esperienza. Con ics se uso come apn ibox.tim.it gli mms non mi partono e non li ricevo. Se invece uso come apn wap.tim.it gli mms funzionano sia in entrata che in uscita.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mago67
Grazie, ma ho già provato due volte chiamando la Tim ed è stato tutto inutile... :(
guarda cosa ho trovato
http://www.tim.it/showfile/142848.pdf
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippofe1970
Ciao, ti racconto la mia esperienza. Con ics se uso come apn ibox.tim.it gli mms non mi partono e non li ricevo. Se invece uso come apn wap.tim.it gli mms funzionano sia in entrata che in uscita.
si ma io ho letto sul web che i profili vanno in base al piano tarriffario per evitare costi aggiuntivi....
-
Quote:
Originariamente inviato da
diavolo78
si ma io ho letto sul web che i profili vanno in base al piano tarriffario per evitare costi aggiuntivi....
Vi state incartando wap e ibox sono x internet e si usano in base al profilo x es gli iphone usano ibox x gli mms occorre creareb un altro apn
come descritto nel pdf!
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile! ma Sky non e' da meno!
-
Chiedo scusa ma da quel poco che so io cambiare tipo di connessione (tra wap e ibox) cambiano sensibilmente anche i costi in base al proprio traffico...(perdonatemi e correggetemi se mi sbaglio...)
Comunque, con il tipo di contratto tim che ho io, devo connettermi con ibox...e mi sembra strano che con i due precedenti galaxy e con GB sul s2 attuale andava tutto alla grande mentre ora nada de nada...
Mi sa che mi arrendo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mago67
Chiedo scusa ma da quel poco che so io cambiare tipo di connessione (tra wap e ibox) cambiano sensibilmente anche i costi in base al proprio traffico...(perdonatemi e correggetemi se mi sbaglio...)
Comunque, con il tipo di contratto tim che ho io, devo connettermi con ibox...e mi sembra strano che con i due precedenti galaxy e con GB sul s2 attuale andava tutto alla grande mentre ora nada de nada...
Mi sa che mi arrendo...
riporto una discussione sull'argomento:
"in realtà TIM a me dice che il punto d'accesso corretto per smartphone (eccetto iphone e ipad) è wap.tim.it.
Ovviamente ho obbiettato che il mio Galaxy S non usa internet in modo molto diverso da iphone... ma niente hanno insistito. Ibox solo per iphone e ipad...
Provato a chiamare il 119 piu' volte sempre avuto stessa risposta. Ultima volta mi è stato anche detto che la navigazione con ibox avrebbe dei costi aggiuntivi !!!!!"
"Beh, io ci lavoro e ti passo la notizia che hanno comunicato a noi sul perfetto allineamento dei due APN.
Da un po' con entrambi si può fare le stesse cose e si comportnao allo stesso modo.
A tendere si passera ad un APN unico, ma adesso per discorsi di fatturazione piuttosto che di pacchetti in essere, vengono mantenuti distinti...
Io li uso entrambi su dispositivi diversi e non avverto differenze"
Da cui si evince che neanche loro sanno come effettivamente stanno le cose, meditate gente !