CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Non riesco ad inviare mms tim su galaxy S2 ics 4.0.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Non riesco ad inviare mms tim su galaxy S2 ics 4.0.3

    Un saluto dal profondo a tutti.
    Scrivo per avere un aiuto a risolvere un problema sul mio nuovo Galaxy S2 con contratto TIM.
    L'ho aggiornato alcune settimane fa a ICS 4.0.3 tramite kies e da quel momento non sono più stato in grado di inviare e ricevere MMS.
    Ho provato a cercare una qualche discussione che potesse aiutarmi a risolvere il problema...ma niente.
    Sottolineo il fatto che sono h24 con connessione attiva, navigo continuamente e senza problemi in rete e che ho provato diverse volte a configurare il profilo per l'invio di MMS ma senza risultati...(non so quanto possa essere di aiuto ma ho riscontrato una piccola differenza tra la modalità di configurazione del GB e quella dell'ICS, e cioè alla voce "tipo APN" sul GB dovevo spuntare una delle voci presenti mentre sull'ICS devo digitare su tastiera il tipo di APN...forse sbaglio qualcosa in questo inserimento?).
    Se qualcuno può aiutarmi, magari anche indirizzandomi su una discussione già fatta e che possa essere utile sarò davvero grato e felice.
    Rinnovo a tutti il mio saluto dal profondo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago67 Visualizza il messaggio
    Un saluto dal profondo a tutti.
    Scrivo per avere un aiuto a risolvere un problema sul mio nuovo Galaxy S2 con contratto TIM.
    L'ho aggiornato alcune settimane fa a ICS 4.0.3 tramite kies e da quel momento non sono più stato in grado di inviare e ricevere MMS.
    Ho provato a cercare una qualche discussione che potesse aiutarmi a risolvere il problema...ma niente.
    Sottolineo il fatto che sono h24 con connessione attiva, navigo continuamente e senza problemi in rete e che ho provato diverse volte a configurare il profilo per l'invio di MMS ma senza risultati...(non so quanto possa essere di aiuto ma ho riscontrato una piccola differenza tra la modalità di configurazione del GB e quella dell'ICS, e cioè alla voce "tipo APN" sul GB dovevo spuntare una delle voci presenti mentre sull'ICS devo digitare su tastiera il tipo di APN...forse sbaglio qualcosa in questo inserimento?).
    Se qualcuno può aiutarmi, magari anche indirizzandomi su una discussione già fatta e che possa essere utile sarò davvero grato e felice.
    Rinnovo a tutti il mio saluto dal profondo.
    Ma hai le 2 config in apn (internet + mms) ?


    http://www.tim.it/showfile/8191.html
    telefonini
    samsung
    S2
    configurazioni
    Mms



    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
    Ultima modifica di AndroSolo; 29-08-12 alle 01:20

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho entrambe le configurazioni identiche a GB (dove inviavo e ricevevo gli mms senza nessunissimo problema) anche se su ICS ho notato qualche piccola differenza nelle voci a disposizione per la configurazione...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago67 Visualizza il messaggio
    Ho entrambe le configurazioni identiche a GB (dove inviavo e ricevevo gli mms senza nessunissimo problema) anche se su ICS ho notato qualche piccola differenza nelle voci a disposizione per la configurazione...
    prova a cancellare e rifare solo x mms seguendo la guida tim che ti ho linkato dovrebbe andare senza problemi!

    P.s. dimenticavo in apn devi avere sia wap.tim che mms.tim
    e comunque basta aver selezionato la prima infatti e' poco intuitivo ics

    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile! ma Sky non e' da meno!
    Ultima modifica di AndroSolo; 29-08-12 alle 02:07

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    prova a mettere:

    nome: TIM MMS
    Apn: mms.tim.it
    Proxy: vuoto
    Porta: vuoto
    Nome utente: vuoto
    Password: vuoto
    Server: vuoto
    MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
    Proxy MMS: 213.230.130.89
    Porta MMS: 80 MMC: 222 MNC: 01 Tipo di autenticazione: nessuno Tipo APN: mms

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    mago67 (29-08-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio veramente di cuore ma le impostazioni che mi hai dato sono le stesse che già c'erano, cmq ho seguito il tuo consiglio cancellando e ricreando l'apn esattamente come mi hai suggerito, ma è rimasto tutto invariato.

    L'unica differenza che ho notato è che tu mi hai consigliato la connessione wap.tim mentre io ho una connessione ibox.tim (non credo che faccia la differenza ma data la mia ignoranza in materia te lo faccio sapere) e un altra cosa che ho notato (e, come ripeto, non so se faccia la differenza o meno) è che alla fine delle varie impostazioni dell'apn mms ci sono 3 voci in più rispetto al GB:
    Protocollo APN (IPv4(default) - IPv6 - IPv4/IPv6)
    Attiva/disattiva APN (Segno di spunta presente e apn abilitato)
    Connessione (LTE - eHRPD - Non specificato(default))
    Sxo di riuscire a venirne fuori!!!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiungo una piccola precisazione al messaggio precedente (che, come sempre, non ne conosco l'importanza); sulla configurazione del profilo per la navigazione internet (ibox.tim) alla voce Tipo APN, qualsiasi cosa io metta (internet oppure internet + mms) il telefono non si connette ad internet, mentre se lascio la voce vuota la connessione è perfetta! (???)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago67 Visualizza il messaggio
    Aggiungo una piccola precisazione al messaggio precedente (che, come sempre, non ne conosco l'importanza); sulla configurazione del profilo per la navigazione internet (ibox.tim) alla voce Tipo APN, qualsiasi cosa io metta (internet oppure internet + mms) il telefono non si connette ad internet, mentre se lascio la voce vuota la connessione è perfetta! (???)
    Tim se non erro ha 2 internet apn ibox e wap se le cose non sono cambiate la prima era riservata a iphone comunque a te servono sia
    quella internet che la mms quindi 2 apn almeno
    ti ripeto non ho connessione con tim ma con quei parametri ha funzionato. ..... infatti mi fregava 4 euro al gg ma avendo dei bonus non
    me ne sono accorto subito io navigo con tre e wind sul p6200 ho tappato
    quella internet e va come anche gli mms senza cambiare selezione appena torna mio figlio guardo su s2 se ha qualcosa di diverso ma credo
    che avendo entrambi ics sia anche x lui come ti ho scritto!
    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile! ma Sky non e' da meno!

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago67 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio veramente di cuore ma le impostazioni che mi hai dato sono le stesse che già c'erano, cmq ho seguito il tuo consiglio cancellando e ricreando l'apn esattamente come mi hai suggerito, ma è rimasto tutto invariato.

    L'unica differenza che ho notato è che tu mi hai consigliato la connessione wap.tim mentre io ho una connessione ibox.tim (non credo che faccia la differenza ma data la mia ignoranza in materia te lo faccio sapere) e un altra cosa che ho notato (e, come ripeto, non so se faccia la differenza o meno) è che alla fine delle varie impostazioni dell'apn mms ci sono 3 voci in più rispetto al GB:
    Protocollo APN (IPv4(default) - IPv6 - IPv4/IPv6)
    Attiva/disattiva APN (Segno di spunta presente e apn abilitato)
    Connessione (LTE - eHRPD - Non specificato(default))
    Sxo di riuscire a venirne fuori!!!
    apn ipv4
    apn abilitato



    Per riuscire ad inviare correttamente gli MMS e anche riceverli ricordate che avete bisogno di una connessione dati, quindi d'aver inserito correttamente anche l'APN per internet.


    sia sul p6200 che sul i9100

    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile! ma Sky non e' da meno!
    Ultima modifica di AndroSolo; 29-08-12 alle 12:44

  12. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    mago67 (29-08-12)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma se io riesco a connettermi ad internet senza problemi ed a navigare come mi pare e piace significa che la configurazione per internet e la connessione dati è giusta...esatto?!?
    In tal caso il problema dovrebbe essere sulla configurazione per MMS...o no?!?.......aiuto........

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy