CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Auto crash continui Galaxy SII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Auto crash continui Galaxy SII

    Buongiorno,

    ho un SII brand 3, che ho sempre utilizzato "as it is", nessun aggiornamento, nessuna sbrandizzazione etc......il telefono andava....ogni tanto dava problemi ma......all'ogni tanto tanto....posso sottostare......


    I dati del telefono sono questi:


    SII
    PDA I9100XWKI8
    Phone: I9100NEKI2
    CSC: I9100HUKI1
    Build info: 28 settembre h20.51 KST2011


    Questa mattina è stata una delle volte di "ogni tanto tanto"......

    Ho guardato le notifiche di Facebook, sono uscito ed ho bloccato lo schermo lasciandolo sul tavolo.

    Ho notato attività propria del telefono, si era autoriavviato.....

    E da là....sono iniziati i problemi: lo ha fatto 2 volte di seguito, arrivato alla presentazione della maschera del pin della sim e si è autoriavviato nuovamente.....


    Ho dato maschera inserimento pin, e dopo la conferma ecco i dolori......

    Il telefono va in crash di applicazioni "vitali" di continuo, precisamente messaggi tipo:

    "Siamo spiacenti - interruzione imprevista dell'applicazione LogsProvider (processo com.sec.andorid.provider.logsprovider). Riprova"


    Premo chiusura forzata, e ripropone questo messaggio continuamente.....

    Adesso è senza sim e senza SD, ho provato riavviarlo ma non si riavvia se non togliendo batteria/reinserendola e accendendo il device.


    Però si arriva all'inserimento del pin e......puff......da capo sta storia.....


    Alle volte cambia messaggio e da crash varie app: goolecalendar, IM, Facebook etc etc etc.........


    Adesso.......che fare??!!!

    GRAZIE

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enrylion Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    ho un SII brand 3, che ho sempre utilizzato "as it is", nessun aggiornamento, nessuna sbrandizzazione etc......il telefono andava....ogni tanto dava problemi ma......all'ogni tanto tanto....posso sottostare......


    I dati del telefono sono questi:


    SII
    PDA I9100XWKI8
    Phone: I9100NEKI2
    CSC: I9100HUKI1
    Build info: 28 settembre h20.51 KST2011


    Questa mattina è stata una delle volte di "ogni tanto tanto"......

    Ho guardato le notifiche di Facebook, sono uscito ed ho bloccato lo schermo lasciandolo sul tavolo.

    Ho notato attività propria del telefono, si era autoriavviato.....

    E da là....sono iniziati i problemi: lo ha fatto 2 volte di seguito, arrivato alla presentazione della maschera del pin della sim e si è autoriavviato nuovamente.....


    Ho dato maschera inserimento pin, e dopo la conferma ecco i dolori......

    Il telefono va in crash di applicazioni "vitali" di continuo, precisamente messaggi tipo:

    "Siamo spiacenti - interruzione imprevista dell'applicazione LogsProvider (processo com.sec.andorid.provider.logsprovider). Riprova"


    Premo chiusura forzata, e ripropone questo messaggio continuamente.....

    Adesso è senza sim e senza SD, ho provato riavviarlo ma non si riavvia se non togliendo batteria/reinserendola e accendendo il device.


    Però si arriva all'inserimento del pin e......puff......da capo sta storia.....


    Alle volte cambia messaggio e da crash varie app: goolecalendar, IM, Facebook etc etc etc.........


    Adesso.......che fare??!!!

    GRAZIE
    Hai mesdo app su sd esterna?se si rimettili sul cell è auello che crea crash.
    Se non è così posso solo consigliarti un bel ripristino del cell e format della memoria di massa, occhi perdi tutto quindi fai un backup se riesci.

    Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    enrylion (07-09-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta anzitutto....

    Mah, app nella SD esterna ce ne sono forse 2-3 ma di vecchia data.....

    Recentemente nessuna app è stata spostata.....salvo a mia insaputa e di iniziativa propria del telefono :-)

    Ma anche fosse stata spostata avrei "serie" difficoltà nel ripristino, la schermata chiusura forzata è un loop........ :-/

    Reset.....bah....a saperlo fare, e già che ci sono aggiornamento telefono (sperando di evitare i casini del kies....).....

    I dati....le immagini/video sono riuscito a trasferirle/i, rimarrebbero alcuni sms per ricordo, ma.......già per errore una caterba sms li ho cancellati io, quindi......peace & love se non si possono salvare........


    Fammi sapere.....

    Thks

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di haget


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    spegni il telefono, "VOL Su" + "HOME" + "Accensione" e si avvia in recovery.
    E poi selezioni Wipe Factory reset (muovendoti nel menù coi tati + e -)
    Perdi le applicazioni però e le dovrai reistallare.

    con SMS Backup i miei messaggi son sempre salvati in automatico su Gmail cosi non li perderò mai

    Se lo vuoi aggiornare invece di Kies puoi istallare una rom custom, come quella di Cis che è tutt'altra storia
    Ultima modifica di haget; 07-09-12 alle 09:18

    NEXUS 4

    Mirage Kernel
    SlimKat

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di PallaPellePollo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Veramente strano, io ti consiglierei si di farti un bel backup di quello che ti serve e ripristinarlo ai dati di fabbrica, ancor prima di aggiornarlo!

    Se vuoi fare velocemente, per riportarlo ai dati di fabbrica vai in impostazioni->backup e ripristino -> ripristina dati di fabbrica, cosi il gioco è fatto e molto semplice

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PallaPellePollo Visualizza il messaggio

    Se vuoi fare velocemente, per riportarlo ai dati di fabbrica vai in impostazioni->backup e ripristino -> ripristina dati di fabbrica, cosi il gioco è fatto e molto semplice
    Ho solamente un problema per fare ciò, PallaPellePollo.....non si accede al telefono...... :-/



    Mhh....Haget....sai che questa mi sa di non averla attiva....

    Avevo attivato il backup su google, ma era TROPPO invasivo.....mi sincronizzava ogni foto, ogni cavolata facevo.......e mi sa di averlo cassato (il backup o l'app in se....)

    Se faccio hard reset....però quindi è una sorta di ripristino dell' OS non una formattazione a pié pari, ergo....cancella solamente partizione dati e non di recovery, quindi si auto reinstalla l'os.......

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di antese


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Samsung S23 ultra - Z Flip4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 168 volte in 147 Posts
    Predefinito

    come dice Haget farai una bella pulizia generale senza toccare l'SO !!!
    Tasi & Tira

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di haget


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    se fai hard reset ripristini l'OS, ma ripristini un OS funzionante e almeno il telefono ti si accende.

    Comunque piu che OS dinuovo brand 3 dai un occhio alla rom di Cis, è su base Ice Cream https://www.androidiani.com/forum/mo...blet-mode.html

    Quote Originariamente inviato da enrylion Visualizza il messaggio
    Avevo attivato il backup su google, ma era TROPPO invasivo.....mi sincronizzava ogni foto, ogni cavolata facevo.......e mi sa di averlo cassato (il backup o l'app in se....)
    puoi impostare cosa sincronizzare (foto si/no, rubrica si/no, e quando (solo su rete wi fi per esempio), avere almeno il backup della rubrica è indispensabile

    NEXUS 4

    Mirage Kernel
    SlimKat

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy