CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Problema Carica USB , scaricamento e riscaldamento eccessivo dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Prova altro pc...è se il problema persiste cambiare microconnettore usb del cell

    Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
    Si ma il microconnettore è rotto solo con la ricarica usb? perchè presa al muro va...

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oggi ho provato la carica usb da un altro portatile, e dal 40% fino al 85% andava tutto ok, ho provato a ricaricarlo sempre usb si da fisso che da portatile quando aveva 70% di batteria e si è messo di nuovo a scaricarsi appena collegato all'usb =\

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Formattato e deep clean , firmware flashato con odin, tutto da capo e la carica usb ancora una volta mi manda il cellulare in calore e in scarica..microconnettore andato? ..attendo vostre risposte , pareri, esperienze ..
    Ultima modifica di Emax92; 08-10-12 alle 23:34

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emax92 Visualizza il messaggio
    Formattato e deep clean , firmware flashato con odin, tutto da capo e la carica usb ancora una volta mi manda il cellulare in calore e in scarica..microconnettore andato? ..attendo vostre risposte , pareri, esperienze ..
    A questo punto penso proprio di si,fai una cosa, spegni il cell, togli la batteria, poi con una lente ingrandimento ispeziona la porta usb del cell, noterai che al centro del connettori ci sta una lamellina ,quella non deve toccare ne sulla parte inferiore ne superiore perchè creaa falsi contatti, controlla è magari con un qualcosa di sottile prova a sollevarla un pó, ma fai piano, poi accendi è fai le prove. Altrimenti lo porti in assistenza e fai cambiare il connettore.

    Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    Emax92 (09-10-12)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    A questo punto penso proprio di si,fai una cosa, spegni il cell, togli la batteria, poi con una lente ingrandimento ispeziona la porta usb del cell, noterai che al centro del connettori ci sta una lamellina ,quella non deve toccare ne sulla parte inferiore ne superiore perchè creaa falsi contatti, controlla è magari con un qualcosa di sottile prova a sollevarla un pó, ma fai piano, poi accendi è fai le prove. Altrimenti lo porti in assistenza e fai cambiare il connettore.

    Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
    no quella lamina non tocca ed è perfettamente al centro, ho spruzzato un pò di antiossidante oggi, ma dopo un pò l'ho rimesso in carica usb ed è andato in scarica..va bhè..per la seconda volta lo porterò in assistenza..peccato..

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Allora è da assistenza.

    Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Allora è da assistenza.

    Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
    Ho provato con un'altra batteria gs2, su un altro pc fisso e con un altro cavetto microusb (sempre samsung) ; il cellulare carica normalmente e non ha alcun riscaldamento. Ho rimesso la mia batteria e preso il cavetto con cui stava caricando poco fa e l'ho rimesso in carica nel mio fisso, attualmente è al 49% con 33° e 3905mV e sembra procedere tutto ok..io non lo capisco sinceramente.

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emax92 Visualizza il messaggio
    Ho provato con un'altra batteria gs2, su un altro pc fisso e con un altro cavetto microusb (sempre samsung) ; il cellulare carica normalmente e non ha alcun riscaldamento. Ho rimesso la mia batteria e preso il cavetto con cui stava caricando poco fa e l'ho rimesso in carica nel mio fisso, attualmente è al 49% con 33° e 3905mV e sembra procedere tutto ok..io non lo capisco sinceramente.
    allora è probabile che sia il cavetto usb. fai sapere
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora in questi giorni ho provato con uno spray per circuiti elettronici antiossidazione e l'ho spruzzato sul connettore, poi ho cambiato cavetto e l'ho messo in un'altra presa usb del mio pc fisso (una presa che sta sul lettore multicard) e in questi giorni ha caricato senza alcun riscaldamento, poco fa ho riprovato nella classica porta usb anteriore , ed è tornato caldo a scaricarsi..ma il problema ancora non capisco dove sta..se è il mio pc o il mio telefono..(qualche post fa il telefono è stato messo in carica su un altro fisso ed andava ok)...non ne ho idea..se è un guasto del telefono oppure un problema del mio pc..

    EDIT: L'ho rimesso in carica nella presa usb del lettore multicard e si è rimesso a caricare senza eccessivi surriscaldamenti, ma che c****..
    Ultima modifica di Emax92; 12-10-12 alle 15:50

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Assurdo, il telefono si era rimesso in riscaldamento e scarica anche nella presa multicard (ma prima era in quella frontale del pc fisso) . Decido di provare a vedere se è la batteria , cambio di batteria e lo rimetto in carica nella presa frontale (cioè quella che dava sempre problemi) e il telefono si carica normalmente, allora spengo il telefono e riprovo con la mia batteria sempre nella stessa presa usb, e il telefono attualmente è in carica...non so più cosa pensare, le ho provate tutte, cambio pc , cambio batteria , cambio cavetto e il problema non riesco a trovarlo..certe volte carica e certe volte si surriscalda e si scarica..

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy