prova con la tua batteria e con le prese usb posteriori, se ti da ancora problemi fai controllare le usb del pc.
cerca di non scrivere parolacce..edita il messaggio di prima.
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
ho cambiato batteria, per alcuni giorni ha caricato, però ho notato che si è rimesso in scarica oggi dopo alcuni giorni , ma sono riuscito a localizzare da dove proveniva tutto quel calore, in quanto il telefono era freddo ma in un solo punto era caldo (sui 35° e poco più) , esattamente in questa parte Galaxy-S2-Vodafone.jpg , qualcuno che se ne intende di componenti interni potrebbe dirmi cosa riguarda quell'area? in quanto il calore era (giustamente) percepibile sia sulla parte frontale che nella parte posteriore nella zona di ingresso sim...qualche info?
Ultima modifica di Emax92; 19-10-12 alle 14:22
up up up up up
Ho un inconveniente molto simile, da un paio di settimane, ossia da quando ho aggiornato il mio S2 no root alla 4.1.2 (prima andava benissimo).
In poche parole, se collego il telefono al PC via USB la batteria risulta in "carica (USB)", il simbolo batteria ha la regolamentare scintilla che indica la carica in corso, ma invece di caricarsi, la batteria si scarica velocemente e il telefono diventa caldissimo. A quel punto, se anche stacco il telefono dalla porta USB, la batteria continua a scaricarsi a precipizio (e dall'analizzatore cpuSpy risulta qualche processo a 1200 o 800 mhz). Solo dopo che il telefono si spegne per esaurimento della batteria, la batteria comincia a ricaricarsi normalmente via USB (la ricarica con il caricabatteria è invece sempre normale, quindi il connettore non dovrebbe essere guasto).
Non so dire se, come hanno rilevato alcuni, lo scaricarsi anomalo della batteria abbia a che fare con l'attivazione del Wi-Fi (nel mio caso, direi di no).
Ho però l'impressione che il consumo anomalo di batteria si verifichi anche a prescindere dal collegamento al PC via USB (ossia: messo la sera il telefono carico al 100% sul comodino, col Wi-Fi spento, le applicazioni chiuse, la RAM svuotata, me lo ritrovo spesso - ma non sempre! - alla mattina mezzo scarico a causa di misteriosi processi ad alta frequenza sulla cpu).
Prove fatte finora (senza risultati):
spegnere e riaccendere il telefono (se l'ho spento con i processi "impazziti" sulla cpu, me li ritrovo anche dopo la riaccensione);
aggiornamento al firmware I9100XWLSJ (Nord Europa) via Odin;
deep reset alle impostazioni di fabbrica;
estrazione della scheda SD esterna;
estrazione SIM;
controllo visivo dei connettori elettrici (puliti).
Attualmente ho:
versione Android: 4.1.2
versione banda base I9100XXLS8
versione kernel 3.0.31-889555
versione build JZO54K.19100XWLSJ
Qualcuno ha idee?
Grazie in anticipo
Ultima modifica di Studio; 27-03-13 alle 18:47