Macchia su foto ed eliminazione graffio lente fotocamera
Ciao a tutti, ho cercato tramite il motore di ricerca un 3d del genere ma non l'ho trovato, per favore se c'è potreste inoltrarmi il link?
Da ieri è comprarsa una macchia nelle foto del mio gs2, ho letto su questo forum che alcuni hanno constatato che il problema dipende da una macchia di condensa, ma nel mio caso credo dipenda da un piccolo graffio. Esiste un prodotto tipo pasta abrasiva per lucidare la lente? Se si c'è sul forum qualche 3d in cui ci sono consigli su come intervenire? Grazie in anticipo per le informazioni
R: Macchia su foto ed eliminazione graffio lente fotocamera
Quote:
Originariamente inviato da
piazzadeirandagi
Ciao Antese, ho postato la mia presentazione. Ho un dubbio, ho chiesto supporto ad un collega più ferrato di me che mi ha suggerito di chiederti una conferma: trattandosi dell'obiettivo e non di un graffio sul display, non c'è il rischio che la pasta possa opacizzare la lente e danneggiare la resa delle foto? Grazie per la tua risposta :)
Occhi perché se usato in troppa quantita si opacizza.. Casomai chiedi in negozio ;)
Dani
R: Macchia su foto ed eliminazione graffio lente fotocamera
Quote:
Originariamente inviato da
piazzadeirandagi
Ho dimenticato una b di obbiettivo :P
Grazie per la risposta Dani21098. Un altro quesito sullo stesso argomento: pensavo, se riuscirò a ripulire la lente, di applicare un pezzetto di pellicola tipo quelle da display per evitare che la lente si graffi di nuovo, ma il mio collega mi dice che sarebbe una fesseria perchè le foto risulterebbero sfocate. Esiste un qualche tipo di pellicola protettiva specifica per le lenti delle fotocamere?
Non te lo so dire,penso di no. Comunque,deve essere una pellicola di quelle buone e pulita al cento per cento. Ad ogni modo l'ho gia sentita questa cosa della pellicola sulla fotocamera,ma non ho mai provato...
Dani