CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Macchia su foto ed eliminazione graffio lente fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Macchia su foto ed eliminazione graffio lente fotocamera

    Ciao a tutti, ho cercato tramite il motore di ricerca un 3d del genere ma non l'ho trovato, per favore se c'è potreste inoltrarmi il link?

    Da ieri è comprarsa una macchia nelle foto del mio gs2, ho letto su questo forum che alcuni hanno constatato che il problema dipende da una macchia di condensa, ma nel mio caso credo dipenda da un piccolo graffio. Esiste un prodotto tipo pasta abrasiva per lucidare la lente? Se si c'è sul forum qualche 3d in cui ci sono consigli su come intervenire? Grazie in anticipo per le informazioni

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di antese


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Samsung S23 ultra - Z Flip4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 168 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Ciao , io per piccoli graffietti ( molto piccoli ) , uso una pasta bianca in tubetto abbastanza liquida , che si chiama DISPLEX e la trovi nei negozi di piccola elettronica !!!

    Ti consiglierei comunque di presentarti nella sezione apposita del forum !!!
    Tasi & Tira

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Antese, ho postato la mia presentazione. Ho un dubbio, ho chiesto supporto ad un collega più ferrato di me che mi ha suggerito di chiederti una conferma: trattandosi dell'obiettivo e non di un graffio sul display, non c'è il rischio che la pasta possa opacizzare la lente e danneggiare la resa delle foto? Grazie per la tua risposta

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piazzadeirandagi Visualizza il messaggio
    Ciao Antese, ho postato la mia presentazione. Ho un dubbio, ho chiesto supporto ad un collega più ferrato di me che mi ha suggerito di chiederti una conferma: trattandosi dell'obiettivo e non di un graffio sul display, non c'è il rischio che la pasta possa opacizzare la lente e danneggiare la resa delle foto? Grazie per la tua risposta
    Occhi perché se usato in troppa quantita si opacizza.. Casomai chiedi in negozio

    Dani

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho dimenticato una b di obbiettivo :P
    Grazie per la risposta Dani21098. Un altro quesito sullo stesso argomento: pensavo, se riuscirò a ripulire la lente, di applicare un pezzetto di pellicola tipo quelle da display per evitare che la lente si graffi di nuovo, ma il mio collega mi dice che sarebbe una fesseria perchè le foto risulterebbero sfocate. Esiste un qualche tipo di pellicola protettiva specifica per le lenti delle fotocamere?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piazzadeirandagi Visualizza il messaggio
    Ho dimenticato una b di obbiettivo :P
    Grazie per la risposta Dani21098. Un altro quesito sullo stesso argomento: pensavo, se riuscirò a ripulire la lente, di applicare un pezzetto di pellicola tipo quelle da display per evitare che la lente si graffi di nuovo, ma il mio collega mi dice che sarebbe una fesseria perchè le foto risulterebbero sfocate. Esiste un qualche tipo di pellicola protettiva specifica per le lenti delle fotocamere?
    Non te lo so dire,penso di no. Comunque,deve essere una pellicola di quelle buone e pulita al cento per cento. Ad ogni modo l'ho gia sentita questa cosa della pellicola sulla fotocamera,ma non ho mai provato...

    Dani

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lillo68 Visualizza il messaggio
    Stesso problema e dopo aver provato di tutto mandatoin assistenza . Tre giorni , cambio fotocamera.
    Fai la prova che ho fatto io, se fai lo zoom la macchia sparisce dalla foto ? Ovvero piano piano va all'esterno ? Se così, non è un graffio ma una macchia da surriscaldamento od ossidazione all'interno della lente e non ci puoi fare nulla, anzi ti sconsigliò di usare paste. In assistenza se ne accorgono e ti fanno pagare. Oltretutto opacizzano.

    Ciao

    Inviato dal mio Xteam 4.0 Smartpad 810c
    ho questo problema pure io, ho deciso quindi di cambiare fotocamera, ne ho ordinata una su ebay ma mi sa che non è un prodotto originale, ha problemi di focus, nella registrazione addirittura non esiste messa a fuoco e fa video sgranati, inoltre la qualità d'immagine sembra proprio più bassa...

    1.jpg

    questa è la fotocamera originale con la famosa caccola grigia, ho provato pure a cell. smontato senza cover quindi il problema è sicuramente della cam.
    Ultima modifica di anubi; 13-10-12 alle 13:26

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Accidenti... sembrava proprio un graffio, o un pelucco, ma ho verificato e con lo zoom la macchia sparisce
    Mi secca proprio portare il telefono in assistenza, è ancora in garanzia ma l'ultima volta che l'ho portato per un duplice problema (eco e non mi consentiva di fare telefonate) me l'hanno sequestrato per oltre un mese!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito



    questo il video fatto con la cam farlocca presa da ebay...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy