Problema Galaxy S2 (connettore usb?)
Ciao a tutti,
il problema con il mio telefono è nato quest'estate. Avevo il teleofono in spiaggia in una borsa, rientro in camera ed il telefono è spento, non si riaccende più e non si ricarica. Una volta giunto a casa lo porto in assistenza e dopo 2 (due!) settimane mi dicono che è irreparabile perchè è ossidato. Non mi do per vinto. Leggendo le guide su questo forum e vedendo alcune guide video decido di provare a smontarlo. Visivamente c'erano piccole tracce di ossido attorno al connettore USB e sulla scheda audio + vibrazione. Decido di ordinare le due schede sulla baia. Smonto e rimonto il tutto ed incredibilmente il cellulare si riaccende ed è apparentemente funzionante da ogni punto di vista, la batteria è quasi a terra. Provando a caricarlo noto che il cavetto flex della scheda nuova con connettore USB si scalda molto e poco dopo la carica della batteria viene interrotta. Dopo un pò inoltre il telefono si rispegne senza dare segni di vita. Per sicurezza ordino anche una batteria nuova e pensando fosse difettosa la scheda dell'USB me la faccio sostituire dallo stesso venditore. Rimonto il tutto però ottengo lo stesso risultato. Ovvero riesco ad accendere nuovamente il telefono, riesco a portare la nuova batteria al 100% anche se almeno una volta la ricarica viene interrotta. Noto che anche con il normale utilizzo il cavo flex si scalda molto e la batteria si consuma veramente in fretta. Poi improvvisamente ottendo spegnimenti anomali che non mi permettono più di riaccendere il telefono se non smontandolo e provando a ricollegare più volte il cavetto flex della suddetta schedina. Premetto che, molto probabilmente, dato il costo la scheda è una riproduzione cinese.
Vi chiedo se, secondo le vostre esperienze, il problema può essere legato alla scheda flex oppure può essere un problema di qualche contatto sulla scheda madre? Nel primo caso dove potrei trovare un ricambio originale?? Nel secondo caso può essere utile passare i contatti con dell'antiossidante? Vi viene in mente qualche altra prova che potrei fare?
Scusate se mi sono dilungato molto.
Grazie in anticipo per i vostri contributi.
R: Problema Galaxy S2 (connettore usb?)
Poi provare con uno spray per elettronica che pulisce tutto li e poi rimontare tutto. Il errore che si fa spesso e che uno lo accende con tanti corto circuiti magari,e il TF si scalda e poi non va più perche qualche PZ non va più. Era da fare subito tutto e dopo mettere la batteria per accendere. Proprio l'accensione li brucia se non sono apposto. Ti consiglio di venderlo cosi su eBay.qualcosa costa ancora,perche lo schermo ti va ancora.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
R: Problema Galaxy S2 (connettore usb?)
Passa l antiossidante anche sui connettori della mainboard, ci sarà ossido che non riesci a vedere.
Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)