CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema Galaxy S2 (connettore usb?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Galaxy S2 (connettore usb?)

    Ciao a tutti,
    il problema con il mio telefono è nato quest'estate. Avevo il teleofono in spiaggia in una borsa, rientro in camera ed il telefono è spento, non si riaccende più e non si ricarica. Una volta giunto a casa lo porto in assistenza e dopo 2 (due!) settimane mi dicono che è irreparabile perchè è ossidato. Non mi do per vinto. Leggendo le guide su questo forum e vedendo alcune guide video decido di provare a smontarlo. Visivamente c'erano piccole tracce di ossido attorno al connettore USB e sulla scheda audio + vibrazione. Decido di ordinare le due schede sulla baia. Smonto e rimonto il tutto ed incredibilmente il cellulare si riaccende ed è apparentemente funzionante da ogni punto di vista, la batteria è quasi a terra. Provando a caricarlo noto che il cavetto flex della scheda nuova con connettore USB si scalda molto e poco dopo la carica della batteria viene interrotta. Dopo un pò inoltre il telefono si rispegne senza dare segni di vita. Per sicurezza ordino anche una batteria nuova e pensando fosse difettosa la scheda dell'USB me la faccio sostituire dallo stesso venditore. Rimonto il tutto però ottengo lo stesso risultato. Ovvero riesco ad accendere nuovamente il telefono, riesco a portare la nuova batteria al 100% anche se almeno una volta la ricarica viene interrotta. Noto che anche con il normale utilizzo il cavo flex si scalda molto e la batteria si consuma veramente in fretta. Poi improvvisamente ottendo spegnimenti anomali che non mi permettono più di riaccendere il telefono se non smontandolo e provando a ricollegare più volte il cavetto flex della suddetta schedina. Premetto che, molto probabilmente, dato il costo la scheda è una riproduzione cinese.
    Vi chiedo se, secondo le vostre esperienze, il problema può essere legato alla scheda flex oppure può essere un problema di qualche contatto sulla scheda madre? Nel primo caso dove potrei trovare un ricambio originale?? Nel secondo caso può essere utile passare i contatti con dell'antiossidante? Vi viene in mente qualche altra prova che potrei fare?
    Scusate se mi sono dilungato molto.
    Grazie in anticipo per i vostri contributi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Poi provare con uno spray per elettronica che pulisce tutto li e poi rimontare tutto. Il errore che si fa spesso e che uno lo accende con tanti corto circuiti magari,e il TF si scalda e poi non va più perche qualche PZ non va più. Era da fare subito tutto e dopo mettere la batteria per accendere. Proprio l'accensione li brucia se non sono apposto. Ti consiglio di venderlo cosi su eBay.qualcosa costa ancora,perche lo schermo ti va ancora.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Passa l antiossidante anche sui connettori della mainboard, ci sarà ossido che non riesci a vedere.

    Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Passa l antiossidante anche sui connettori della mainboard, ci sarà ossido che non riesci a vedere.

    Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
    L'antiossidante l'ho passato diverse volte nei vari connettori della scheda madre. Quello che mi fa strano è che a scaldarsi è proprio il flex della scheda usb. Dite quindi che sostituirlo non possa servire a qualcosa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy