CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Non connesso alla rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Non registrato alla rete

    Salve ho un Galaxy S2 che credo abbia qualche problema ad agganciare la rete telefonica.Spesso durante la giornata mi succede che non appena il cell passa da zone sotto mancata copertura a quelle con copertura ,nonostante mi segnali che c'è rete indicandomelo dalle tacche se tento di chiamare mi dice "Non registrato alla rete".Mi accorgo che posso chiamare solamente quando il 3g inizia a scaricare qualche dato ,da li in poi se chiamo non c'è nessun problema.

    PS: se può essere utile da gs2 con rom cm10 sono passato a rom ufficiale lpf tim , non ho ripristinato la cartella efs con quella originale salvata precedentemente.Può essere utile farlo?Se si come?
    Ultima modifica di Super_nio; 25-10-12 alle 13:37

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    ci saranno problemi alla rete in zona, spesso lo fa anche a me, basta aspettare qualche minuto e tutto torna normale

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    ci saranno problemi alla rete in zona, spesso lo fa anche a me, basta aspettare qualche minuto e tutto torna normale
    In zona effettivamente non prende granchè.Ho provato a mettere la stessa sim su un altro gs2 segnalandomi almeno 2 tacche,in una zona dove il primo gs2 non prendeva nulla .L'altro gs2 monta una cm9 con modem xlps.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    È utile ripristinare la cartella efs originale?se volessi farlo per poi portare il cell in assistenza come dovrei fare? Come posso azzerare anche il counter?

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    se hai una rom custom devi riflashare tutto stock, altrimenti ti fanno pagare nel caso ti cambiano qualcosa, sulla cartella efs originale non saprei credo che se riflsahi una stock si ripristini da sola, per il counter o usi in jig usb oppure scarichi triangle away, serve propio ad azzerare il counter, solo con ics però (cercalo anche sulle guide nella sezione c'è anche li)

  7. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Super_nio Visualizza il messaggio
    È utile ripristinare la cartella efs originale?se volessi farlo per poi portare il cell in assistenza come dovrei fare? Come posso azzerare anche il counter?
    la cartella efs non va mai toccata, una volta salvata dovete lasciarla stare. Solo in caso di corruzione della stessa si deve ripristinare ma in nessun altro caso va "stuzzicata".
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    la cartella efs non va mai toccata, una volta salvata dovete lasciarla stare. Solo in caso di corruzione della stessa si deve ripristinare ma in nessun altro caso va "stuzzicata".
    Ah ok perfetto allora a questo punto salvo eventuali corruzioni , la cartella efs presente ora sul cell dopo che son passato da custom rom a lpf tim dovrebbe essere esattamente identica a quella salvata prima che mettessi la custom rom.
    Come rom ho messo la lpf tim va bene questa se nel caso volessi portare il cell in assistenza?
    L'uso di triangle way implica il root?come dovrei fare?
    Ultima modifica di Super_nio; 25-10-12 alle 16:08

  9. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Super_nio Visualizza il messaggio
    Ah ok perfetto allora a questo punto salvo eventuali corruzioni , la cartella efs presente ora sul cell dopo che son passato da custom rom a lpf tim dovrebbe essere esattamente identica a quella salvata prima che mettessi la custom rom.
    Come rom ho messo la lpf tim va bene questa se nel caso volessi portare il cell in assistenza?
    L'uso di triangle way implica il root?come dovrei fare?
    questi sono argomenti che vanno trattati in sezione modding e più precisamente nel thread sos modding
    https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html


    prima di pensare all' assistenza però potresti provare a fare un pò di pulizia.

    chiedi nel thread dove ti ho detto
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Super_nio Visualizza il messaggio
    Ah ok perfetto allora a questo punto salvo eventuali corruzioni , la cartella efs presente ora sul cell dopo che son passato da custom rom a lpf tim dovrebbe essere esattamente identica a quella salvata prima che mettessi la custom rom.
    Come rom ho messo la lpf tim va bene questa se nel caso volessi portare il cell in assistenza?
    L'uso di triangle way implica il root?come dovrei fare?


    se era brandizzato tim prima che ci mettessi la custom allora la garanzia dovrebbe valere, per triangole away e il root devi chiedere o nei theard appositi o dove jac0caj ti ha postato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy