CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Sostituzione scheda madre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sostituzione scheda madre

    Devo sostituire la mainboard del mio galaxy s2. Se prendo quella di un altro telefono usato, la posso montare senza problemi? Ci sono degli accorgimenti particolari? Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di franco1991


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    132
    Smartphone
    galaxy s2 bianco

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se si e lo stesso modello si.tipo se il tuo e 9100 normale e l'altro e 9100p non e uguale altrimenti puoi farlo.spero di essere stato di aiuto..


    Inviato dal mio GS2 Bianco GT-I9100 by Franco usando Androidiani App
    inviato dal mio galaxy s2...----->by franco

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cilon82 Visualizza il messaggio
    Devo sostituire la mainboard del mio galaxy s2. Se prendo quella di un altro telefono usato, la posso montare senza problemi? Ci sono degli accorgimenti particolari? Grazie in anticipo
    Guardai questi due video, spiegano tutto nei dettagli
    Samsung Galaxy S2 Disassemble Repair & Assemble - Screen & Case Replacement - YouTube
    GALAXY S2 disassemble (
    Buon lavoro
    Ciao
    Chiedere è lecito.
    Rispondere è cortesia.
    Ringraziare è educazione.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte. No il come non è un problema. Il telefono lo ho già smontato più volte per tentare si sistemarlo. Mi chiedevo solo se la sostituzione brutale della scheda logica con quella di un altro telefono poteva comportare blocchi o cose di questo tipo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me non funziona piu' il wi fi del mio galaxy s2 dopo una leggera caduta e stavo pensando di sostituire la scheda madre. Una volta sostituita bisogna fare qualche operazione tipo programmarla per il codice IMEI o qualcos'altro?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di bollesan


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    468
    Smartphone
    SM-N950F - I9100 - N9005

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tom9222 Visualizza il messaggio
    a me non funziona piu' il wi fi del mio galaxy s2 dopo una leggera caduta e stavo pensando di sostituire la scheda madre. Una volta sostituita bisogna fare qualche operazione tipo programmarla per il codice IMEI o qualcos'altro?
    Ciao a tutti rispolvero questo vecchio post perché interessa anche a me sostituire la scheda madre del Samsung Galaxy S2 l'ho bruciata facendo delle prove con Odin e volevo sapere se sostituisco la scheda madre l'ho trovata su Aliexpress a €16 dopo che l'ho messa che operazioni bisogna fare grazie a tutti
    Ultima modifica di bollesan; 30-06-16 alle 00:44



  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bollesan Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti rispolvero questo vecchio post perché interessa anche a me sostituire la scheda madre del Samsung Galaxy S2 l'ho bruciata facendo delle prove con Odin e volevo sapere se sostituisco la scheda madre l'ho trovata su Aliexpress a €16 dopo che l'ho messa che operazioni bisogna fare grazie a tutti
    Ciao Bollesan scusa la domanda ma sto cercando anch io una scheda madre per il galaxy s2; Cos'hai digitato per trovarla perchè io a parte qualche venditore con poche valutazioni (quindi non troppo affidabile) non riesco a trovare la scheda madre che m'interessa. Oltre a questo volevo chiederti se sei stato soddisfatto del tuo acquisto e quanto hai dovuto aspettare prima di riceverlo.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tom9222 Visualizza il messaggio
    a me non funziona piu' il wi fi del mio galaxy s2 dopo una leggera caduta e stavo pensando di sostituire la scheda madre. Una volta sostituita bisogna fare qualche operazione tipo programmarla per il codice IMEI o qualcos'altro?
    Dopo aver trovato una scheda madre adatta faccio la stessa domanda. Spero qualcuno possa rispondere. Grazie

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da savaris Visualizza il messaggio
    Dopo aver trovato una scheda madre adatta faccio la stessa domanda. Spero qualcuno possa rispondere. Grazie
    Avendo cambiato la scheda madre del mio Galaxy S2 chiedo urgentemente assistenza per ripristinare il codice IMEI del mio telefono, non potendo più usarlo per chiamate e quant'altro finche non reimposto tale dato. Premetto che non ho una cartella EFS da cui estrapolare questi dati, o meglio, avevo fatto un salvataggio della cartella efs ma sembra corrotta. Vi prego aiutatemi a non rendere vana la spesa della scheda madre.
    Help me Please.......

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy