CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54
Discussione:

Perdita improvvisa codice imei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

R: Perdita improvvisa codice imei

Quote Originariamente inviato da Pantaloncino Visualizza il messaggio
    Ad oggi nessuna notizia del mio s2 in assistenza dal 14 novembre!!!!
    Aspetta la metà della settimana prossima, se ancora non dovessi avere notizie contattali tu. Che tipo di centro assistenza era? In un post qualche pagina più indietro, l'utente Diavolo78 spiegava in modo esaustivo come rivolgersi all'assistenza samsung. Prova a dare un'occhiata se non l'hai già fatto.

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di jaykidd; 01-12-12 alle 13:47

2.  
    Baby Droid L'avatar di Pantaloncino

Smartphone
    Samsung galaxy S2-S5-S8

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Li ho chiamati ieri, mi hanno detto che il tel. non era ancora rientrato da milano.
    Pare che il tel. sia passato tramite il canale assistenza tre e non samsung, ecco perchè non riesco a monitorare lo stato di riparazione sul sito samsung.
    Il centro in cui ho portato il tel. è gold.
    Mi hanno dato un riferimento " SAT xxx-xxxx" però non sò come monitorarlo.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Uhm non saprei dirti, io ho risolto in tempi relativamente brevi a quanto pare, quindi non ho avuto bisogno di tracciare lo stato della riparazione. Invochiamo l'aiuto degli esperti del forum. C'è qualcuno che ha seguito lo stesso iter di pantaloncino?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

salve ragazzi..io ho avuto il medesimo problema ...della scomparsa del codice imei......ho portato il telefono al mio negoziante che lo ha spedito in assistenza...stamattina il negoziante mi chiama dicendo ...guarda che l assistenza mi ha detto che il telefono si e ossidato..(cosa x niente vera..xke sono un tipo maniacale su telefono) e ci vogliono 200 euro x aggiustarlo..non convinto chiamo l assistenza x esporre le mie ragioni..e mi dice guarda che il tuo tel a noi non risulta che sia ossidato..ma che hai installato un software non riconosciuto(altra cosa x niente vera..poichè mi limito a scaricare solo applicazioni dal playstore) e che tale problema non è in garanzia...cosa devo fare? come mi devo comportare? spero mi sappiate aiutare...

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Devo ammettere che da quando in assistenza mi hanno aggiornato il sistema operativo ho notato diversi peggioramenti nelle prestazioni, il più evidente dei quali è di certo la velocità di scatto della fotocamera: adesso Impiega 4-5 secondi per acquisire un'immagine, mentre precedentemente all'aggiornamento era fulminea..

EDIT: rettifico, era la funzione "rileva occhi chiusi" che rallentava i tempi di scatto. Meglio così.

Ultima modifica di jaykidd; 23-12-12 alle 12:20

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ragazzi oggi ho ritirato il mio s2 dall assistenza...e dopo aver rifiutato il preventivo di 200 euro....non lo hanno aggiustato..dal preventivo si deduce che dovevano sostituire la scheda logica..poichè era presente un software non riconosciuto...posssibile mai??? premetto che non ho mai moddato il mio tel..

Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enigmus Visualizza il messaggio
    ragazzi oggi ho ritirato il mio s2 dall assistenza...e dopo aver rifiutato il preventivo di 200 euro....non lo hanno aggiustato..dal preventivo si deduce che dovevano sostituire la scheda logica..poichè era presente un software non riconosciuto...posssibile mai??? premetto che non ho mai moddato il mio tel..
    Intanto chiama la samsung è spiwfa che non hai mai manomesso il cell, poi vai ad un associazione consumatori, è muoviti con loro......
    Oppure cambia centro assistenza....

Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

mi sa che cosi farò..puo essere invece che la tim abbia bloccato l IMEI del telefono??..avendolo preso con il contratto...non so per errore hanno fatto cosi...

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da N1m0Y
    Anche io ho avuto il problema della perdita dell'IMEI quando da GB sono passato a ICS..... L'ho tenuto così x 3 giorni.... Pertroppo il backup della cartella EFS non l'avevo fatto è non potevo portarlo in assistenza perché l'avevo rottatto..... Ormai mi ero rassegnato a tenerlo così e avevo già ritirato fuori il mio vecchio Motorola L7 quando..... Ho tentato il tutto per tutto entrando nella cartella EFS con un rootbrowser e spulciando file per file alla ricerca del codice scomparso..... Dopo un po..... TROVATO!.... Il mio codice era stato modificato durante l'installazione di ICS ma.... c'era una copia di backup di quello stesso file e stranamente la data di creazione di quel file era antecedente alla data di acquisto del dispositivo e per l'esattezza risaliva a qualche giorno dopo la data di fabbricazione..... Quindi si evince che il terminale esce dalla casa madre con all'interno una copia di sicurezza del codice IMEI.... Sembrava fatta ma la sostituzione del nuovo codice con quello vecchio non riuscivo proprio a farla
    Poi ho trovato questa ottima App sul market di Android..... A cosa serve?.... Praticamente si limita a fare un backup della cartella EFS che poi si può ripristinare con un restore... Allora ho fatto così: ho fatto il backup della cartella EFS... Poi ho trasferito il backup su PC e ho sostituito il codice IMEI errato con quello giusto.... Ho rimesso il backup sul telefono e ho fatto il restore attraverso l'App.

RISOLTO:thumbup:

Spero di essere stato utile a qualcuno

Spoiler:

Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)

Sembra una cosa interessante!! Potresti dare qualche dettaglio in piu come ad esempio il percorso e il nome dei file da te citati?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y

Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wws2 Visualizza il messaggio
    Sembra una cosa interessante!! Potresti dare qualche dettaglio in piu come ad esempio il percorso e il nome dei file da te citati?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    È passato veramente molto tempo e non ricordo tutto perfettamente...

Se non sbaglio era il nv_data.bin l'ho cancellato e ho rinominato il file nv_data.bak in nv_data.bin

Spoiler:

Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio