Anche io ho questo problema...dunque, non c'è soluzione?
Visualizzazione stampabile
A questo punto credo che bisogna seguire la guida su androidiani e ritornare alla versione 4.0.3 o aspettare il prossimo aggiornamento e vedere cosa succede.
Hai provato qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...locit-gps.html
il gps è molto sensibile al tipo di kernel montato. io ad esempio ho la 404 stock polacca (LQB) e col kernel originale non era velocissimo ma all'aperto non avevo problemi. (entro i 2/3 minuti). Poi ho montato il kernel siyah 4.1.2 e il gps si è addormentato. anche 10 min per agganciarsi. ho provato a modificara il file di configurazione gps (come da guida), aggiornare l'agps ma nulla. A malincuore ho dovuto reistallare un nuovo kernel e con il philz sono rimasto a bocca aperta: mediamente si aggancia in 20 sec. in casa! Ti consiglio di provare a cambiare il kernel (devi trovare quello compatibile con la tua room) tanto non perdi nessun dato (unico accorgimento wipe cache, spegnere cell e staccare per 10 sec la batteria dopo aver aggiornato)
Ciao, vorrei capire bene: in teoria sarebbe meglio un kernel diverso piuttosto che quello dell'aggiornamento ufficiale?
ho realizzato che anche a me all'aperto in 2/3 minuti si aggancia, ma con il galaxy tab 7.7 fa subito, ci impiega pochissimi secondi. Effettivamente nel tab ho flashato ICS austriaco per avere l'aggiornamento da honeycomb e non mi ricordo quanto ci impiegava prima, anzi non credo di averlo testato. E' davvero strano che un aggiornamento ufficiale fatto specificatamente per l'Italia funzioni peggio di un'altro che è invece per un altro paese!
dovresti leggere le guide, comunque l'aggiornamento del firmware è una cosa, il kernel è un'altra. la modifica di questo non preclude gli aggiornamenti stock e ti aggiunge funzionalità basilari come recovery più efficienti, nandroid backup, accesso al root, controlli superuser ecc. se trovi quello giusto ottimizzi due funzioni critiche: il wifi e il gps che dipendono molto dal kernel. per la 404 vanno solo evitati i kernel chainfire a rischio brick
flashare un kernel è rapidissimo e non influisce sui dati.