CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cleen Visualizza il messaggio
    con la 4.0.3 funzionava.. con la 4.0.4 invece il gps si addormenta..... ci mette una vita... ad agganciare e avvolte manco prende...
    stessa tua situazione... brand tim e scheda tre...
    non lo porto nemmeno in assistenza perche al centro commercialenme ne hanno cambiati 5 e tutti con lo stesso problema.
    e non credo che tutti sti s2 abbiano gps malfunzionante.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Anche io ho questo problema...dunque, non c'è soluzione?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

A questo punto credo che bisogna seguire la guida su androidiani e ritornare alla versione 4.0.3 o aspettare il prossimo aggiornamento e vedere cosa succede.

Androidiano L'avatar di actarus752

Smartphone
    LG G2 D802

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 19alberto67 Visualizza il messaggio
    A questo punto credo che bisogna seguire la guida su androidiani e ritornare alla versione 4.0.3 o aspettare il prossimo aggiornamento e vedere cosa succede.
    Hai provato qui

https://www.androidiani.com/forum/mo...locit-gps.html

5. Il seguente Utente ha ringraziato actarus752 per il post:

19alberto67 (29-11-12)

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

il gps è molto sensibile al tipo di kernel montato. io ad esempio ho la 404 stock polacca (LQB) e col kernel originale non era velocissimo ma all'aperto non avevo problemi. (entro i 2/3 minuti). Poi ho montato il kernel siyah 4.1.2 e il gps si è addormentato. anche 10 min per agganciarsi. ho provato a modificara il file di configurazione gps (come da guida), aggiornare l'agps ma nulla. A malincuore ho dovuto reistallare un nuovo kernel e con il philz sono rimasto a bocca aperta: mediamente si aggancia in 20 sec. in casa! Ti consiglio di provare a cambiare il kernel (devi trovare quello compatibile con la tua room) tanto non perdi nessun dato (unico accorgimento wipe cache, spegnere cell e staccare per 10 sec la batteria dopo aver aggiornato)

7. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

19alberto67 (29-11-12)

Androidiano

Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    il gps è molto sensibile al tipo di kernel montato. io ad esempio ho la 404 stock polacca (LQB) e col kernel originale non era velocissimo ma all'aperto non avevo problemi. (entro i 2/3 minuti). Poi ho montato il kernel siyah 4.1.2 e il gps si è addormentato. anche 10 min per agganciarsi. ho provato a modificara il file di configurazione gps (come da guida), aggiornare l'agps ma nulla. A malincuore ho dovuto reistallare un nuovo kernel e con il philz sono rimasto a bocca aperta: mediamente si aggancia in 20 sec. in casa! Ti consiglio di provare a cambiare il kernel (devi trovare quello compatibile con la tua room) tanto non perdi nessun dato (unico accorgimento wipe cache, spegnere cell e staccare per 10 sec la batteria dopo aver aggiornato)
    Ciao, vorrei capire bene: in teoria sarebbe meglio un kernel diverso piuttosto che quello dell'aggiornamento ufficiale?
    ho realizzato che anche a me all'aperto in 2/3 minuti si aggancia, ma con il galaxy tab 7.7 fa subito, ci impiega pochissimi secondi. Effettivamente nel tab ho flashato ICS austriaco per avere l'aggiornamento da honeycomb e non mi ricordo quanto ci impiegava prima, anzi non credo di averlo testato. E' davvero strano che un aggiornamento ufficiale fatto specificatamente per l'Italia funzioni peggio di un'altro che è invece per un altro paese!

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

dovresti leggere le guide, comunque l'aggiornamento del firmware è una cosa, il kernel è un'altra. la modifica di questo non preclude gli aggiornamenti stock e ti aggiunge funzionalità basilari come recovery più efficienti, nandroid backup, accesso al root, controlli superuser ecc. se trovi quello giusto ottimizzi due funzioni critiche: il wifi e il gps che dipendono molto dal kernel. per la 404 vanno solo evitati i kernel chainfire a rischio brick
    flashare un kernel è rapidissimo e non influisce sui dati.

10. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

19alberto67 (29-11-12)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio