CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

acquistato s2 garanzia italiana??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    acquistato s2 garanzia italiana??

    salve,
    ho acquistato in un negozio online il galaxy s2.
    avrei da chiedervi 2 cose

    - Ho una specie di fattura con intestazione della ditta con sede a San Marino.. ma non ho lo scontrino.. una specie di documento di trasporto con data.. recante il tipo di telefono e le spese di trasporto..molto semplice, quindi ho chiesto delucidazioni e mi è stato detto che

    "quello che Lei chiama specie di riepilogo è un documento di trasporto valorizzato.
    la fattura la emettiamo solo ai possessori di partita iva.
    I privati che non possiedono partita iva devono conservare il documento di trasporto valorizzato che ha trovato all'interno del pacco che è valido per la garanzia non essendo in vigore a San Marino lo scontrino fiscale."

    io ho fatto presente che non so come funzionino le cose in quel di San Marino, ma nel resto della penisola quando si porta il prodotto in garanzia bisogna avere o scontrino o fattura..inoltre è pur sempre un documento di trasporto che per loro è "valorizzato", per me attesta semplicemente il passaggio di consegna dalla ditta al corriere e non all'utilizzatore finale, di conseguenza la data è quella del passaggio tra i due.. ma non attesta l'inizio della garanzia, non attesta la consegna in mano mia..

    la loro risposta è stata di non preoccuparmi che è da tanto tempo che vendono online e di stare tranquillo che ha valore

    Secondo voi?? potete darmi qualche info

    A questo punto mi sono venuti dei piccoli dubbi sul prodotto acquistato che come da descrizione e sucessivamente da mia richiesta, mi è stato detto che il cell acquistato aveva garanzia italiana.. sulla scatola è presente un bollino con la scritta samsungexclusive.it "registrati subito" e una fascia/banda tricolore italiana, all'interno un tagliando samsungexclusive.it e una warranty card (tra le lingue italiano), stessa cosa per la giuida di riferimenot rapido.
    il bollino che fa da sigillo era mezzo aperto o meglio inciso non tagliato( nel caso l'abbiano aperto presumo per un controllo prima di spedirlo)

    qundi in seconda battuta vi chiedo
    -C'è un modo per sapere se lo smartphone che ho acquistato ha garanzia italiana ed inoltre, cosa devo osservare (codici o altre cose) per capire se mi è stato dato "un'oggetto diverso"
    Ultima modifica di supermatt; 07-12-12 alle 02:09

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio innanzitutto di verificare la corrispondenza tra l'IMEI riportato nella confezione e quello visualizzabile sul cellulare.

    Dopodiché registrati sul sito Samsungexclusive: lì viene controllato l'IMEI e se non fosse con garanzia italiana non riusciresti a completare la registrazione. Se tutto è ok, a quel punto chiama il Numero Verde dedicato a Samsung Exclusive, utilizzando il PIN che vedrai visualizzato sulla tua pagina personale Samsung Exclusive (a registrazione completata, ovviamente) e poni direttamente a loro il quesito circa la validità dell'unico documento in tuo possesso. Vedrai che sono rapidi nel rispondere e gentili.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Rob65 per il post:

    supermatt (07-12-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rob65 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio innanzitutto di verificare la corrispondenza tra l'IMEI riportato nella confezione e quello visualizzabile sul cellulare.

    Dopodiché registrati sul sito Samsungexclusive: lì viene controllato l'IMEI e se non fosse con garanzia italiana non riusciresti a completare la registrazione. Se tutto è ok, a quel punto chiama il Numero Verde dedicato a Samsung Exclusive, utilizzando il PIN che vedrai visualizzato sulla tua pagina personale Samsung Exclusive (a registrazione completata, ovviamente) e poni direttamente a loro il quesito circa la validità dell'unico documento in tuo possesso. Vedrai che sono rapidi nel rispondere e gentili.
    grazie Rob65.
    ho chiamato la samsung (hanno controllato anche il codice imei e risulta ok coperto da garanzia italiana) per il discorso scontrino/garanzia mi hanno detto di contattare un centro riparazioni samsung nella mia zona, cosa che ho fatto mandando una mail e spiegando il fatto.. cioè, che avevo solo quella specie di documento di trasporto e mi hanno detto che per la garanzia vale anche Il documento di trasporto

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermatt Visualizza il messaggio
    grazie Rob65.
    ho chiamato la samsung (hanno controllato anche il codice imei e risulta ok coperto da garanzia italiana) per il discorso scontrino/garanzia mi hanno detto di contattare un centro riparazioni samsung nella mia zona, cosa che ho fatto mandando una mail e spiegando il fatto.. cioè, che avevo solo quella specie di documento di trasporto e mi hanno detto che per la garanzia vale anche Il documento di trasporto
    bhe risolto i dubbi chi è il venditore online dove hai preso il cell?
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    bhe risolto i dubbi chi è il venditore online dove hai preso il cell?
    Non so se è consentito dal forum se non ci sono problemi ve lo dico tranquillamente

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermatt Visualizza il messaggio
    Non so se è consentito dal forum se non ci sono problemi ve lo dico tranquillamente
    non credo....posta....
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    non credo....posta....
    l'ho acquistato da Kideo shop, se escludiamo il discorso scontrino/fattura per il resto tutto bene, il telefono è conforme alla descrizione e funziona tranquillamente ( e spero per me continui a funzionare )

  10. Il seguente Utente ha ringraziato supermatt per il post:

    diavolo78 (07-12-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy