Visualizzazione stampabile
-
ciao foro
avevo un samsung g. s2 con jelly bean ma mi si era rovinato e l ho portato in riparazione cosi quando mi è tornato mi è arrivato con 4.0.4 e volevo riaggiornare a jellybean ma ovviamente(se non ci sono problemi murphy non è contento lol ) ma nessuna notifica di aggiornamento ne andando nell'apposita sezione delle impostazioni sono riuscito a scaricare la versione nuova come devo fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
varefaz
ciao foro
avevo un samsung g. s2 con jelly bean ma mi si era rovinato e l ho portato in riparazione cosi quando mi è tornato mi è arrivato con 4.0.4 e volevo riaggiornare a jellybean ma ovviamente(se non ci sono problemi murphy non è contento lol ) ma nessuna notifica di aggiornamento ne andando nell'apposita sezione delle impostazioni sono riuscito a scaricare la versione nuova come devo fare?
Se lo colleghi a kies cosa ti esce?
-
Scarica kies sul pc e connetti il cell...ti scaricherà l'ultimo firmware disponibile ;)
Ps:ops non avevo letto che già ti avevano risposto xD
-
scusate, la mia ragazza ha un s2 con ics e lo volevo aggiornare, ma è brand 3 e ho visto il firmware che postate qui e no brand, se con odin flasho quello succede qualcosa oppure lo devo sbrandizzare prima? e non ho idea di come si faccia. Cmq ho guardato su jkies e gli da un aggiornamento, ma gli aggiorna ics ad unultima versione firmware oppure glielo fa passare ad jB?
grazie dell'attenzione se non sono stato chiaro in qualche punto dite....
-
Quote:
superpalu33
scusate, la mia ragazza ha un s2 con ics e lo volevo aggiornare, ma è brand 3 e ho visto il firmware che postate qui e no brand, se con odin flasho quello succede qualcosa oppure lo devo sbrandizzare prima? e non ho idea di come si faccia. Cmq ho guardato su jkies e gli da un aggiornamento, ma gli aggiorna ics ad unultima versione firmware oppure glielo fa passare ad jB?
grazie dell'attenzione se non sono stato chiaro in qualche punto dite....
Se vuoi aggiornarlo alla stock collegalo a kies e fa tutto da solo
-
Salve a tutti,
un paio di anni fà presi un SII brandizato 3 e con Odin l'ho sbrandizzato caricando la versione Kernel 2.6.35.7-I9100XILA2, versione Build GINGERBREAD.XILA2, Versione Android 2.3.6
Ora volevo passare a JB, ho scaricato I9100XWLSW_ITA_Android412, lo posso fare direttamente usando Odin?
Grazie per le risposte
-
salve a tutti,
ho gb 2.3.3. tutto stock, mi sono state dette cose contrastanti e quindi chiedo conferma.
se voglio passare a jb devo farlo per forza con kies o posso farlo con odin ?
quest'ultimo mi è stato consigliato per evitare i passaggi per le varie versioni, visto che kies è lentissimo e spesso non porta a conclusione il processo, ma altri mi hanno detto che:
1. il passaggio brusco da 2.3.3 a jb 4.1 non è consigliabile
2. che occorre sbrandizzare il telefono
3. occorre rootare il tel.
cosa mi dite, visto che non vorrei fare ne il punto 2 ne il 3 ?
-
Quote:
mapero
salve a tutti,
ho gb 2.3.3. tutto stock, mi sono state dette cose contrastanti e quindi chiedo conferma.
se voglio passare a jb devo farlo per forza con kies o posso farlo con odin ?
quest'ultimo mi è stato consigliato per evitare i passaggi per le varie versioni, visto che kies è lentissimo e spesso non porta a conclusione il processo, ma altri mi hanno detto che:
1. il passaggio brusco da 2.3.3 a jb 4.1 non è consigliabile
2. che occorre sbrandizzare il telefono
3. occorre rootare il tel.
cosa mi dite, visto che non vorrei fare ne il punto 2 ne il 3 ?
Se vuoi farlo con odin puoi farlo tranquillamente.....io ti consigloere prima fi mettere una versione ics e poi la versione jb.....i punti 2 3 non sono obbligatori
-
Quote:
Misterx86
Se vuoi farlo con odin puoi farlo tranquillamente.....io ti consigloere prima fi mettere una versione ics e poi la versione jb.....i punti 2 3 non sono obbligatori
io voglio un consiglio tra kies ed odin, con odin potrei anche fare un passaggio alla volta come mi suggerivi ?
-
Quote:
mapero
io voglio un consiglio tra kies ed odin, con odin potrei anche fare un passaggio alla volta come mi suggerivi ?
Allora kies scarica e installa tutti i firmware in automatico....con odin i firmware devi scaricarli tu e avviare il flash e si puoi fare i passaggi che piu preferisci....per odin qui siamo ot però ;)
-
Quote:
Misterx86
Allora kies scarica e installa tutti i firmware in automatico....con odin i firmware devi scaricarli tu e avviare il flash e si puoi fare i passaggi che piu preferisci....per odin qui siamo ot però ;)
vedi che mi mancano le basi.... allora non ho ragione quando dico che con odin non riuscirei ad avere tutto stock ??? (per questo siamo OT)
-
Quote:
mapero
vedi che mi mancano le basi.... allora non ho ragione quando dico che con odin non riuscirei ad avere tutto stock ??? (per questo siamo OT)
Con odin flashi il firmware originale( che prendi dal forum o da sammobile non c'è differenza) e quindi resti sempre stock e in garanzia( laddove e ne fosse una residua)
-
Quote:
Misterx86
Con odin flashi il firmware originale( che prendi dal forum o da sammobile non c'è differenza) e quindi resti sempre stock e in garanzia( laddove e ne fosse una residua)
siamo OT solo perchè odin non sarebbe il canale ufficiale, di qui il modding ?
-
Quote:
mapero
siamo OT solo perchè odin non sarebbe il canale ufficiale, di qui il modding ?
Esattamente......
-
Raga! io ho questo terminale brand 3
1) Sellout SMS :ON
2) PCode:GT-19100LKAHUI
3) Mode:Prod
Ho provato tramite ''info dispositivo'' ''aggiornamento software'' ''aggiorna'' e dice che nessun aggiornamento disponibile..
Ho provato tramite kies e anche qui dice che il tuo modello non supporta l'inizializzazione...
come devo fare?? la versione Android è: 2.3.5..
grazie
-
Quote:
PussyShot
Raga! io ho questo terminale brand 3
1) Sellout SMS :ON
2) PCode:GT-19100LKAHUI
3) Mode:Prod
Ho provato tramite ''info dispositivo'' ''aggiornamento software'' ''aggiorna'' e dice che nessun aggiornamento disponibile..
Ho provato tramite kies e anche qui dice che il tuo modello non supporta l'inizializzazione...
come devo fare?? la versione Android è: 2.3.5..
grazie
Scaricati il firmware e aggiorna con odin....ti consiglio di passare prima alla versione ics 4.0.4 e poi a jb 4.1.2
-
Quote:
Misterx86
Scaricati il firmware e aggiorna con odin....ti consiglio di passare prima alla versione ics 4.0.4 e poi a jb 4.1.2
sto esaurendoo! Sono da ieri che smanetto,sono riuscito ad avere solo i permessi di root..la recovery modificata come la installo??ho installato rom manager va bene cosi??
poi visto che il mio s2 e brand 3,devo per forza scaricare un firmware della 3?? o va bene uno qualsiasi??
ps: alla fine smanettando parecchio e seguendo guide su guide sono riuscito a far trovare l'aggiornamento a kies..ora come lo collego mi spunta nuovo aggiornamento fireware,però dopo il download kies crash e smette di funzionare -.-
Ho letto che kies non aggiorna se vi erano modifiche al smartphone root/o rom modificate..e io l ho provato sia cn i permessi di root che senza..ma niente..
-
Quote:
PussyShot
sto esaurendoo! Sono da ieri che smanetto,sono riuscito ad avere solo i permessi di root..la recovery modificata come la installo??ho installato rom manager va bene cosi??
poi visto che il mio s2 e brand 3,devo per forza scaricare un firmware della 3?? o va bene uno qualsiasi??
ps: alla fine smanettando parecchio e seguendo guide su guide sono riuscito a far trovare l'aggiornamento a kies..ora come lo collego mi spunta nuovo aggiornamento fireware,però dopo il download kies crash e smette di funzionare -.-
Ho letto che kies non aggiorna se vi erano modifiche al smartphone root/o rom modificate..e io l ho provato sia cn i permessi di root che senza..ma niente..
yeaah! finalmente ci sono riuscito! sono riuscito ad aggiornare manualmente con odin alla versione 4.0.4 e poi infine alla 4.2.1!
Ora pensavo! era ''obbligatorio'' installare un firmware del brand che possedevo (in questo caso 3)oppure potevo installare un qualsiasi firmware magari NO BRAND??
-
Quote:
PussyShot
yeaah! finalmente ci sono riuscito! sono riuscito ad aggiornare manualmente con odin alla versione 4.0.4 e poi infine alla 4.2.1!
Ora pensavo! era ''obbligatorio'' installare un firmware del brand che possedevo (in questo caso 3)oppure potevo installare un qualsiasi firmware magari NO BRAND??
Ma noooo
Basta una 4.1.2 qualunque, non sei vincolato dal brand anche perche un S2 in garanzia e un miracolo trovarlo
-
Quote:
0raziel0
Ma noooo
Basta una 4.1.2 qualunque, non sei vincolato dal brand anche perche un S2 in garanzia e un miracolo trovarlo
cavolooo si?? io nel dubbio ho aggiornato il firmware basandomi su una tabella..
da questa pagina (Brand 3) ..:-[
Elenco firmware ufficiali Galaxy S2 Vodafone, Tim, Tre e Wind
ps: ho notato che su quella tabella sulla stessa riga a destra c'è un altra cosa da scaricare ''Kernel-Root'' è necessario?? a cosa serve??
-
Quote:
PussyShot
cavolooo si?? io nel dubbio ho aggiornato il firmware basandomi su una tabella..
da questa pagina (Brand 3) ..:-[
Elenco firmware ufficiali Galaxy S2 Vodafone, Tim, Tre e Wind
ps: ho notato che su quella tabella sulla stessa riga a destra c'è un altra cosa da scaricare
''Kernel-Root'' è necessario?? a cosa serve??
Tanto cambia solo il modem, cosa che puoi cambiare anchebtu
Lascia perdere tabelle e cavooate varie, se vuoi fare il root ci sono metodi sicuri e senza usare cose trovate sul web
-
Quote:
0raziel0
Tanto cambia solo il modem, cosa che puoi cambiare anchebtu
Lascia perdere tabelle e cavooate varie, se vuoi fare il root ci sono metodi sicuri e senza usare cose trovate sul web
cos'è il modem?????? comunque io ho usato il programmino kingo come lo vedii??:p
-
Quote:
PussyShot
cos'è il modem?????? comunque io ho usato il programmino kingo come lo vedii??:p
Per parlare di modding c'e il thread sos modding....qui sei ot
-
Quote:
Misterx86
Per parlare di modding c'e il thread sos modding....qui sei ot
perdooooooon! :-[ volevo solo sapere questa piccola cosaa e chiudevo :)
-
Quote:
Gangsta_Genius
Ciao ... spero di non essere OT, ma mi sembra il posto adatto dove chiedere ... casomai spostate il post ... non mi offendo :-)
Mi aggancio al tuo discorso in quanto sono nella tua stessa situazione.
Il problema è che non riesco a trovare dei drivers che mi facciano riconoscere l'S2 al PC ... ne ho provati parecchi, anche di vecchi in quanto ho visto che i nuovi drivers (es 1.5) non supportano più Gingerbread (nel mio caso 2.3.5).
Ho provato drivers 1.5, poi 1.4 ed addirittura 1.3, ma niente.
Debug abilitato sul telefono (ho anche provato a disabilitarlo)
Il cavo USB funziona
Ho provato varie porte USB dello stesso PC e 2 PC diversi (Win 7 e Win 10 entrambi 64 bit)
Ho provato anche con Kies (la versione che supporta fino ad Android 4.4), ma nulla ... il dispositivo non viene riconosciuto!
Che rogna uff ...