Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pluviet
ma devo fare un deep clean prima dell'aggiornamento ?
No.....fai l'aggiornamento e basta se hai problemi un reset di fabbrica ma non lenso ce ne sia bisogno
-
Quote:
Misterx86
No.....fai l'aggiornamento e basta se hai problemi un reset di fabbrica ma non lenso ce ne sia bisogno
ok grazie del consiglio !
-
Ciao scusa il disturbo, riprendo il discorso dell S2 del mio amico, l aggiornamento lo farò con il mio portatile perché il suo é defunto....guardando in rete ho trovato che la sua versione kor non appartiene a nessuna nazionalità, praticamente bisogna fare un operazione tramite tastierino o app del play store per confermare il codice csc....ora ti chiedo due informazioni se puoi consigliarmi :visto che non é detto che si possa confermare i codice csc e quindi kies probabilmente non troverà l aggiornamento alla 4.1.2 é meglio flashare direttamente il firmware con Odin? I driver si possono solo installare con kies oppure si possono trovare senza dover per forza installare kies se dovessi usare direttamente Odin? L ultima ufficiale é la 4.1.2 giusto? Grazie
-
Quote:
asparaz43
Ciao scusa il disturbo, riprendo il discorso dell S2 del mio amico, l aggiornamento lo farò con il mio portatile perché il suo é defunto....guardando in rete ho trovato che la sua versione kor non appartiene a nessuna nazionalità, praticamente bisogna fare un operazione tramite tastierino o app del play store per confermare il codice csc....ora ti chiedo due informazioni se puoi consigliarmi :visto che non é detto che si possa confermare i codice csc e quindi kies probabilmente non troverà l aggiornamento alla 4.1.2 é meglio flashare direttamente il firmware con Odin? I driver si possono solo installare con kies oppure si possono trovare senza dover per forza installare kies se dovessi usare direttamente Odin? L ultima ufficiale é la 4.1.2 giusto? Grazie
prima di aggiornare (o dopo è a discrezione ma è quasi obbligatorio farlo) dovresti formattarlo, poi se kies non funziona, ma quando mai ha funzionato bene, usa tranquillamente odin
l'ultima versione è la 4.1.2 versione LSW
-
Quote:
0raziel0
prima di aggiornare (o dopo è a discrezione ma è quasi obbligatorio farlo) dovresti formattarlo, poi se kies non funziona, ma quando mai ha funzionato bene, usa tranquillamente odin
l'ultima versione è la 4.1.2 versione LSW
Ok ti ringrazio....per i driver invece si trovano oppure in qualunque caso devo installare kies?
-
Quote:
asparaz43
Ok ti ringrazio....per i driver invece si trovano oppure in qualunque caso devo installare kies?
Installa sempre kies, poi termini i processi e esegui odin, comunque sulle guide in sezione modding trovi tutto scritto dettagliatamente
-
Quote:
0raziel0
Installa sempre kies, poi termini i processi e esegui odin, comunque sulle guide in sezione modding trovi tutto scritto dettagliatamente
Ok! Ti chiedevo perché ho visto che esistono anche solo i driver ;)
-
Fatto direttamente con Odin...grazie per le dritte ;)
-
Buongiorno ho preso da poco un S2 H3G che ha ancora Gingerbread. Visto che non mi rileva gli aggiornamenti quale sarebbe la procedura più corretta per aggiornarlo a JBean?
-
La procedura è molto semplice e non serve essere degli esperti smanettoni per eseguirla, chiunque ci può riuscire senza alcuna difficoltà.
Spegnere sia Wi-Fi che traffico dati
Andare su Impostazioni–>Applicazioni–>Tutte
Cercare “Google Service Framework”
Fare tap su Termina e poi su Cancella dati
Tornare alla home, riattivare il Wi-Fi e poi seguire di nuovo il solito percorso Impostazioni sistema–>Info sul telefono–>Aggiornamenti sistema–>Verifica aggiornamenti
A questo punto non dovrebbero esserci problemi e l’aggiornamento dovrebbe arrivare sul nostro dispositivo senza alcun intoppo.
Se la procedura non ha funzionato non disperare, riprova un’altra volta.
Comunque puoi usare google e cercare "forzare ota galaxy s2" per esempio.
Oppure usare "KIES" di samsung o ODIN avendo il firmware H3g ultimo per SG2. In quelstultimo caso trovi le guide nel forum e in rete comunque.
Ciao
-
dopo fare questa procedura, non solo non vede nessun aggiornamento ma addiritura non riesco più a aggiornare niente dal play store!!!! errore RPC: S-3 !!!!! help meeeeeeeee!!!!
PS: risolto.
-
Ciao ragazzi, ho lo stesso problema citato da asparaz43.... Non rilevo aggiornamenti nè via OTA nè su Kies. Non riesco a capire la provenienza del telefono...di sicuro so che è un no brand e che sono fermo alla versione 4.0.3 I dati sono:
PCode: GT-I9100RWAKOR
PDA I9100XXLPH
CSC I9100OXALPH
Come posso aggiornare??
-
scusate ma dove trovo i file da scaricare per aggiornare il cell??
-
Quote:
santader
scusate ma dove trovo i file da scaricare per aggiornare il cell??
Li trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=50781
[DOWNLOAD FIRMWARE] Samsung Originali ITV (all in one Thread)
-
Salve.
Il mio Galaxy S2 Brand Tre non riesce proprio a ricevere gli aggiornamenti.
Ho provato sia tramite Keys sia con la procedura classica tramite le impostazioni e la ricerca aggiornamento.
Ma tuttora sono fermo alla versione 4.0.3
Il mio cellulare ha i seguenti dati:
PDA I9100XWLP7
PHONE I9100NELP3
CSC I9100HUILP5
Da cosa può dipendere? Vi è una procedura per poterlo aggiornare?
-
Quote:
Sciacallo009
Salve.
Il mio Galaxy S2 Brand Tre non riesce proprio a ricevere gli aggiornamenti.
Ho provato sia tramite Keys sia con la procedura classica tramite le impostazioni e la ricerca aggiornamento.
Ma tuttora sono fermo alla versione 4.0.3
Il mio cellulare ha i seguenti dati:
PDA I9100XWLP7
PHONE I9100NELP3
CSC I9100HUILP5
Da cosa può dipendere? Vi è una procedura per poterlo aggiornare?
Kies riconosce il cellulare?
-
Quote:
Misterx86
Kies riconosce il cellulare?
Si certo posso compiere le varie operazioni di backup o di trasferimento file, ma non rileva mai aggiornamenti.
-
Quote:
Sciacallo009
Si certo posso compiere le varie operazioni di backup o di trasferimento file, ma non rileva mai aggiornamenti.
Continuiamo nel thread di kies....ma ti che hai l'ultimo firmware?!
-
Quote:
Misterx86
Continuiamo nel thread di kies....ma ti che hai l'ultimo firmware?!
Come posso visualizzarlo?
-
Quote:
Sciacallo009
Come posso visualizzarlo?
*#1234# ;)
-
Quote:
diavolo78
*#1234# ;)
SI allora sono quelle che ho postato in precedenza, ovvero le seguenti:
PDA I9100XWLP7
PHONE I9100NELP3
CSC I9100HUILP5
-
Quote:
Sciacallo009
SI allora sono quelle che ho postato in precedenza, ovvero le seguenti:
PDA I9100XWLP7
PHONE I9100NELP3
CSC I9100HUILP5
Non hai l'ulrimo firmware disponibile ....volevos sapere he cosa compare quando lo colleghi a kies
-
Quote:
Misterx86
Non hai l'ulrimo firmware disponibile ....volevos sapere he cosa compare quando lo colleghi a kies
Ecco cosa appare quando collego al kies:
http://i57.tinypic.com/330704i.jpg
-
Quote:
Sciacallo009
Dovrebbe comparire in parentesi (hui) e non kor se fosse della 3...hai fatto modding oppure cambiato firmwsre?
-
No, non ho mai messo mano prima!
-
Quote:
Sciacallo009
No, non ho mai messo mano prima!
Allora fai cosi fai un backup del contenuto del cellulare e poi fai un reset di fabbrica(lo avresti cmq fatto visto che vuoi aggiornare a jb 4.1.2 ed è consigliato) e poi lo colleghi di nuovo a kies
Lo hai oreso nuovo il cellulare?se non hai notifiche di aggiornamenti da kies e sei sicuro che è un brand 3 scaricati il firmware 4.1.2 da sammobile e lo flashi con odin
-
Quote:
Misterx86
Allora fai cosi fai un backup del contenuto del cellulare e poi fai un reset di fabbrica(lo avresti cmq fatto visto che vuoi aggiornare a jb 4.1.2 ed è consigliato) e poi lo colleghi di nuovo a kies
Scusa l'ignoranza, fino a qui ci so arrivare (quindi suppongo tramite le impostazioni)
Quote:
Misterx86
Lo hai oreso nuovo il cellulare?se non hai notifiche di aggiornamenti da kies e sei sicuro che è un brand 3 scaricati il firmware 4.1.2 da sammobile e lo flashi con odin
Questo passo non ho capito come e cosa devo fare :-[
-
p.s. suppongo sia brand tre poichè quando avvio lo smartphone compare il logo della Tre
-
Quote:
Sciacallo009
p.s. suppongo sia brand tre poichè quando avvio lo smartphone compare il logo della Tre
Allora fai cosi scaricati il firmware dal sito sammobile e poi lo flashi con odin(per maggiori info dobbiano spostarci in sos modding)...prima però salvati tutto quello che hai nel cellulare e fai un reset dalle impostazioni anche della memoria interna......dopo aver fatto il reset prova di nuovo a collegarlo a kies se non ti propone l'aggiornamento segui la guida per flashare con odin
-
Un ultimo dubbio prima di procedere, esistono altri siti ove è possibile scaricare il firmware gratis? Perchè da questo sito richiede l'iscrizione a 5 $
-
Quote:
Sciacallo009
Un ultimo dubbio prima di procedere, esistono altri siti ove è possibile scaricare il firmware gratis? Perchè da questo sito richiede l'iscrizione a 5 $
Tranquillo puoi iscriverti senza pagare nulla
-
Ottimo, sono riuscito con Odin ad installare il nuovo firmware! Speriamo ora vada bene! Grazie mille
-
Salve a tutti, mio padre si è fatto l'S4 e quindi mi ha dato il SGS2 brand 3 ... so che da molto è uscito l' aggiornamento a JB 4.1.2 per questo Device, ma io ho il brand TRE e adesso monta 4.0.3... ho allora collegato il cellulare a Kies per verificare l' aggiornamento ma niente dice che è il più aggiornato, ho fatto lo stesso tramite OTA ma niente da fare ancora dice che è sempre il più aggiornato.... Quindi le mie domande sono 2.... Per aggiornare il dispositivo devo sbrandizzarlo? Se si potete darmi una guida buona per farlo senza perdere IMEI, spiega bene come fare perchè provengo da un anno di modding con SGS Plus e avevo KK 4.4 unofficial... adesso non posso proprio restare 4.0.3 Ho bisogno necessariamente di JB come minimo Grazie mille
-
Quote:
lolloilbello
Salve a tutti, mio padre si è fatto l'S4 e quindi mi ha dato il SGS2 brand 3 ... so che da molto è uscito l' aggiornamento a JB 4.1.2 per questo Device, ma io ho il brand TRE e adesso monta 4.0.3... ho allora collegato il cellulare a Kies per verificare l' aggiornamento ma niente dice che è il più aggiornato, ho fatto lo stesso tramite OTA ma niente da fare ancora dice che è sempre il più aggiornato.... Quindi le mie domande sono 2.... Per aggiornare il dispositivo devo sbrandizzarlo? Se si potete darmi una guida buona per farlo senza perdere IMEI, spiega bene come fare perchè provengo da un anno di modding con SGS Plus e avevo KK 4.4 unofficial... adesso non posso proprio restare 4.0.3 Ho bisogno necessariamente di JB come minimo Grazie mille
Ti ricordo che il cross posting è vietato dal regolamento
-
ciao ragazzi.
io ho acquistato un sII con la versione 4.4.2 posso tornare al sistema operativo precedente? se si come_?
-
Quote:
naples979
ciao ragazzi.
io ho acquistato un sII con la versione 4.4.2 posso tornare al sistema operativo precedente? se si come_?
Sicuramente è un cellulare con permessi di root e con una rom custom quindi devi chiedere in sos modding
-
Salve,
ho un Samsung Galaxy S2 che più o meno un anno fa ho aggiornato alla versione JB 4.1.2.
Qualche giorno fa, ho collegato il cellulare a Kies (non lo facevo da un sacco di tempo) e mi segnala un nuovo aggiornamento firmware.
Il messaggio che compare mi dice che l'attuale versione del firmware è la PDA:LSD / PHONE:LS8 / CSC:LS1 (ITV). La nuova versione che m propone è invece la PDA:LSW / PHONE:MS3 / CSC:LS2 (ITV)
Mi consigliate di aggiornare? Se sì, con che modalità?
Grazie mille!
-
è un minor update risalente a luglio se non erro.. aggiorna pure! io ho sempre aggiornato tramite kies e non ho mai avuto problemi, però magari fallo da portatile (metti caso che malauguratamente se ne vada la corrente, col portatile non rischi che ti salti tutto!)
-
Quote:
AndreaCrash
è un minor update risalente a luglio se non erro.. aggiorna pure! io ho sempre aggiornato tramite kies e non ho mai avuto problemi, però magari fallo da portatile (metti caso che malauguratamente se ne vada la corrente, col portatile non rischi che ti salti tutto!)
Ma va fatta una installazione pulita (ossia facendo il backup del telefono, e un reset di fabbrica) o si può installare direttamente?
-
Quote:
fabiofr
Ma va fatta una installazione pulita (ossia facendo il backup del telefono, e un reset di fabbrica) o si può installare direttamente?
Essendo in mimor update puoi aggiornare direttamente se hai problemi lo fai dopo il reset