CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 122
Discussione:

s2 solo chiamate di emergenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino

Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

R: s2 solo chiamate di emergenza

Quote Originariamente inviato da mars2 Visualizza il messaggio
    e si infittisce sempre di più:

ho provato a fare come avevi scritto, ho messo "solo GSM" ed ho provato a navigare siti che non ho mai navigato e non funzionava, poi ho pensato alla panacea di ieri, ho messo offline e dopo un paio di minuti l'ho tolto e magia-delle-magie: funziona tutto MA, appena ho rimesso la modalità automatica (mannaggia a me!) e tornato in "solo chiamate d'emergenza" E riesco a navigare allora ho rifatto la panacea e, dopo un paio di tentativi è ripreso a funzionare...
    esiste una spiegazioni logica??

per ora lo lascio in "solo GSM" ma vorrei capire l'origine del problema
    Come sei messo a modding? Hai il root? Comunque non so proprio cosa possa essere.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

successo anche a me...
    ho preso l's2 l'anno scorso ad aprile su ebay, era sigillato ed è senza brand, ho una sim Wind e fino a ieri funzionava tutto, ieri appena acceso è apparso "solo chiamate di emergenza" con tutte le tacche del segnale corrette, pensando si fosse "incartato" ho messo offline, l'ho tolto e magicamente ha iniziato a funzionare correttamente.
    Oggi stesso scherzo ma non si è più ripreso, ho provato la sim su un altro telefono e funziona, ho letto tutto il topic, ho controllato l'imei che esce col codice ed è uguale a quello dietro la batteria, i risultati dei codici da tastiera sono:

sellout sms
    sellout sms: off
    pcode: gt-i9100LKAOMN
    mode: prod

pda: i9100XWLPF
    phone: i9100XXLPX
    csc: i9100OXILP6
    build info: fri may 18 17:08 kst 2012

qualche aiuto?
    ti hanno rifilato un cell con brand,(OMN=Vodafone) lo vedi dal pcode, quindi di sicuro è stato preso con contratto non più onorato....... ed è stato bloccato l'imei. ilfatto che l'imei corrisponde con quello sulle scatola non vuol dire nulla... ti devi preoccupare solo se l'imei non lo visualizzi ma non è il tuo caso.
    non è un problema di sim, ma un problema di blocco imei, per il fatto che lo metti offline e poi ti funziona, è perche è quella frazione di secondi che la rete del gestore, riconosce l'impulso e da segnale ...ma poi sparisce pwerchè l'imei è bloccato.hai contattato il tuo operatore chiedendogli di controllare l'imei?
    Ultima modifica di diavolo78; 20-01-13 alle 20:06
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

Smartphone

Ringraziamenti
    463
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    ti hanno rifilato un cell con brand,(OMN=Vodafone) lo vedi dal pcode, quindi di sicuro è stato preso con contratto non più onorato....... ed è stato bloccato l'imei. ilfatto che l'imei corrisponde con quello sulle scatola non vuol dire nulla... ti devi preoccupare solo se l'imei non lo visualizzi ma non è il tuo caso.
    non è un problema di sim, ma un problema di blocco imei, per il fatto che lo metti offline e poi ti funziona, è perche è quella frazione di secondi che la rete del gestore, riconosce l'impulso e da segnale ...ma poi sparisce pwerchè l'imei è bloccato.hai contattato il tuo operatore chiedendogli di controllare l'imei?
    Si però lui dice che in 2g gli sta funzionando, se era bloccato sicuramente dopo pochi secondi la rete gli spariva imho.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

sì, anche secondo me se fosse bloccato l'imei si bloccherebbe nel giro di poco tempo invece, in 2g, sta funzionando in modo continuativo e regolare (da più di 2 ore) riesco a chiamare e ricevere e anche gli sms funzionano.
    non ho ancora chiamato il gestore.
    il telefono è ancora tutto originale, non ho fatto nessun tipo di root, potrebbe convenirmi farlo?

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Predefinito

sì, anche secondo me se fosse bloccato l'imei si bloccherebbe nel giro di poco tempo invece, in 2g, sta funzionando in modo continuativo e regolare (da più di 2 ore) riesco a chiamare e ricevere e anche gli sms funzionano.
    il telefono è ancora tutto originale, non ho fatto nessun tipo di root, potrebbe convenirmi farlo?
    non fare operazioni di modding, senti il tuo operatore, poi valuti se portarlo in assistenza o meno....in 2g funzica...mhhhhhhh strano...il tuo problema...comunque continuo a cercare in rete e se trovo posto....
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

7. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

mars2 (20-01-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ho appena letto i nuovi commenti, ti posso assicurare che il tuo telefono nn è bloccato perché ho provato anche io il trucco metterlo solo gsm ma a me nn funziona ugualmente. Avrà qualche problema hardware, mandalo in assistenza

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ho chiamato la wind, mi hanno detto che l'imei non è bloccato, altrimenti non mi avrebbe funzionato nemmeno il gsm, hanno detto di fare le solite prove: di provare la sim con un altro telefono, possibilmente lo stesso, oppure con un altro che abbia almeno il 3g per vedere se funziona e se non funziona lo stesso, tenerlo 24/36 ore così e poi riprovare e richiamarli per vedere possibili problemi con la copertura dati della zona, però sono più propenso a pensare che possa essere un guasto hardware

Smartphone

Ringraziamenti
    463
    Predefinito

Io al tuo posto non avrei nulla da perdere e a questo punto cercherei di ripristinare i file bak (copie di backup automatiche) della cartella EFS (dove risiedono i numeri imiei e tutti gli altri codici), solo che non avendo il root non si può fare.
    Vai in impostazioni --> info sul telefono --> stato
    e qui controlla che il numero imiei corrisponde a quello sotto la batteria e che il numero di serie sia presente.

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Hai ragione, si può fare e si risolve, però come è stato detto precedentemente in questo Topic cambiare l'imei è illegale, per questo il mio consiglio è di non farlo o al massimo solo per fare una prova ma poi bisognerebbe rimettere tutto com'era. Altrimenti avrei già risolto anche io da tempo XD

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Anna; 21-01-13 alle 09:35

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Predefinito

Quedta cosa non è da consigliare, secondo me era da portare in assistenza. Ora ha un cell funzionante...ma senza imei, quindi illegale. Questa discussione di sicuro verrà chiusa.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Anna; 21-01-13 alle 09:34

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio