Come sei messo a modding? Hai il root? Comunque non so proprio cosa possa essere.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ti hanno rifilato un cell con brand,(OMN=Vodafone) lo vedi dal pcode, quindi di sicuro è stato preso con contratto non più onorato....... ed è stato bloccato l'imei. ilfatto che l'imei corrisponde con quello sulle scatola non vuol dire nulla... ti devi preoccupare solo se l'imei non lo visualizzi ma non è il tuo caso.
non è un problema di sim, ma un problema di blocco imei, per il fatto che lo metti offline e poi ti funziona, è perche è quella frazione di secondi che la rete del gestore, riconosce l'impulso e da segnale ...ma poi sparisce pwerchè l'imei è bloccato.hai contattato il tuo operatore chiedendogli di controllare l'imei?
Ultima modifica di diavolo78; 20-01-13 alle 20:06
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
sì, anche secondo me se fosse bloccato l'imei si bloccherebbe nel giro di poco tempo invece, in 2g, sta funzionando in modo continuativo e regolare (da più di 2 ore) riesco a chiamare e ricevere e anche gli sms funzionano.
non ho ancora chiamato il gestore.
il telefono è ancora tutto originale, non ho fatto nessun tipo di root, potrebbe convenirmi farlo?
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
mars2 (20-01-13)
Ho appena letto i nuovi commenti, ti posso assicurare che il tuo telefono nn è bloccato perché ho provato anche io il trucco metterlo solo gsm ma a me nn funziona ugualmente. Avrà qualche problema hardware, mandalo in assistenza
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ho chiamato la wind, mi hanno detto che l'imei non è bloccato, altrimenti non mi avrebbe funzionato nemmeno il gsm, hanno detto di fare le solite prove: di provare la sim con un altro telefono, possibilmente lo stesso, oppure con un altro che abbia almeno il 3g per vedere se funziona e se non funziona lo stesso, tenerlo 24/36 ore così e poi riprovare e richiamarli per vedere possibili problemi con la copertura dati della zona, però sono più propenso a pensare che possa essere un guasto hardware
Io al tuo posto non avrei nulla da perdere e a questo punto cercherei di ripristinare i file bak (copie di backup automatiche) della cartella EFS (dove risiedono i numeri imiei e tutti gli altri codici), solo che non avendo il root non si può fare.
Vai in impostazioni --> info sul telefono --> stato
e qui controlla che il numero imiei corrisponde a quello sotto la batteria e che il numero di serie sia presente.
Hai ragione, si può fare e si risolve, però come è stato detto precedentemente in questo Topic cambiare l'imei è illegale, per questo il mio consiglio è di non farlo o al massimo solo per fare una prova ma poi bisognerebbe rimettere tutto com'era. Altrimenti avrei già risolto anche io da tempo XD
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ultima modifica di Anna; 21-01-13 alle 09:35
Quedta cosa non è da consigliare, secondo me era da portare in assistenza. Ora ha un cell funzionante...ma senza imei, quindi illegale. Questa discussione di sicuro verrà chiusa.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Anna; 21-01-13 alle 09:34
Spoiler: