Come sei messo a modding? Hai il root? Comunque non so proprio cosa possa essere.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
ti hanno rifilato un cell con brand,(OMN=Vodafone) lo vedi dal pcode, quindi di sicuro è stato preso con contratto non più onorato....... ed è stato bloccato l'imei. ilfatto che l'imei corrisponde con quello sulle scatola non vuol dire nulla... ti devi preoccupare solo se l'imei non lo visualizzi ma non è il tuo caso.
non è un problema di sim, ma un problema di blocco imei, per il fatto che lo metti offline e poi ti funziona, è perche è quella frazione di secondi che la rete del gestore, riconosce l'impulso e da segnale ...ma poi sparisce pwerchè l'imei è bloccato.hai contattato il tuo operatore chiedendogli di controllare l'imei?
sì, anche secondo me se fosse bloccato l'imei si bloccherebbe nel giro di poco tempo invece, in 2g, sta funzionando in modo continuativo e regolare (da più di 2 ore) riesco a chiamare e ricevere e anche gli sms funzionano.
non ho ancora chiamato il gestore.
il telefono è ancora tutto originale, non ho fatto nessun tipo di root, potrebbe convenirmi farlo?
Ho appena letto i nuovi commenti, ti posso assicurare che il tuo telefono nn è bloccato perché ho provato anche io il trucco metterlo solo gsm ma a me nn funziona ugualmente. Avrà qualche problema hardware, mandalo in assistenza
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ho chiamato la wind, mi hanno detto che l'imei non è bloccato, altrimenti non mi avrebbe funzionato nemmeno il gsm, hanno detto di fare le solite prove: di provare la sim con un altro telefono, possibilmente lo stesso, oppure con un altro che abbia almeno il 3g per vedere se funziona e se non funziona lo stesso, tenerlo 24/36 ore così e poi riprovare e richiamarli per vedere possibili problemi con la copertura dati della zona, però sono più propenso a pensare che possa essere un guasto hardware
Io al tuo posto non avrei nulla da perdere e a questo punto cercherei di ripristinare i file bak (copie di backup automatiche) della cartella EFS (dove risiedono i numeri imiei e tutti gli altri codici), solo che non avendo il root non si può fare.
Vai in impostazioni --> info sul telefono --> stato
e qui controlla che il numero imiei corrisponde a quello sotto la batteria e che il numero di serie sia presente.
Hai ragione, si può fare e si risolve, però come è stato detto precedentemente in questo Topic cambiare l'imei è illegale, per questo il mio consiglio è di non farlo o al massimo solo per fare una prova ma poi bisognerebbe rimettere tutto com'era. Altrimenti avrei già risolto anche io da tempo XD
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quedta cosa non è da consigliare, secondo me era da portare in assistenza. Ora ha un cell funzionante...ma senza imei, quindi illegale. Questa discussione di sicuro verrà chiusa.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2