CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Riavvio continui con Bluetooth acceso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da efffetti Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Sono nuovissima, per cui scusate se faccio qualche errore di forumquette
    dall'ultimo aggiornamento (4.1.2) il mio Galaxy s2 della 3 non NFC ha iniziato a date problemi col bluetooh auto.
    La macchina è una Opel Corsa con sistema navigazione, bluetooth e tutto il resto integrato. i primi 10 gg dall'aggiornamento mentre parlavo in vivavoce BT in auto dopo 2-3 minuti saltava l'audio vivavoce e dovevo togliere e riabilitare la comunicazione via BT (questo ogni 3 minuti.. e mentre guidi non è il massimo)
    Dopo i fatidici 10 gg circa ogni volta che accendo il BT del tel il sistema auto va in crash e fa reboot continui dopo 1 minuto dall'aggancio con il tel BT. Ho provato nell'ordine:
    tutti i possibili settaggi e combinazioni di audio/BT del tel
    disaccoppiare e riaccoppiare il tel
    provato con vecchio iphone e tutto funziona benissimo
    portato l'auto in Opel e a loro non risultano anomalie né aggiornamenti da fare.
    Controllato con Kies eventuali aggiornamenti ma non ce ne sono

    Il mio tel è perfetto, mai caduto, mai fatto cose strane, non roottato, ha una piccola SD su cui sta la musica (non ho provato a smontarla e vedere se senza SD fa lo stesso problema, ma temo non cambi niente). Fra l'altro dall'aggiornamento consuma MOLTA più batteria, MA MOLTA MOLTA MOLTA di più, si surriscalda comeniente e va spesso in crash. L'aggiornamento l'avevo fatto piallando da zero il tel prima dato che a volte crashava il cell con Whatsapp acceso ho voluto provare a vedere piallando cosa succedeva... (oltre ad aver perso un sacco di cose e settaggi (kies non è mai riuscita a fare un salvataggio dei miei SMS!!!! e nemmeno delle foto che ho copiato manualmente ogni tanto)

    Che posso fare?
    Confido nel vs aiuto

    PS ho visto che a qualcuno aevte suggerito il "wipe" mi spiegata cosa è??? Grazie
    FF
    Puoi anche formattare dal sistema
    Vai in backup e riprisitno, trovi ripristina dati di fsbbrica, occhio che perdi i contatti, gli sms e le app
    Se li vuoi salvare in post aggiornamento, secondo post, trovi il modo di salvarti quello che ti serve e anche se vuoi farlo da recovery

    Inviato dalla mia macchina a vapore

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie
    è quello che avevo fatto... avevo piallato per il nuovo install e poi aggiornamento FW
    piallato da sistema ripristina dati di frabbrica...
    devo rifarlo???
    Cosa cambia? se è proprio il nuovo che ha creato questo disastro??
    Scusa ma vorrei capire prima di perdere un giorno o più a rimettere tutto come era (per i contatti, email, whatsapp ecc ho tutto su google per cui non ho problemi...) sono gli sms e i settaggi i contatti preferiti e le preferenze che si perdono irrimediabilmente... io ci lavoro di brutto col tel e questa è la mia altissima stagione, per cui 1 giorno senza è quasi impensabile (per non parlare di un giorno mio dietro a un brasamento che potrebbe non portare migliorie

    Grazie per le spiegazioni
    FF
    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Puoi anche formattare dal sistema
    Vai in backup e riprisitno, trovi ripristina dati di fsbbrica, occhio che perdi i contatti, gli sms e le app
    Se li vuoi salvare in post aggiornamento, secondo post, trovi il modo di salvarti quello che ti serve e anche se vuoi farlo da recovery

    Inviato dalla mia macchina a vapore

  4. #13
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da efffetti Visualizza il messaggio
    Grazie
    è quello che avevo fatto... avevo piallato per il nuovo install e poi aggiornamento FW
    piallato da sistema ripristina dati di frabbrica...
    devo rifarlo???
    Cosa cambia? se è proprio il nuovo che ha creato questo disastro??
    Scusa ma vorrei capire prima di perdere un giorno o più a rimettere tutto come era (per i contatti, email, whatsapp ecc ho tutto su google per cui non ho problemi...) sono gli sms e i settaggi i contatti preferiti e le preferenze che si perdono irrimediabilmente... io ci lavoro di brutto col tel e questa è la mia altissima stagione, per cui 1 giorno senza è quasi impensabile (per non parlare di un giorno mio dietro a un brasamento che potrebbe non portare migliorie

    Grazie per le spiegazioni
    FF
    Se vuoi riusare il bluetooth devi solo formattare, da quello che hai scritto hai fatto un deep clean senza fare wipe, è un po inutile, comunque tutti hanno risolto cosi non vedo perche non debba funzionare anche a te
    Comunque a reinstallare tutto non ci vuole una giornata ma al massimo 2 ore, formattare ti porterà solo benefici al telefono e la risoluzione del problema

    Inviato dalla mia macchina a vapore

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono spiegata male forse
    ecco cosa ho fatto a suo tempo:
    dal telefono ho selezionato "ripristina dati di fabbrica"
    poi l'ho connesso a kies e ho fatto l'aggiornamento all'ultimo FW.
    Non è questo che mi dicevi di fare? se non è questo non ho capito cosa devo fare.

    Per quanto riguarda il tempo è vero, ci voglioni circa 2 h per fare il ripristino, ma del sistema, poi rimettere tutte le app e riconfigurarle come le volevo io, e organizzarle in cartelle come erano ci vuole 1 giorno!

    Attendo fiduciosa uno spunto di riflessione
    grazie a tutti per l'aiuto
    FF
    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Se vuoi riusare il bluetooth devi solo formattare, da quello che hai scritto hai fatto un deep clean senza fare wipe, è un po inutile, comunque tutti hanno risolto cosi non vedo perche non debba funzionare anche a te
    Comunque a reinstallare tutto non ci vuole una giornata ma al massimo 2 ore, formattare ti porterà solo benefici al telefono e la risoluzione del problema

    Inviato dalla mia macchina a vapore

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da efffetti Visualizza il messaggio
    Mi sono spiegata male forse
    ecco cosa ho fatto a suo tempo:
    dal telefono ho selezionato "ripristina dati di fabbrica"
    poi l'ho connesso a kies e ho fatto l'aggiornamento all'ultimo FW.
    Non è questo che mi dicevi di fare? se non è questo non ho capito cosa devo fare.

    Per quanto riguarda il tempo è vero, ci voglioni circa 2 h per fare il ripristino, ma del sistema, poi rimettere tutte le app e riconfigurarle come le volevo io, e organizzarle in cartelle come erano ci vuole 1 giorno!

    Attendo fiduciosa uno spunto di riflessione
    grazie a tutti per l'aiuto
    FF
    Fsi cosi formatta il cell e la memoria di massa...salva i tuoi dati...poi prima di rimettere i tuoi dati qusli contatti foto ed altro vedi se funzuona il bluetooth.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sento una handicappata, scusa
    se formatto la memoria di massa tutti i messaggi di whatsapp per es dove li ritrovo? le altre cose so che se le salva l'account di google... ma whatsapp sta su sdcard0
    mi suggerisci unsa buona app di back up? tutte quelle che ho visto sono praticamente solo per tel roottati....

    Ommamma scusa, io in genere sono una smanettona pazzesca ma su computer, qui mi sembra di fare le domande stupide che fannoa me quando spiego come usare il computer ai "dummies", mi vergogno tantissimo

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Fsi cosi formatta il cell e la memoria di massa...salva i tuoi dati...poi prima di rimettere i tuoi dati qusli contatti foto ed altro vedi se funzuona il bluetooth.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da efffetti Visualizza il messaggio
    Mi sento una handicappata, scusa
    se formatto la memoria di massa tutti i messaggi di whatsapp per es dove li ritrovo? le altre cose so che se le salva l'account di google... ma whatsapp sta su sdcard0
    mi suggerisci unsa buona app di back up? tutte quelle che ho visto sono praticamente solo per tel roottati....

    Ommamma scusa, io in genere sono una smanettona pazzesca ma su computer, qui mi sembra di fare le domande stupide che fannoa me quando spiego come usare il computer ai "dummies", mi vergogno tantissimo
    le migliori app hanno bisogno di root..... comunque qui trovi una guida per il backup https://www.androidiani.com/forum/sa...i-no-root.html

    per whatsapp io lo fo manualmente, cioè apro l app, vado nelle impostazioni ci sta una voce backup, questa serve a creare il backup delle conversazioni. una volta pigiato li, esci da whathapp con un file manager vai nella memoria del cell dove sta la cartella whathapp, pigiaci sopra scegli copia e mettila in sdesterna. poi quando rimetti tutto a posto, fai l'operazione inversa, poi ti scarichi dal play l'app, e quando ti chiede di ripristinare il backup dici di si. fatto
    io fo sempre così e mai perso una conversazione o foto o video.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK grazie mille
    ci proverò e vi tengo aggiornati
    tremo

    AH ps sai se esiste un modo per esportare le impostazioni di come sono messe le app attualemnte in uso per evitare di dovere scrivere appunti a mano di tutte le schermate? o almeno l'elenco delle app in uso? (su google ci sono anche quelle cheho rimosso dal tel e non voglio rimettere anche quelle)
    Grazie ancora
    FF

  10. #19
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da efffetti Visualizza il messaggio
    Mi sono spiegata male forse
    ecco cosa ho fatto a suo tempo:
    dal telefono ho selezionato "ripristina dati di fabbrica"
    poi l'ho connesso a kies e ho fatto l'aggiornamento all'ultimo FW.
    Non è questo che mi dicevi di fare? se non è questo non ho capito cosa devo fare.

    Per quanto riguarda il tempo è vero, ci voglioni circa 2 h per fare il ripristino, ma del sistema, poi rimettere tutte le app e riconfigurarle come le volevo io, e organizzarle in cartelle come erano ci vuole 1 giorno!

    Attendo fiduciosa uno spunto di riflessione
    grazie a tutti per l'aiuto
    FF
    Quote Originariamente inviato da efffetti Visualizza il messaggio
    Mi sento una handicappata, scusa
    se formatto la memoria di massa tutti i messaggi di whatsapp per es dove li ritrovo? le altre cose so che se le salva l'account di google... ma whatsapp sta su sdcard0
    mi suggerisci unsa buona app di back up? tutte quelle che ho visto sono praticamente solo per tel roottati....

    Ommamma scusa, io in genere sono una smanettona pazzesca ma su computer, qui mi sembra di fare le domande stupide che fannoa me quando spiego come usare il computer ai "dummies", mi vergogno tantissimo
    Quote Originariamente inviato da efffetti Visualizza il messaggio
    OK grazie mille
    ci proverò e vi tengo aggiornati
    tremo

    AH ps sai se esiste un modo per esportare le impostazioni di come sono messe le app attualemnte in uso per evitare di dovere scrivere appunti a mano di tutte le schermate? o almeno l'elenco delle app in uso? (su google ci sono anche quelle cheho rimosso dal tel e non voglio rimettere anche quelle)
    Grazie ancora
    FF
    hai fatto bene a riprisitnare prima, questo problema è indipendente dalla formattazione

    se vuoi fare il backup di whatsapp diavolo ti ha postato la guida per fare il backup, comunque sulla memoria di massa trovi la cartella wharsapp, basta che la salvi sul pc e la ripristini dopo, per gli sms nella guida c'è un'ottima app che ti fa il backup dove vuoi, o lo sposti tu nella sd esterna

    esiste un modo per farlo, ma devi avere i permessi di root, titianium backup te lo fa fare, ma io personalmente non ripristino le app ma solo i dati, ti fa anche toglere le app inutili

    comunque fai una bella formattata, poi se riesci formatti anche la memoria di massa, salvandoti tutto prima, e il problema lo risolvi e fai anche andar meglio il telefono

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    ho appena fatto la brasatura completa e la reisntallazione
    risultato: ancora non funziona. mi manda il bluetooth dell'auto e tutto il sistema audio in palla. va in reboot continui finché il bluetooth del telefono è acceso e collegato...
    non avevo ancora impostato NIENTE!!!. era vergine di fabbrica
    Sono a questo punti mmolto incavolata con samsung!!! AIUTO VI PREGO
    il tel è ancora in garanzia, ma mi sa che il problema è SW in conflitto con la Opel Corsa. come dire la coca cola va in conflitto con la marca più venduta di rum... dato che tutto prima dell'aggiornamento sembrava funzionare temo il problema sia solo e squisitamente samsung... anche mandarlo ina ssistenza non risolverebbe niente...
    che faccio????

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy