CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

S2 nuovo impazzito dice di avere la versione di Android 4.0.3 invece è Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S2 nuovo impazzito dice di avere la versione di Android 4.0.3 invece è Gingerbread

    Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo qui quindi vi chiedo scusa se lo sto facendo nel posto o nel modo sbagliato....
    Ieri ho preso con la 3 un galaxy s2....essendo affezionata a ICS ho provato ad aggiornarlo ma non ha trovato alcun aggiornamento ne attraverso ota ne kies. Solo dopo ho fatto una scoperta (almeno per me perfetta ignorante in materia) davvero assurda: andando su informazioni telefono, alla voce "versione android" dice 4.0.3 quindi ICS se non erro...ma schermate, blocco schermo, menu, tutto sono quelli di Gingerbread.... come è possibile???? E soprattutto cosa posso fare per risolvere?
    Grazie mille a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da creari Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo qui quindi vi chiedo scusa se lo sto facendo nel posto o nel modo sbagliato....
    Ieri ho preso con la 3 un galaxy s2....essendo affezionata a ICS ho provato ad aggiornarlo ma non ha trovato alcun aggiornamento ne attraverso ota ne kies. Solo dopo ho fatto una scoperta (almeno per me perfetta ignorante in materia) davvero assurda: andando su informazioni telefono, alla voce "versione android" dice 4.0.3 quindi ICS se non erro...ma schermate, blocco schermo, menu, tutto sono quelli di Gingerbread.... come è possibile???? E soprattutto cosa posso fare per risolvere?
    Grazie mille a tutti
    Non so se puoi farlo, dato che sei al primo messaggio, ma sarebbe utile che postassi uno screen shot delle impostazioni, non la schermata delle info sul telefono ma la prima schermata che ti si presenta quando accedi alle impostazioni.
    Purtroppo il passaggio ad ics con il Galaxy s2 soprattutto con rom ufficiali non presenta esteticamente differenze evidenti rispetto a gingerbread, ma nelle impostazioni accanto alla voce wifi e blutooth (che sono difatti in alto nella schermata principale delle impostazioni) dovresti trovare due interruttori rapidi per l'attivazione rispettivamente di wifi e bluetooth; sempre dalle impostazioni in basso dovresti poter accedere alle impostazioni sviluppatore (il penultimo tab, se non erro) cosa che non era presente in gingerbread.
    Secondariamente se accedi al telefono (intendo il dialer) dovresti avere solo tre tabs (in alto) perchè manca il link diretto alla rubrica (questa è un'altra differenza rispetto a gingerbread) e soprattutto dovresti notare un effetto di scorrimento quando tocchi uno dei tre tabs per accedere ad esempio al registro delle chiamate.
    Ti scrivo tutto questo perchè mi sembra strana, molto strana una cosa del genere
    Verifica e fammi sapere.
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da creari Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo qui quindi vi chiedo scusa se lo sto facendo nel posto o nel modo sbagliato....
    Ieri ho preso con la 3 un galaxy s2....essendo affezionata a ICS ho provato ad aggiornarlo ma non ha trovato alcun aggiornamento ne attraverso ota ne kies. Solo dopo ho fatto una scoperta (almeno per me perfetta ignorante in materia) davvero assurda: andando su informazioni telefono, alla voce "versione android" dice 4.0.3 quindi ICS se non erro...ma schermate, blocco schermo, menu, tutto sono quelli di Gingerbread.... come è possibile???? E soprattutto cosa posso fare per risolvere?
    Grazie mille a tutti
    semplicemente, la grafica di ICS è identica a quella di ginger

    comunque come ulteriore prova, digita sul tastierino numerico *#1234# e riporta i tre risultati che ti escono


    presentati cortesemente al forum
    Benvenuto - Forum Android Italiano

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Screenshot_2013-01-12-11-00-00.jpgScreenshot_2013-01-12-11-03-02.jpgScreenshot_2013-01-12-11-04-59.jpg


    se ho ben capito avevate ragione...io essendo abituata ad ICS su Nexus S me lo aspettavo uguale anche sull' S2.... ma effettivamente ho il contatore on/off di wi-fi e bluetooth, le opzioni sviluppatore e tutto quanto mi avete detto... faccio un'altra domanda da perfetta principiante...c'è modo per averlo nel pieno delle sue potenzialità come sul nexus s o a sto punto aspetto l'aggiornamento a jelly bean sperando che dia maggiori ed evidenti novità?

    (ad esempio una cosa che non mi piace è il menu in basso che è fisso:telefono, rubrica, messaggi, menu e non posso mettere le icone che voglio io come invece faccio con nexus s....sono piccolezze ma non mi ci trovo proprio...)

  6. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da creari Visualizza il messaggio
    Screenshot_2013-01-12-11-00-00.jpgScreenshot_2013-01-12-11-03-02.jpgScreenshot_2013-01-12-11-04-59.jpg


    se ho ben capito avevate ragione...io essendo abituata ad ICS su Nexus S me lo aspettavo uguale anche sull' S2.... ma effettivamente ho il contatore on/off di wi-fi e bluetooth, le opzioni sviluppatore e tutto quanto mi avete detto... faccio un'altra domanda da perfetta principiante...c'è modo per averlo nel pieno delle sue potenzialità come sul nexus s o a sto punto aspetto l'aggiornamento a jelly bean sperando che dia maggiori ed evidenti novità?

    (ad esempio una cosa che non mi piace è il menu in basso che è fisso:telefono, rubrica, messaggi, menu e non posso mettere le icone che voglio io come invece faccio con nexus s....sono piccolezze ma non mi ci trovo proprio...)
    Le icone le puoi cambiare come vuoi.. Vai nel menù applicazioni premi il softkey sinistro e scegli "modifica"


    Comunque per domande generali sul sistema usa il thread degli aiuti in evidenza in cima alla pagina della sezione.


    Chiudo

    . . . . . .
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy