CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Galaxy s2 - Non registrato sulla rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy s2 - Non registrato sulla rete

    Salve a tutti raga. è la prima volta che scrivo su questo forum perchè fino ad oggi non ho mai avuto problemi con l'android. Il problema riguarda l'ormai noto problema del "Non Registrato sulla Rete" del mio galaxy S2. Sono stato due giorni interi a girovagare su internet tra guide e guide ma non riesco a trovare una soluzione al problema. Ho provato ad installare ICS 4.0.4 ed il cell ha funzionato per 8 ore, dopo si è ripresentato il problema. Oggi allora provo ad effettuare il deep clean..installo ICS 4.0.3., funziona 2 minuti e poi il problema si ripresenta. Cosa posso fare più???

    Aggiungo inoltre che il codice IMEI non è andato perso, è lo stesso di quello presente nel vano batteria del cell, ecco perchè non riesco a capire il problema. Vi prego aiutatemi please
    Ultima modifica di saverio91; 23-01-13 alle 15:45

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saverio91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti raga. è la prima volta che scrivo su questo forum perchè fino ad oggi non ho mai avuto problemi con l'android. Il problema riguarda l'ormai noto problema del "Non Registrato sulla Rete" del mio galaxy S2. Sono stato due giorni interi a girovagare su internet tra guide e guide ma non riesco a trovare una soluzione al problema. Ho provato ad installare ICS 4.0.4 ed il cell ha funzionato per 8 ore, dopo si è ripresentato il problema. Oggi allora provo ad effettuare il deep clean..installo ICS 4.0.3., funziona 2 minuti e poi il problema si ripresenta. Cosa posso fare più???

    Aggiungo inoltre che il codice IMEI non è andato perso, è lo stesso di quello presente nel vano batteria del cell, ecco perchè non riesco a capire il problema. Vi prego aiutatemi please
    ci sono altre discussioni come la tua ...utilizza il cerca...... comunque provato con altre sim?se non va assistenza.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie intanto per la risposta. Come ti dicevo prima, ho spulciato in tutto le guide possibili ma mi mandano in confusione perchè parlano di un IMEI non presente. Mentre sul mio device vi è ed è identico a quello presente nel vano batteria, ed inoltre ho anche una baseband valida.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saverio91 Visualizza il messaggio
    Grazie intanto per la risposta. Come ti dicevo prima, ho spulciato in tutto le guide possibili ma mi mandano in confusione perchè parlano di un IMEI non presente. Mentre sul mio device vi è ed è identico a quello presente nel vano batteria, ed inoltre ho anche una baseband valida.
    metti una sim diversa, è quella dell's2 mettila in un cell diverso prova a vedere se funziona.....
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho risolto momentaneamente seguendo questa guida
    Editato da msquared
    e finalmente sono riuscito a far ritornare funzionante la parte telefonica..però ora mi ritrovo con un IMEI generico..
    non esiste un firmware, più aggiornato di quello della guida, contenente i 3 file ed inoltre il file pit e l'EFS-kernel???
    Ultima modifica di msquared; 25-01-13 alle 19:32

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saverio91
    ho risolto momentaneamente seguendo questa guida
    ........
    e finalmente sono riuscito a far ritornare funzionante la parte telefonica..però ora mi ritrovo con un IMEI generico..
    non esiste un firmware, più aggiornato di quello della guida, contenente i 3 file ed inoltre il file pit e l'EFS-kernel???

    Ciao, anche io ho il tuo stesso problema, cioè che il telefono possiede l'imei ma non permette ugualmente di effettuare telefonate o altro. Sicuramente lo hai comprato di seconda mano da qualcuno che lo ha preso a rate e non le ha pagate, di conseguenza l'operatore l'ha bloccato, o peggio, ti hanno venduto un telefono rubato. Ho letto anche io la guida che dici tu, ero tentato ma poi ho scoperto che cambiare l'imei è una cosa illegale ed è punibile con fino ad un anno di reclusione! Quindi il mio consiglio è di rimettere la cartella Efs Originale e portare il telefono a chi te lo ha venduto perché rischi che dalla ragione passi al torto...
    Ultima modifica di Anna; 25-01-13 alle 19:33

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ifrith88 per il post:

    diavolo78 (25-01-13)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saverio91 Visualizza il messaggio
    ho risolto momentaneamente seguendo questa guida

    e finalmente sono riuscito a far ritornare funzionante la parte telefonica..però ora mi ritrovo con un IMEI generico..
    non esiste un firmware, più aggiornato di quello della guida, contenente i 3 file ed inoltre il file pit e l'EFS-kernel???
    lo sai vero che quello che hai fatto è illegale? cortesemente rileggiti il regolamento del forum. non è consentito divulgare tecniche illegali. solo samsung può ripristinare l'imei.
    detto questo aspettati che i mod si incazzino di brutto
    ciao
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  10. #8
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Post editato e guida rimossa, per ora chiudo mentre decidiamo sul da farsi....

    M^2 from his GT-I9100

  11. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    diavolo78 (25-01-13)

  12. #9
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Modificare il codice imei è illegale.
    Anche se hai risolto momentaneamente ora il tuo telefono non è regolare...
    Rimetti a posto tutto e riportalo a chi te lo ha dato altrimenti io lo porterei in assistenza e direi che non sai come sia successo... Lo hai trovato così...
    Oppure se vuoi puoi provare a cercare altre discussioni in cui si tratta questo argomento ma senza chiedere in pubblica come fare a riscrivere il codice imei.
    Ti ripeto che io lo porterei in assistenza....




    {Firma rimossa, mia moglie non vuole che firmi nulla senza prima farle vedere di che si tratta ...}
    Ultima modifica di Anna; 25-01-13 alle 19:47
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    diavolo78 (25-01-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy