Dubbio IMEI e Ripristino Garanzia
Salve ragazzi,
come molti di voi in questo bel Forum sono uno smanettone senza pietà, che ha installato SuperNexus 2.0 + Dorimanx a meno di due settimane dall'acquisto nel vano tentativo di ovviare al fastidioso SoD.
Non essendoci riuscito, ho contattato l'assistenza Samsung per vedere se era possibile risolvere via software o era necessario inviare il terminale in assistenza. L'operatore mi guida quindi in una registrazione telefonica, e tra i dati mi chiede l'IMEI dal quale risulta, ovviamente, che il terminale non ha garanzia ne italiana ne europea. Dato che avevo specificato che lo smartphone aveva due settimane di vita mi dice che può inviare una mail a non so chi, e che mi avrebbero ricontattato loro, oppure avrei potuto ricontattarli io nei giorni a seguire. Prontamente lo fermo, ed eccomi qui che scrivo.
Mi domando ora:
Se questa fantomatica mail è stata inviata, sono fregato? ... Oppure ripristinando la rom originale e verificando IMEI, S/N e cosi via (guida: www androidiani com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/108417-consigli-e-informazioni-per-entrare-e-uscire-piu-sicurezza-nel-modding-gs2.html#post1054861) non c'è modo alcuno per i tecnici di verificare che il terminale è stato smanettato?
Grazie
R: Dubbio IMEI e Ripristino Garanzia
Quote:
Originariamente inviato da
stratovarius
Grazie per la risposta. Ho chiamato l'Assistenza quando era ancora flashata la SuperNexus 2.0. Ad onor del vero non so bene come funziona l'IMEI, che informazioni possono reperire conoscendolo
Secondo me tu non hai capito neppure cos'è l'imei, questo serve per identificare il tuo telefono, serve per bloccarlo se te lo rubano ed è un numero unico l'avrai solo tu! Questo numero lo puoi trovare anche sullo scatolo. In ogni caso per far valere una garanzia serve un scontrino o quantomeno una fattura tu hai un titolo che ne convalida l'acquisto?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: Dubbio IMEI e Ripristino Garanzia
Quote:
Originariamente inviato da
stratovarius
Mi spiace contraddirti, ma so cosa è un IMEI. E ti dirò di più, anche se lo rubano e blocchi l'IMEI, non è che ci voglia tanto a cambiarlo. Volevo solo capire se potevano invalidarmi la garanzia dato che, dopo aver dato l'IMEI, l'operatore aveva capito che ci avevo smanettato dato che non risultava nessuna garanzia dai loro terminali.
PS: in questo forum si parla di argomenti spesso tecnici, e tu sei ancora a domandare se ho lo scontrino o la fattura che ne convalidi l'acquisto?
Ma loro da telefono non possono sapere se tu hai fatto modding..a meno che tu gliel'abbia detto..
Scontrino o fattura sono fondamentali per la garanzia..senza quelli non passa...
inviato dal mio iphone 5s 3D