CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Spiegazione sulla memoria del dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Spiegazione sulla memoria del dispositivo

    Ciao a tutti, è il mio primo post dopo quello di benvenuto

    mi sto avventurando nella comprensione del mondo android, sono un possessore di s2 da quasi un mese, un beginner a tutti gli effetti, ex utente iPhone che ha deciso di fare il salto (effettivamente di QUALITA') ad android..

    oggi ho spostato le app spostabili sulla sd esterna, ma ho visto che nella sezione memoria nel menu di impostazioni mi dice

    memoria dispositivo: spazio totale 1,97
    applicazioni 710
    disponibile 1,22

    memoria di massa: spazio totale 11,50
    applicazioni 827
    immagini, video, audio ecc (le cui dimensioni mi sono chiare)

    e infine sd che mi dice lo spazio libero..

    la mia domanda è, ma spostando le app nella sd esterna, non dovrebbero ridursi l'occupazione delle app sulla memoria del dispositivo? e che differenza c'è tra memoria dispositivo e memoria di massa? perchè le app sono presenti in entrambe?

    grazie e scusate le mille domande

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ofwgkta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è il mio primo post dopo quello di benvenuto

    mi sto avventurando nella comprensione del mondo android, sono un possessore di s2 da quasi un mese, un beginner a tutti gli effetti, ex utente iPhone che ha deciso di fare il salto (effettivamente di QUALITA') ad android..

    oggi ho spostato le app spostabili sulla sd esterna, ma ho visto che nella sezione memoria nel menu di impostazioni mi dice

    memoria dispositivo: spazio totale 1,97
    applicazioni 710
    disponibile 1,22

    memoria di massa: spazio totale 11,50
    applicazioni 827
    immagini, video, audio ecc (le cui dimensioni mi sono chiare)

    e infine sd che mi dice lo spazio libero..

    la mia domanda è, ma spostando le app nella sd esterna, non dovrebbero ridursi l'occupazione delle app sulla memoria del dispositivo? e che differenza c'è tra memoria dispositivo e memoria di massa? perchè le app sono presenti in entrambe?

    grazie e scusate le mille domande
    Allora innanzitutto complimenti per il passaggio... Ottimo scelta! Io ho a che fare spesso con un IPhone (jailbreaked by Me della mia ragazza ) ma alla fine quando uso il GS2 è un'altra storia...
    Ora poi con JB by Sammy... :thumbup:

    Comunque...
    La memoria DI android è partizionata in varie parti...
    Emmc ovvero memoria interna: è un una memoria di massa che tu puoi formattare da memoria. Infatti contiene foto, musica, download, i dati dei giochi e delle app di cui li sposti, le cartelle ecc.. . Infatti se fai un reset di fabbrica questa non dovrebbe essere cancellata...

    Invece viene formattata la partizione system, cioè quella che contiene i file necessari ad android ed alle apps che installi (precisamente contiene gli apk delle tue app) .... Ovviamente tu hai detto di averne 710 e mi sembra che sia un bel po infatti è difficile che si riempa..

    Poi c'è la preload, dove si possono mettere le app di sistema linkate per alleggerire il system...



    Sent from Tapatalked JB GT~i91*10^2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Allora innanzitutto complimenti per il passaggio... Ottimo scelta! Io ho a che fare spesso con un IPhone (jailbreaked by Me della mia ragazza ) ma alla fine quando uso il GS2 è un'altra storia...
    Ora poi con JB by Sammy... :thumbup:

    Comunque...
    La memoria DI android è partizionata in varie parti...
    Emmc ovvero memoria interna: è un una memoria di massa che tu puoi formattare da memoria. Infatti contiene foto, musica, download, i dati dei giochi e delle app di cui li sposti, le cartelle ecc.. . Infatti se fai un reset di fabbrica questa non dovrebbe essere cancellata...

    Invece viene formattata la partizione system, cioè quella che contiene i file necessari ad android ed alle apps che installi (precisamente contiene gli apk delle tue app) .... Ovviamente tu hai detto di averne 710 e mi sembra che sia un bel po infatti è difficile che si riempa..

    Poi c'è la preload, dove si possono mettere le app di sistema linkate per alleggerire il system...



    Sent from Tapatalked JB GT~i91*10^2
    Grazie innanzitutto per la risposta!
    Ma quindi se nella memoria del dispositivo restano tutti i file apk delle app (eh si ne ho un pò ) che senso ha spostare le app nella sd esterna?
    invece nella memoria di massa sembra tutto più chiaro, cioè relativamente alle app restano i file vari di salvataggi, settaggi, ecc, giusto?

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    te la faccio più semplice
    la memoria di android è partizionata in 3 segmenti: primo segmento, è composto dalla memoria per la rom, che tu non puoi toccare
    secondo segmento, la memoria di sistema che sarebbero quei famosi 2 giga per le app, prima che finiscano ce ne vuole
    terzo segmento la memoria usb, sarebbe quegli altri 11 giga di spazio, però in quei 11 giga ci puoi mettere foto, video, musica e documenti, non ci devi mettere le app, pperche potrebbero creare malfunzionamenti o far bloccare il telefono, quella memoria usala per installar giochi, nel caso non te li installi li, perche sono di pochi mega li puoi passare manualmente, ma solo i giochi

    la micro sd è opzionale, se la metti però i giochi te li fa spostare, ma nella memoria usb non nella sd

    ti dico come la uso io, sistema per le app, usb per i giochi molto pesanti (quelli da 120 mega ad un giga), sd per tutti gli altri dati, foto, video e musica ed in più ho impostato la fotocamera per far andare le foto nella sd
    spero di averti chiarito meglio le idee, chiedi pure se non hai capito qualcosa

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    te la faccio più semplice
    la memoria di android è partizionata in 3 segmenti: primo segmento, è composto dalla memoria per la rom, che tu non puoi toccare
    secondo segmento, la memoria di sistema che sarebbero quei famosi 2 giga per le app, prima che finiscano ce ne vuole
    terzo segmento la memoria usb, sarebbe quegli altri 11 giga di spazio, però in quei 11 giga ci puoi mettere foto, video, musica e documenti, non ci devi mettere le app, pperche potrebbero creare malfunzionamenti o far bloccare il telefono, quella memoria usala per installar giochi, nel caso non te li installi li, perche sono di pochi mega li puoi passare manualmente, ma solo i giochi

    la micro sd è opzionale, se la metti però i giochi te li fa spostare, ma nella memoria usb non nella sd

    ti dico come la uso io, sistema per le app, usb per i giochi molto pesanti (quelli da 120 mega ad un giga), sd per tutti gli altri dati, foto, video e musica ed in più ho impostato la fotocamera per far andare le foto nella sd
    spero di averti chiarito meglio le idee, chiedi pure se non hai capito qualcosa
    Quindi la memoria usb è quella da 12 gb mentre la memoria generale è quella da 2... Giusto? E quindi quando sposto da Tel a sd effettivamente nella sd non va nulla relativo all'app.. E quei700 e passa mega nella memoria di sistema sono tanti?
    Grazie
    Ultima modifica di ofwgkta; 09-02-13 alle 15:08

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    è giusto come hai scritto, sulla sd ci vanno i salvataggi dei giochi ma le app (nessuna esclusa) non ci vanno
    se hai 700 mega solo di app dovresti averne più di 50 installate, non hai neppure un gioco?
    fai conto che prima di formattare per aggiornare la rom avevo 72 app e 1.2 giga di spazio libero sulla memoria per le app e 8 giga sulla memoria usb, con installato wild blood e il cavaliere oscuro (2 giga tutti e due), appunto due esepi di giochi che vanno direttamente su quella memoria

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sisi infatti ho una cinquantina di app compresi 7-8 giochi, alcuni di medie dimensioni... quindi mi reputo più o meno regolare, alla fine ho disponibile 1,17 giga ancora di spazio libero.. adesso passo tutti i file multimediali sulla sd e setto la fotocamera in modo da salvare le foto lì e sono a posto..

    posso postare qui per un problemino tecnico che mi è successo poco fa o devo aprire un altro thread?
    Ultima modifica di ofwgkta; 09-02-13 alle 16:31

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    se riguarda la memoria si, altrimenti aprine un'altro

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    ofwgkta (09-02-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora ne apro un altro grazie mille, per me si può chiudere

  12. #10
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Eseguo.

    Locked.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy