Grazie!!!così ho risolto!anche se non trovo l'impostazione per cambiare vista alla galleria!
Visualizzazione stampabile
ho provato in gsm... decisamente meglio mi. pare
http://db.tt/jv24nipj
quindi pensi sia l'operatore? sai ieri parlavamo di modem e sto cercando do approfondire.
adesso come adesso ho tacche massime avendo messo su gsm
grazie mille
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Salve a tutti! poche semplici domande.....
1) è importante fare i 5 cicli di carica completa da 0 per assestare come si deve la batteria? dopo l'aggiornamento non ho fatto nessun ciclo e ho avuto grossi problemi,mi si scaricava completamente in meno di mezza giornata con uso moderato. ora,dopo due cicli completi qualcosa è migliorato ma volevo sapere se conviene fare questi benedetti 5cicli per guadagnare ancora oppure no?
2) ho notato che con ICS la connessione rimaneva molto più stabile su H oppure H+ mentre invece adesso sta più spesso sul 3G facendomi quindi navigare peggio per non parlare delle app. che sfruttano la connessione. dipende dal mio gestore(Tim) oppure da determinate impostazioni del cell.? ho già provato a impostare la modalità rete su soloGSM oppure su soloWCDMA ma c'è poca differenza. la migliore è la modalità automatica che comunque preferisce il 3G non so perchè.
3) ultima domanda: quando lascio il dispositivo in stand-by x molto tempo(ore consecutive) e poi lo vado a riutilizzare, x curiosità controllo le impostazioni batteria e mi appare sempre la voce "stand-by cella" che tira giù davvero tanto. ora, chi mi sa dire cosa sarebbe e se cè un modo per fargli consumare meno batteria?
spero siate più numerosi ad aiutarmi rispetto al mio precedente post su questo thread in cui esponevo appunto il problema della batteria ma dal quale non ho avuto nessuna risposta.
ringrazierò con il tasto thanks a chi mi darà attenzione!
A me è sparito l'app delle news e a voi?
per chiunque abbia riscontrato problemi con la galleria : ho mandato una e-mail a samsung italia chiedendo soluzioni a riguardo. Qui vi allego la mail di risposta
"In merito alla Sua segnalazione, La invitiamo ad effettuare un backup di tutti i dati presenti sul terminale e ad eseguire la seguente procedura:
dal telefono accedere a Impostazioni > Gestione applicazioni > Tutto > cercare l'applicazione "Galleria" > cliccare su "Cancella dati" > riavviare il dispositivo.
Se il difetto persiste, La invitiamo a collegare il PC al software Samsung Kies ed eliminare le immagini presenti sullo stesso.
Qualora non risolvesse, Le consigliamo di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica del terminale, accedendo a Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristino ai dati di fabbrica.
Le ricordiamo che tale operazione comporta la perdita di tutti i dati inseriti. "
per prima cosa ho cancellato i dati ma niente..successivamente ho deciso di ripristinare i dati di fabbrica tanto male non fa dato che non lo avevo effettuato prima dell'aggiornamento..ma ancora niente..per ultimo ho provato a cancellare tutte le immagini dall'archivio e finalmente ora la mia galleria e tornata a funzionare!
Non so se erano gia state date queste informazioni ma qualora non lo fossero spero di essere stata utile.
un altro problemino... perchè la dimensione del carattere dei messaggi si è ingigantito? Lo vorrei più piccolo ma non trovo l'opzione per farlo se non quella dalle impostazioni generali del sistema, che mi rimpicciolisce tutti i caratteri di tutte le app che a me attualmente vanno bene.
Se intendiamo la stessa cosa certo che si può fare: vai su galleria, tasto menù, "cambia vista" e da lì scegli..... :)
Non capisco chi te lo fa fare, non c'è bisogno di cancellare nulla ne di ripristinare da capo: se segui le istruzioni che ho postato tempo fa risolvi con relativa semplicità, e l'unica cosa che cancelli è la cartella delle thumbs che vengono ricreate poi :)
ti ho ringrazioato col thanks!!
il ripristino dati di fabbrica l'ho fatto prima dell'aggiornamento come consigliato. quindi mi stai dicendo di farlo di nuovo e poi fare i cicli di carica completi? mi scoccierebbe parecchio dover reimpostare tutto ma se è l'uica soluzione metterò l'animka in pace e lo farò.....
riguardo ai problemi di connessione nessuno sa dirmi niente?
farò così allora formattando qualsiasi memoria possibile,cosa che comunque avevo già fatto pre-aggiornamento :(
ultima domanda: se ripristino ai dati di fabbrica mi rimane comunque la 4.1.2 vero? mi sembra fosse successo così quando ho ripristinato avendo ICS....
grazie ancora!!
non ho trovato le soluzioni a cui tu fai riferimento e ho postato la domanda..mi ha risposto una sola persona dicendomi di provare a cancellare i dati della galleria cosa che non ha funzionato...dato che poi non ho ricevuto piu risposte mi sono rivolta direttamente alla samsung che anche se ho dovuto cancellare e ripristinare i dati(cosa che comunque si dovrebbe fare) ha fatto si che risolvessi il mio problema.Magari se le tue soluzioni fossero state postate in prima pagina sotto "problemi noti" sarebbe stato piu facile;) anche perche ho provato a leggere tutte le 140 pagine ma credimi non e facile;))))
Ciao a tutti, scusate magari è già stato detto ma 143 pagine di discussione non ce la faccio a farmele passare tutte :P, se potete dirmi dove trovare le info che mi servono vi ringrazio infinitamente!
Dopo l'aggiornamento continua a crashare la Touchwiz e l's2 è inutilizzabile! Premetto che non è stato fatto alcun ripristino ai dati di fabbrica...se lo faccio ora dopo un back up potrebbe risolversi il problema?
Grazie infinite a tutti!
Salve a tutti!
Volevo raccontare la mia esperienza, anche qui per i problemi derivati dopo l'aggiornamento a JB..
Oltre a raccontare, vi svelo un piccolo "espediente / soluzione" che ho trovato, nell'attesa di scoprire la reale causa..
Come molti, dopo aver aggiornato a JB 4.1.2 un paio di giorni fa, la batteria mi si "prosciugava"..
Tramite CPU Spy ho scoperto che "semplicemente" il mio GS2 non andava più in deep sleep (cosa che avrei voluto fare io, dato che erano le 00:35 di notte...), e BetterBatteryStats segnava in cima ai Partial Wakelocks un dominante (sempre presente) AudioOut_2.
Ho provato di tutto, e letto (anche) in un mucchio di forum stranieri; di fatto già sapevo che AudioOut_2 aveva a che fare con le impostazioni audio del dispositivo.
Alla fine la soluzione che tutti davano era di disattivare la vibrazione (che tra l'altro, non avevo attiva..) e di andare su "Impostazioni > Suono" e verificare che i 4 contolli nella finestra "Sistema" fossero tutti NON spuntati (Toni, Feedback sonoro, Suono blocco schermo e Feedback tattile).
Ovviamente già lo erano, in quanto era una soluzione che avevo già applicato molti mesi indietro per prolungare la durata della batteria..
Come dicevo, ho provato di tutto, compreso lo spegnere, staccare la batteria, attendere 2 minuti (o giù di lì..), riaccendere.
NIENTE.
Non andava più in deep sleep.
Alla fine ho fatto una cosa di per sé stupida.. Ho attivato le 4 opzioni della finestra "Sistema" relative all'audio (di cui ho scritto sopra.. Quelle che erano disattivate..) e poi subito disattivate. Ho spento il display e atteso 1 minuto. Ho riacceso il display e il telefono era andato in deep sleep!!
Quindi, attivare e subito disattivare le 4 opzioni audio ha funzionato.
La scocciatura è che OGNI VOLTA che carico il telefono, o lo spengo, devo ripetere la procedura, in quanto JB si dimentica che l'audio è già spento!!
Inoltre, ho notato che JuiceDefender Ultimate a volte si "dimentica" di accendere i dati come da programma..
Inutile dire che anche quell'app prima dell'aggiornamento a JB 4.1.2 funzionava bene..
A questo punto mi chiedo: mi sono perso un pezzo, e prima di effettuare l'aggiornamento avrei dovuto fare qualcosa?!
C'è qualcuno più "navigato" di me possa aiutarmi a trovare una soluzione permanente?
Ciao!
(mi pento di aver aggiornato a JB..)
ciao e grazie sempre per i confronti consigli.
ti dirò non sono insoddisfatto della wind posto che nella bergamasca, a metri mille è arrivata un annetto fa la H. Ed altri operatori li ricevono peggio.
oggi fatto prove in ufficio, zona segrate e li ricevo decisamente meglio. stasera in strada avevo questo risultato.
http://db.tt/w1KUZJ5V
e stamattina in macchina, zona lambrate, questo
http://db.tt/Aiiq0Gze
mi sembra quindi che i. problemi dovrei averli in casa, evidentemente qualcosa disturba il segnale o cella nn vicina o troppa gente.
pensi possa stare tranquillo e che non c'entra nulla un interferenza del wifi? notavo un segnale bassino già arrivato in cortile....
grazie mille ciao
bisogna andare per gradi, come hai detto tu la wind è quello che è, so che sembra banale dirlo ma la tim si prende dovunque, dovresti provare con tim, ma escludiamo per ora il wifi, che come ti ho spiegato potrebbe interferire nel modulo antenne, la zona dove ti trovi ha dei problemi con tutti gli operatori che non siano tim, conosco molti che hanno vodafone e wind che si lamentano, la mancanza di linea 3G comunque crea un interferenza dato che forza l'anenna a cercare il segnale, dovresti fare le prove in 2G (so che rallenta internet però fai un giorno la prova) e vedere la durata della batteria e quanto tempo il segnale rimane sul verde (nelle statistiche batteria di android), almeno puoi escludere che il problema si di un pezzo del telefono e che la colpa sia del tuo operatore
la mia ragazza ha notato una perdita di sensibilità del touch , è un problema noto dell'aggiornamento ?
no, una volta impostate le voci in cui vuoi che faccia la ricerca, sceglierà solo quelle. è una operazione che devi fare una volta sola, poi dovrai solo tenere premuto il soft touch sinistro... ;)
massi allora poi hai risolto con il ripristino?
grazie mille! sono in zona loreto vle monza centrale.... in questa zona ti risultano problemi? sei di milano anche tu?
beh potrei provare domani sera ad usare il gsm appena arrivo a casa.
e vediamo quanto sta su verde.
ho gia visto ieri cmq che il segnale è decisamente piu alto in gsm
se cosi è posso stare tranquillo xè sarebbe la conferma che è piuttisto. un problema di scarso segnale wind?
x quello che puo servire ti sto scrivenfo e mi da tre tacche su quattro stabile.... a volte scende a due..... bohhhh
di certo posso attrezzarmi x testare una sim di altro operatore, cosi vedo se con tim cambia qualcosa....
come ti dicevo con batteria ho consumi nn allarmanti, anzi credo buoni. di certo juice difender mi sta quasi raddopiando la durata, honun coefficiente di 1.80 circa, quasi raddoppio..... con connessioni ogni 5 minuti......
grazie
il grafico è importante ma è basilare anche precisare:
ore di accensione display
se usante un app ad esempio che vi gestisca la connessione
che sincronizzazioni avete, esempio fb, whatsapp viber email gmail etc etc
senza tali info potrebbero essere risultati ottimi o scarsi....
uno può fare dieci ore e piu fo 4 di accendione schermo, uno farne il doppio ma averlo acceso solo. un'ora....
inoltre precisare batteria... standard o maggiorata.
per il tuo grafico mi. pare che x alcune ore tu n l'abbia proprio usato.... linea drittissima
Mi Batteria standard
Per il momento nessuna APP che mi gestisca dati e wifi sto valutando cosa prendere e penso di prendere Green Power Premium però solo dopo aver fatto almeno 4 cicli di ricarica.
Facebook non lo uso Wathsapp si Email sincronizzata ad ogni ora.
Viber ancora devo installarlo dopo aver fatto il ripristino dati di fabbrica
http://img.tapatalk.com/d/13/02/27/2epyru2y.jpg
Ora in questo momento sto facendo il secondo ciclo di ricarica.
Ciao ragazzi ho un problema con le funzioni vocali del s2 ( il cell è aggiornato alla 4.1.2 no brand ) ........ovvero quando attivo i comandi vocali compare sempre " errore di rete riprovare" .......non è un problema di connessione dati perchè google now funziona perfettamente e sono sempre in " H " o in " 3g " ...ho già letto nel forum di impostare tramite le impostazioni vocali " samsung powered by vlingo " per le funzioni vocali in offline , però anche spuntando in quel modo l'app continua a chiedermi una connessione per funzionare ....che cosa sbaglio ??? un grazie infinito per le vostre risposte
non sono della zona ma conosco molti di quella zona, tra milano e bresca, parlando molti sono passati alla tim pur di navigare con il telefono
dovrebbe essere molto colpa della wind, io qui sono a cavallo tra 2 celle, una 2G e l'altra 3G per cui se metto in 3G prendo massimo 2 tacche e noto che il consumo di batteria si alza di un paio d'ore di meno di durata, verifica con un'altra sim di un'altro operatore
io stò usando la batteria maggiorata e ho fatto 3 ore e 50 minuti di schermo acceso, molto però ho giocato a temple run, se metto juice defender arrivo a 7 giorni d'accensione :D
fai queste prove e facci sapere i risultati, tentiamo di dare una mano a chi ha problemi simili almeno
con la maggiorata sono arrivato anche a 4 e mezza in wifi, anche io usandolo parecchio.
beh cmq juice é una figata e per l'uso normale mi va piu che bene sincro ogni 5 minuti....
dai.... sette giorni alquanto impossibile ihih
cmq pricerò tim...mi faccio sganciare la sim da mio padre ihih ciao e grazie