Non uso KIES, per il ripristino della rubrica, non è meglio da google contacts e sincronizzo i contatti???
Visualizzazione stampabile
sarah allora prova a fare così:
vai a impostazioni > account > google
clicca sul nome del tuo account (la prima voce in alto) e rimuovi l'account dal telefono (con il tasto in basso a destra).
dopo di che aggiungi nuovamente il tuo account google e google play dovrebbe funzionare...
dimenticavo... dopo la rimozione e la successiva aggiunta dell'account, riavvia il telefono e poi apri il play
sarah dai un'occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...-continuo.html
io proverei ancora un'altra cosa: prima di cancellare e riaggiungere l'account cancellerei cache, memoria e disinstallerei gli aggiornamenti del google play, in modo che non ci siano residui dall'account precedentemente immesso... se così non va, la soluzione più semplice consiste nel reset...
Buongiorno a tutti
1 - I testi dei messaggi sono diventati enormi si leggono a decine di metri di diatanza, c'è modo di ridurli?
2 - Il browser web (quello di default) non si chiude più automaticamente chiudendo le schede (ne rimane aperta sempre una blank/vuota), c'è un settaggio da fare?
3 - Ho provato ad usare la tastiera qwerty e la tastiera 4x3 ma non sono riuscito ad aggiungere nuove parole al dizionario (però mi sembra di aver notato che usando la tastiera qwerty memorizzi in automatico le parole usate non presenti nel dizionario). C'è un modo per attivare l'inserimento di nuove parole?
Spero in futuro di potervi essere di aiuto io.
per adesso Grazie
1. pelleo per ridurre il testo dei messaggi, apri un messaggio e abbassa il volume (il tasto del volume servirà per ridurre la grandezza del testo). oppure, se vuoi ridurre la dimensione dei caratteri di tutto il terminale, vai a impostazioni > schermo > dimensione carattere
2. il browser si chiude se clicchi il tasto back, non se usi il tasto home.
3. si le parole le memorizza automaticamente mentre non c'è un modo per inserirle manualmente.
ciao
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere 2 cose:
1) perchè nel mio galaxy s2 il blocco schermo non va? ovvero quando blocco e poi sblocco non mi compare il blocco schermo?
2) come si fa a disattivare l'accensione del display quando arriva un messaggio?
spero che mi rispondiate, grazie mille intanto
ma hai fatto l'aggiornamento a JB? in ogni caso, per il blocco schermo vai a impostazioni > schermata di blocco
spunta la voce "blocco con trascinamento" e "blocca immed. con tast".
per la luce messaggi sinceramente non saprei, non li uso più da parecchio...
Ci riprovo...
Ho installato JB sul mio GS2 e va una bomba!
L'unica cosa fastidiosa che ho notato è che il passaggio dalla lock screen alla home è più lenta di ICS. Mi spiego meglio: quando trascino il dito sulla schermo per sbloccare, il telefono impiega più tempo a mostrare la home di quanto non ne impegasse con ICS. Ora vorrei sapere se è una cosa normale oppure è un funzionamento anomalo che si è verificato sul mio terminale.
Vi ringrazio molto!!
ciao a tutti! Ho aggiornato il telefono galaxy s2 con jelly bean e... non l'avessi mai fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tra i vari e tanti problemi il peggiore è che ogni volta che spengo il telefono si disinstallano alcune app tipo my190, o tuttoilcalcio o tgcom e altre... C'è un modo per risolvere questo problema? tra poi tutte queste app sono installate sul telefono e non le posso nemmeno spostare sulla memory card sd. Per favore AIUTATEMI!!!!! grazie mille
si certo, è proprio questo il problema. fai così: disinstalla le app e re-installale installandole sulla memoria del telefono. non dovresti più avere problemi
di questo problema ne hanno parlato proprio qui in questo 3d ma se non vuoi diventare scemo cercando tra tutte le 138 pagine prova a fare prima come ti ho suggerito :D
Si infatti ho provato a trovare ma mi sono fermato alla 42 pagina. Ora quello che ti chiedo è: come faccio a installarla direttamente sul telefono se me la installa in automatico sula scheda? ho anche il programma " AppMGR II " ma non mi fa spostare quelle app!
grazie ancora :)
Buonasera ragazzi ho un problema con Facebook messenger, da quando ho aggiornato a jb (ieri) non mi invia più le notifiche push, ho provato a disattivarle e a riattivarle, ma niente, come risolvo?
Ciao a tutti, da da pochi giorni ho aggiornato il mio s2 a jelly Bean, ma ho notato però che la dimensione dell'orologio in modalità blocco é rimpicciolita. È possibile aumentarne le dimensioni?
Grazie
allora non ti resta che fare un wipe (che tra l'altro ti consiglio vivamente a prescindere) e reinstallare le app dal market... tempo 10 minuti e reinstalli tutto se hai una rete wifi a disposizione.
cmq ho trovato questo post in cui se ne parlava (ma ne ricordo anche altri, forse in qualche altro 3d): https://www.androidiani.com/forum/sa...-i9100-29.html
e qui, post 252 e 253, in cui dicono che sono riusciti a spostarla dalla sd al telefono: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3282724
Ottimo!!! comunque ho risolto e ti dico come almeno se serve a qualcuno può trovare la soluzione... ho fatto come hai detto tu, disinstallato le app (oppure spengnere e accendere il telefono e vedere tramite play store quali app si sono disinstallate) quindi tolto la scheda sd e riacceso di nuovo il telefono e ho cosi scaricato le app che si erano tolte. Spento e inserita la scheda sd ho acceso e questa volta le app ci sono!!!!!!
Grazie mille per avermi aiutato!!!
N.B.: ma per inserire e quindi far imparare le nuove parole alla tastiera non c'è speranza vero???
Ciao a tutti, da abituale utilizzatore del tasto cerca (tenuto premuto a lungo) su ics per cercare app e contatti sullo smartphone, su jb invece mi sto trovando male perchè oltre ad app e contatti mi compare anche la ricerca di google che a me non interessa... per farvi capire, se cerco un mio contatto di nome fabrizio ... come primo risultato mi compare "fabrizio corona in carcere" -.-"
Come risolvo ciò?
Per chiunque abbia dei problemi con lo sfondo può scaricare da Google Play l'app Landscape Wallpaper, è un Live wallpaper, potete scegliere il vostro sfondo preferito tra quelli che avete e scorrerà come prima.
https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd
Buona sera a tutti. Oltre ai problemi segnalati all' inizio del post, ora ne ho riscontrati altri che di seguito inserisco:
Ad ogni spegnimento del telefono, che avvenga per mio comando o per batteria scarica, perdo le impostazioni personalizzate delle suonerie ( ho impostato solo per ma moglie una suoneria dedicata); riportando di fatto il telefono in situazione di " non personalizzazione".
Le notifiche di Whattsapp non vibrano più nonostante sia impostato per farlo.
La sveglia, come per le suonerie, ad ogni spegnimento perde ogni personalizzazione.
Andamento ancora altalenante della batteria, anche se leggermente migliorato ( ora sono a circa 10h di accensione con 57 minuti di schermo acceso e il telefono è al 10% di carica).
Soluzioni?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
salve a tutti... visto la nuova uscita dell aggiornamento ufficiale jellybean 4.1.2 vorrei passare ad essa... attualmente ho istallata una versione non ufficiale sempre 4.1.2 credo sia quella spagnola istallata qualche mese fa,la versione attualmente è questa: I9100XXLS6. quali sarebbero tutte le procedure e precauzioni da adottare per istallare la nuova ufficiale ? :) grazie a tutti per chi risponderà .. Leonardo...:D
non ho capito precisamente la procedura da fare scusami... e potresti spiegarmi meglio.. grazie.. =)
scusate ma.... sto segnale della rete mobile com'è?
sto cercando di fare un po di prove e di capire.
se provate voi che risultato ottenete, ho wind, milano città, interno abitazione.
http://db.tt/dWlMK8Lj
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao tutti,
da quando ho aggiornato ho riscontrato alcuni problemi ma non trovo soluzione.
Il piùfastidioso è l'email e la sincronizzazione che resta perennemente in "disattivata" nonostante sia andato in impostazioni e settato i giorni di punta e la frequenza di aggiornamento. Uso due account di posta, uno yahoo ed uno aziendale e su nessuno dei due va. Nemmeno facebook sembra funzionare anche se clicco pure su di lui di attivare la sincronizzazione. A parte questo ancche io lamento i problemi del t9 che si può attivare e disattivare passando per la impostazioni della tastiera (molto scomodo) ed inoltre la non possibilità con t9 attivo di aggiungere parole al cellulare.
Rubrica, mi è successo ora modificando un contatto, prima potevo aggiungere numero ti casa, dd'ufficio, cellulare ecc... ora c'è solo nome, un numero di telefono e l'email e non posso aggiungere altro..... mi son pentito per la prima volta di aver subito aggiornato, la prossima volta aspetto che la situazione sia stabile.
Per le email qualche suggerimento del perchè non si attiva la sincro???
Ciao e grazie
scusa ma in fondo alla maschera del contatto non hai AGGIUNGI CAMPO???
x le email. a me ha sempre sincronizzato, avrai configurato male, cancella l'account e rifai da capo. non scegliere giorni ed ore di sincronizzazione.... prova ad esempio in push.
su t9 nn so dirti nn l'ho mai usato
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2