Vi avevo avvisati, appena posso cancello e infraziono entrambe.
Visualizzazione stampabile
Vi avevo avvisati, appena posso cancello e infraziono entrambe.
un moderatore ha chiesto più volte di tenere i toni della discussione bassi ma qualcuno non vuole capire....
ora ho chiuso e cancellato i post dopo il primo avvertimento di msquared
vi lascio 5 minuti per calmarvi e riprendere possesso del controllo dopodichè riapro ma se continuate a discutere tra voi prenderò provvedimenti (sempre se non l'avrà gia fatto nel frattempo msquared)
Avevo scritto quanto segue ( nel trambusto lo avete cancellato)
Se non vi si installa il flash player non fate uno scandisk con windows, potreste rischiare il danneggiamento dela memoria, fate un format salvando tutto, e la soluzione più veloce e meno rischiosa, che il problema sia alla memoria interna o alla micro sd, la memoria da 1,96 giga non è accessibile da pc
Ah non spostate le app sulla memoria interna, tenetele dove stanno, spostate i giochi che molto difficilmente daranno problemi
Ho scritto innumerevoli volte in questa discussione ma non sono riuscito a risolvere il problema. Dopo l'aggiornamento via Ota il cell in wifi o 3G si scalda da matti zona SIM e fotocamera e la batteria va giù che è una meraviglia...ho fatto vari hardware reset ma nulla...vorrei provare la versione spagnola di jb qualcuno ha il link? Magari mi va meglio...oppure fare un down grade a ics e poi riportare a jb via kies...è fattibile? Basta usare odin? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Scusa hai ragione non ci ho pensato!!
Inviato Dalla Lumaca
Di Casa Voda.858
Il problema è che 10 min di navigazione in 3g o wifi tra Facebook e wa e la batteria scende di oltre il 20%...e succede solo se uso wifi o 3g altrimenti consumo normale della batteria...con ics non si è mai scaldato cosi...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, stavolta!
Ho effettuato l'aggiornamento firmware del mio S II via Kies: sembra funzionare tutto tranne il collegamento ad internet. In pratica quando attivo la connessione dati non accade nulla, non si connette. Ho ricontrollato i punti di accesso del mio operatore ed è tutto ok. Cosa mi consigliate di fare? grazie
Sì, in WiFi naviga tranquillamente. La connessione dati la attivo dal menù a tendina sulla home page (scusate il linguaggio poco tecnico!) ma, come dicevo, non si connette :(
compare "pagina web non disponibile" e se apro, per esempio, google play compare "nessuna connessione - riprova"
Buongiorno a tutti voi, sono nuovo e vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità... Ho SII da meno di un anno preso nuovo della H3g la settimana scorsa ho fatto l'aggiornamento a Android 4.1.2 tramite Kies ed è andato tutto a buon fine....ma ho un piccolo problema il GPS non aggancia nessun satellite e il navigatore mi dice sempre rilevamento posizione in corso. Ho letto e fatto quello che avete scritto in questo post ed in particolare ho scaricato l'app GPS Status e con gps acceso e connessione dati aperta dopo 2 ore era ancora a ricercare la posizione avete qualke altro suggerimento per far funzionare il mio navigatore....
ok signori dopo qualke ora che ho scritto la mia domanda sono riuscito a rispondermi da solo....per vostra conoscenza GPS STATUS rimane sempre in modalita ricerca posizione in corso....per puro caso mi son trovato a spegnere e riaccendere il telefono e magicamente il mio navigatore funziona.......
beato te, almeno hai trovato una risposta! :) Io ho provato la mia SIM su un altro dispositivo et voilà, ero in rete senza problemi! Da ciò deduco che è successo qualcosa al mio S II, durante l'aggiornamento firmware, che non mi permette più la connessione dati... vai a capire cosa! :(
di solito si fa prima di aggiornare il cell per non aver problemi dopo l'aggiornamento.. praticamente e un reset del cell ...lo fai dalle impostazioni>backup e ripristino>ripristino dati di fabbrica. poi devi formattare la memoria di massa e anche qui lo puoi fare facendo impostazioni>memoria>formatta memoria di massa.
facendo il reset come spiegato su, perdi tutti i tuoi dati compreso fofo video, contatti sms e altro, quindi salvati tutto. o con kies o manualmente...cerca sul forum come fare non ho il link sotto mano.....
no, non l'ho fatto e in tutta onestà ti dico che non so di cosa parli... non sono una brava androidiana!!!
Prima di tutto grazie per avermi spiegato la procedura! Se ho capito bene, la stessa rende il telefono "pulito" come se lo avessi appena comprato, giusto? se sì vuol dire che poi devo riscaricare le apps che avevo e devo riconfigurare caselle di posta, ecc? E poi dovrei anche rifare l'aggiornamento firmware?
Grazie!
Sperando di aver chiuso la saga:
ho riportato l'S2 in assistenza perchè dopo la sostituzione della scheda logica (si spegneva da solo) non andava la fotocamera. sono stati gentilissimi e l'hanno sostituita in quel momento, impietositi dalla mia situazione, ormai vedevo più loro che la mia famiglia.
consiglio a chi è a roma e dintorni il centro assistenza di via del fosso della magliana, bravi e veloci.
Salve ragazzi, espongo il mio problema: il mio SII ha precisamente 1 anno, non ha mai avuto alcun tipo di problema e con ICS è sempre andato una bomba... ho aggiornato a Jelly Bean quasi 3 mesi fa tramite Kies e in questi 3 mesi mi è successo 3-4 volte (l'ultima ieri sera) che improvvisamente, in particolare quando sto scrivendo qualcosa sulla tastiera, rimane premuta l'ultima lettera, dopo di che il cell rallenta di botto e si blocca tutto rimanendo fissa la schermata in cui mi trovo. Un paio di volte dopo qualche minuto si è sbloccato da solo, le altre sono stato costretto a rimuovere la batteria per riavviarlo. Premetto che dopo l'aggiornamento feci il reset ai dati di fabbrica e periodicamente faccio anche il wipe cache. Il cell non è moddato, niente root né niente, jelly bean stock e versione telefono I9100P (NFC, quello della tim). Qualche soluzione?
Ciao ragazzi. qualcuno sa dirmi (chiedo perché non ho attualmente possibilità di verificarlo) se da febbraio ad ora sono stati rilasciati aggiornamenti o piccole patch correttive sul pacchetto jb 4.1.2?
mi fareste davvero una grandissima cortesia se potreste rispondermi ;)
grazie
Ciao, ho dato un'occhiata ma non ho trovato il problema che cerco e non so se ha a che fare con i problemi post aggiornamento. Ho S2 di mia moglie (che ha provider Vodafon) al quale ho fatto il backup e quant'altro per scongiurare dei problemi post-aggiornamento dopodichè non ha avuto più problemi di surriscaldamento blocco ecc., ora però di punto in bianco è successa una cosa... quando invia sms alla sorella che ha un Samsung mod. Gt-S5260 (che ha provider TIM e la quale ha sempre ricevuto regolarmente) quest'ultima non riceve il messaggio pur risultando che questo sia stato inviato; con lo stesso S2 abbiamo provato ad inviarlo ad altri e l'SMS arriva sempre... è un vero rompicapo,,, avete qualche suggerimento? Inoltre andando sulla home e aprendo My190 dall'icona appare il messaggio 'applicazione non installata' mentre andando su applicazioni ed aprendolo dall'icona là situata allora si apre (quest'ultimo problema succede anche a me sul mio S3!!!! Avete suggerimenti?
Ciao Tiaz92! No, per quanto riguarda il My190 sia i cell. S2 che S3 non hanno sd e quindi l'app è già installata direttamente nella memoria dei telefoni! :( Ho notato che il problema si è verificato , grosso modo, nello stesso periodo per i due cellulari...forse un upgrade auto dell'app? Ma per quanto riguarda l'altro problema dell'sms che non viene ricevuto da mia cognata? Se per esempio glielo mando io con il mio S3 e sempre Vodafon allora gli arriva! Boh! mi sai dire dove potrei chiedere?... Un'altra domanda: ma come mai l'apertura delle pagine di questo forum è ed è stata a mia memoria sempre così lenta? io sto accedendo con Internet Explorer dal mio pc con WinXP
Prima di passare a jelly bean... quando utilizzavo la 4.0.3 riuscivo ad utilizzare il tethering wifi senza problemi...servendomi del apn mobile.vodafone.it.
Ora con jb invece pur avendo modificato l'apn tethering... non riesco più. .. mi arriva un sms da vodafone che mi avvisa che la mia promo non copre l'apn web.omnitel.it... peccato che tale apn non esiste in alcun profilo...come fa la vodafone ad accorgersi che sto utilizzando il tethering?? Ribadisco che con ics non ho mai avuto problemi...
purtroppo vedo che questo topic si colma di diversi interventi per cui ho paura che la mia richiesta se ne vada nel dimenticatoio :( C'è qualcuno che può aiutarmi?
Si alex le domande e i dubbi spesso sono molti e capita che qualche richiesta venga persa di vista ma con un po di pazienza se riesce a rispondere a tutti.....cmq per la lentezza delle pagine prova chrome dovrebbe migliorare la situazione....per il problema legato all'app my190 ho letto in giro che molti hanno avuto problemi quindi penso dipenda dall'app ma non ne posso essere certo essendo tim.....per pa mancata ricezione dei messaggi avete controllato se per caso non è stato inserito il numero di tua moglie nella black list sul cell di tua cognata?!
debbo dire che avevo pensato alla blacklist (tantopiù che è un tipo poco smart e potrebbe avere toccato senza sapere bene cosa), ma avevo scartato la cosa perchè pensavo che la blacklist dovrebbe essere generica e quindi telefonate e messaggi, ma le telefonate invece gli arrivano a differenza dei messaggi!
ok controlliamo altrimenti mi rifaccio vivo... grazie Misterx86
Ciao a tutti, il mio non è un vero e proprio problema..più che altro una curiosità. Venerdì ho aggiornato a JB e ora ogni volta che accendo il telefono, appena dopo aver inserito il pin mi appare la scritta "Download non disponibile, si prega di riprovare più tardi." Ma il download di che???????????? Grazie!!!! :)
E poi, ora che ci penso, tra le applicazioni attive mi trovo sempre aperta tale "play music"..ma che è? Chi la conosce?? :) :)
per caso hai scaricato qualciosa dalle mail?
per il play music è stato detto più volte che è un bug dell'app...quindi se non la utilizzi, puoi disattivarla o disinstallare gli aggiornamenti da impostazioni>applicazioni tutte>trovi l'app e da li fai il che ti pare....