Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
acnumber7
Bella domanda. Magari me lo ricordassi
Hai un cell brand?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
diavolo78
Hai un cell brand?
Il mio è no-brand.
-
Quote:
acnumber7
Il mio è no-brand.
Allora riflasha jb tanto e no wipe
-
Ciao a tutti sono nuovo qui, ieri ho aggiornato il mio dispositivo S2 con il nuovo software....
Stamattina sto provando a importare nella mia home del cellulare alcuni preferiti di Google Chrome .
Cliccando sull'icona preferiti che desidero alla voce " Aggiungi a schermata Home " non effettua il passaggio e quando vado nella home del cellulare l icona non è presente.
prima dell'aggiornamento tutto ciò funzionava normalmente.
grazie.
-
Ciao a tutti.
io ho aggiornato ieri il mio s2 a JB e ho un problema, ammesso che lo sia, con Ram... Ho costantemente occupati 550/600mb su 826. io ogni tanto la svuoto ma non posso farlo sempre perche ho letto che è una procedura estrema che a lungo andare puo provocare danni.
io dal task manager cerco sempre di chiudere le applicazioni aperte ma non risolvo granchè... E' una cosa normale? se non lo è cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
lelepri86
Ciao a tutti.
io ho aggiornato ieri il mio s2 a JB e ho un problema, ammesso che lo sia, con Ram... Ho costantemente occupati 550/600mb su 826. io ogni tanto la svuoto ma non posso farlo sempre perche ho letto che è una procedura estrema che a lungo andare puo provocare danni.
io dal task manager cerco sempre di chiudere le applicazioni aperte ma non risolvo granchè... E' una cosa normale? se non lo è cosa mi consigliate di fare?
Va bene così. Android gestisce da se la ram se ha bisogno di più spazio....se cerchi c'è una bella guida che spiega tutto
-
Quote:
lelepri86
Ciao a tutti.
è normale, su android le ram sono quasi sempre piene, io le pulisco sempre con il task manager si android, fai conto che in piena operatività, 3 app in background e conneso arrivo ad usare 680 mega di ram ed il telefono manco si rallenta
-
[QUOTE=diavolo78;3500328]Va bene così. Android gestisce da se la ram se ha bisogno di più spazio....se cerchi c'è una bella guida che spiega tutto
Dove posso trovare questa guida che cosi me la leggo?
-
[QUOTE=lelepri86;3500383]
Quote:
diavolo78
Va bene così. Android gestisce da se la ram se ha bisogno di più spazio....se cerchi c'è una bella guida che spiega tutto
Dove posso trovare questa guida che cosi me la leggo?
Basta utilizzare il cerca
https://www.androidiani.com/forum/an...ndroid-21.html
-
Quote:
matteoimola
Ciao a tutti sono nuovo qui, ieri ho aggiornato il mio dispositivo S2 con il nuovo software....
Stamattina sto provando a importare nella mia home del cellulare alcuni preferiti di Google Chrome .
Cliccando sull'icona preferiti che desidero alla voce " Aggiungi a schermata Home " non effettua il passaggio e quando vado nella home del cellulare l icona non è presente.
prima dell'aggiornamento tutto ciò funzionava normalmente.
grazie.
Nessuno? ???
-
Salve a tutti,
vorrei comprare questo cellulare e vorrei sapere come se la cava con jb, e se rispetto a ics sono stati fatti passi indietro o c'è solo di guadagnato. Fluidità,gestione fotocamera e durata batteria sono invariate tra le 2 versioni?
grazie a tutti
-
Quote:
diavolo78
Allora riflasha jb tanto e no wipe
Ho riflashato ma il problema rimaneva. A quel punto ho ripristinato l'SII riportandolo alla versione base e ho riscaricato pazientemente tutte le applicazioni perse, così ho risolto e il play store adesso è tornato a funzionare. Grazie per il consiglio!
-
Un consiglio. Questa notte ero a casa della mia ragazza , collegato in wifi ' mi è arrivata la Notifica di aggiornamento software. Avevo la 4.0.4 tim ' , ho pensato di fare aggiornamento direttamente da telefono via ota, l'aggiornamento è andato tutto liscio , finito in 20 minuti . Adesso mi domando ' perché non ho fatto un reset di fabbrica prima , se posso farlo adesso !!! Comunque anche senza Reset fatto , il telefono non ha avuto nessun problema o blocchi. Mi consigliate di farlo un Reset di Fabbrica dopo che ho già aggiornato ? Grazie delle risposte .
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ho fatto aggiornamento via ota , perché ho il pc' pieno ...dovevo perdere molto tempo . Comunque da quello ke leggo vorrei fare ripristino dati fabbrica ... Oltre al ripristino devo fare i vari Wipe !!! Mi potete spiegare quanti tipi di Wipe 'ci sono , e come si fanno e a che servono ? Premetto che ancora non ho avuto problemi dopo aggiornamento anzi il telefono sembra più veloce . Ma voglio ripulire il telefono come da fabbrica . Jelly B ' Tim 4.1.2. Grazie .
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
testato a lungo! Tutto funziona alla perfezione.
Grazie ed alla prossima
-
Aggiornai il GSII a jb appena uscito il nuovo firmware, da allora mi ritrovo con un oggetto poco utilizzabile in quanto la durata della batteria si è ridotta eccessivamente. Ho wipettato, resettato ma non ho ottenuto successo. Vorrei tornare ad ICS stock, firmware con il quale non avevo problemi. Gentilmente, qualcuno potrebbe dirmi se bastano wipe+odin con ics stock? Grazie!
-
Ragazzi io ho un problema con il WIFI: si connette normalmente ma quando il telefono va in modalità stand by e poi lo riattivo risulta sempre conesso, ma effettivamente la connessione non funziona..
a qualcuno è capitata la stessa cosa?
-
Aggiornato il mio no-brand via KIES collegato al PC.
Tutto filato liscio e il cell ha guadagnato in reattività e grafica migliorata, ma.... CONSUMO BATTERIA IMPRESSIONANTE
Il responsabile è il processo MEDIA, di seguito i dati:
Cell spento e in carica tutta la notte, e acceso stamattina.
Tempo funzionamento: 1h 38m 56s
Livello batteria: 44%
Il processo MEDIA è responsabile del 51% del consumo
Dettagli di utilizzo (del processo MEDIA):
Totale CPU 1h 23m 14s
Resta attivo 53m 8s
Leggendo la discussione mi sembra che a questo problema NON CI SIA RIMEDIO, giusto?
Quindi la domanda è: come faccio a tornare a ICS?
Grazie
ps
mi astengo da qualsiasi commento perchè questa cosa è incommentabile.
-
Quote:
elche99
Aggiornato il mio no-brand via KIES collegato al PC.
Tutto filato liscio e il cell ha guadagnato in reattività e grafica migliorata, ma.... CONSUMO BATTERIA IMPRESSIONANTE
Il responsabile è il processo MEDIA, di seguito i dati:
Cell spento e in carica tutta la notte, e acceso stamattina.
Tempo funzionamento: 1h 38m 56s
Livello batteria: 44%
Il processo MEDIA è responsabile del 51% del consumo
Dettagli di utilizzo (del processo MEDIA):
Totale CPU 1h 23m 14s
Resta attivo 53m 8s
Leggendo la discussione mi sembra che a questo problema NON CI SIA RIMEDIO, giusto?
Quindi la domanda è: come faccio a tornare a ICS?
Grazie
ps
mi astengo da qualsiasi commento perchè questa cosa è incommentabile.
La domanda è hai fatto i wipe consigliati ?
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
-
Ho fatto quello della cache ma non il factory reset ma come risulta molto evidente dalla lettura dei post su mezza internet la cosa è irrilevante.
Perchè il problema si manifesta in ugual misura.
Ho trovato questo https://code.google.com/p/android/is...etail?id=37199 e sto cercando di capire, ma non mi sembra ci sia ancora la soluzione se non con il 4.2
ma anche lì paiono esserci ancora problemi.
Quindi mi appello ancora alla gentilezza di chi possa darmi un link a una guida/istruzioni per fare il downgrading a ICS.
Grazie
-
Quote:
elche99
Ho fatto quello della cache ma non il factory reset ma come risulta molto evidente dalla lettura dei post su mezza internet la cosa è
irrilevante.
Perchè il problema si manifesta in ugual misura.
Ho trovato questo
https://code.google.com/p/android/is...etail?id=37199 e sto cercando di capire, ma non mi sembra ci sia ancora la soluzione se non con il 4.2
ma anche lì paiono esserci ancora problemi.
Quindi mi appello ancora alla gentilezza di chi possa darmi un link a una guida/istruzioni per fare il downgrading a ICS.
Grazie
lascia perdere tutte queste cose, se non fai wipe data il telefono ti continuerà a dare questi problemi, fallo e ti ritroverai un'altro telefono
se fai il downgrade rischi ilbrick e comunque devi fare wipe data
-
Salve a tutti. Con jelly b , il telefono e molto più veloce , ma adesso ci sono applicazioni come Dolfin browser che non supporta più il flash Player . Ho fatto reset fabbrica tutto ok . Mi dite come si fanno i vari Wipe .? Grazie.
-
Quote:
Eliot20
Salve a tutti. Con jelly b , il telefono e molto più veloce , ma adesso ci sono applicazioni come Dolfin browser che non supporta più il flash Player . Ho fatto reset fabbrica tutto ok . Mi dite come si fanno i vari Wipe .? Grazie.
lo hai fatto già
-
Quote:
0raziel0
lo hai fatto già
Si ma oltre a fare il reset fabbrica ... voglio fare anche i vari Wipe ... se mi spiegate come si fanno ...o mettete un link !!! Grazie .
-
Quote:
Eliot20
Si ma oltre a fare il reset fabbrica ... voglio fare anche i vari Wipe ... se mi spiegate come si fanno ...o mettete un link !!! Grazie .
trovi le guide in sezione modding...è tutto spiegato per bene e nei minimi dettagli.
-
Quote:
diavolo78
trovi le guide in sezione modding...è tutto spiegato per bene e nei minimi dettagli.
Grazie. Ho fatto reset Fabbrica , dopo aggiornamento perché il telefono era un po scattoso...ora è ok ... ma ho letto ke facendo i wipe' c'è rischio di ke il telefono si brikka ! È vero ?
-
Quote:
Eliot20
Grazie. Ho fatto reset Fabbrica , dopo aggiornamento perché il telefono era un po scattoso...ora è ok ... ma ho letto ke facendo i wipe' c'è rischio di ke il telefono si brikka ! È vero ?
Ma no. Facendo i wipe non danneggi nulla.
-
Quote:
kawada
Ma no. Facendo i wipe non danneggi nulla.
Ma qui nel forum dicono ke c'è rischio di brikkare il telefono ?
-
Quindi i wipe ' da fare sono 2.? Ma cancellano qualcosa nel telefono .!
-
Quote:
Eliot20
Ma qui nel forum dicono ke c'è rischio di brikkare il telefono ?
c'è il rischio di brick se hai la rom tim 4.0.4 con un kernel specifico, se non hai la rim della tim puoi fare tranquillamente wipe, altrimenti puoi fare un reset di fabbrica dal telefono acceso
Quote:
Eliot20
Quindi i wipe ' da fare sono 2.? Ma cancellano qualcosa nel telefono .!
si, dato che hai la recovery stock, e cancellano tutti i dati (messaggi e rubrica) e tutte le app installate
-
Quote:
0raziel0
c'è il rischio di brick se hai la rom tim 4.0.4 con un kernel specifico, se non hai la rim della tim puoi fare tranquillamente wipe, altrimenti puoi fare un reset di fabbrica dal telefono acceso
si, dato che hai la recovery stock, e cancellano tutti i dati (messaggi e rubrica) e tutte le app installate
Si fino a 2 giorni fa avevo ICS 4.0.4 tim ...adesso Jelly B ' sempre Tim... C'è il rischio di brikkare ?
-
Quote:
Eliot20
Si fino a 2 giorni fa avevo ICS 4.0.4 tim ...adesso Jelly B ' sempre Tim... C'è il rischio di brikkare ?
leggi questo theard
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-4-1-2-a.html
-
Quote:
0raziel0
lascia perdere tutte queste cose, se non fai wipe data il telefono ti continuerà a dare questi problemi, fallo e ti ritroverai un'altro telefono
se fai il downgrade rischi ilbrick e comunque devi fare wipe data
Qualsiasi wipe che si faccia non risolve questo problema, io li ho fatti prima e dopo aver aggiornato ma se riavvio il cel parte il processo media che intanto che sta attivo fa crollare la batteria, io l'unica soluzione che ho trovato è non riavviare mai il cel a meno che non sia sotto carica.
-
Quote:
cris71an
Qualsiasi wipe che si faccia non risolve questo problema, io li ho fatti prima e dopo aver aggiornato ma se riavvio il cel parte il processo media che intanto che sta attivo fa crollare la batteria, io l'unica soluzione che ho trovato è non riavviare mai il cel a meno che non sia sotto carica.
Grazie. Io dopo aggiornato a Jelly B ' Tim . Dopo ho fatto reset fabbrica del dispositivo . Volevo fare i 2 Wipe' per pulire ancora meglio il telefono . Con Jelly B 'della Tim stock ' sono a rischio brikk ?
-
Quote:
cris71an
Confermo, purtroppo.
Finchè il cell è SENZA musica video e immagini il famigerato processo non da fastidio (e vorrei vedere...) appena carichi questi tipi di file è una TRAGEDIA, in 2h ti ciuccia la batteria.
Adesso sto facendo una prova togliendo i caratteri "_" e "&" da tutti i nomi dei suddetti files, come suggerito su una board USA.
Vi farò sapere... la cosa più indecente è poi che questo bug è classificato come "medium priority" dai geni di google. E' da non credere.
-
Quote:
elche99
Confermo, purtroppo.
Finchè il cell è SENZA musica video e immagini il famigerato processo non da fastidio (e vorrei vedere...) appena carichi questi tipi di file è una TRAGEDIA, in 2h ti ciuccia la batteria.
Adesso sto facendo una prova togliendo i caratteri "_" e "&" da tutti i nomi dei suddetti files, come suggerito su una board USA.
Vi farò sapere... la cosa più indecente è poi che questo bug è classificato come "medium priority" dai geni di google. E' da non credere.
Ma prima di farvi queste domande se i Wipe' sono sicuri ...voi dicevate a tutti di fare Wipe' tranquillamente '
-
Quote:
elche99
Confermo, purtroppo.
Mai avuto questo problema, non centra jb hai un problema al telefono, mi sa che devi formattare anche la memoria usb
-
Quote:
elche99
Confermo, purtroppo.
mai avuto il problema da te citato. io per prassi formatto sempre la sd interna e quella esterna in modo da non avere questi problemi.
-
Quote:
Eliot20
Grazie. Io dopo aggiornato a Jelly B ' Tim . Dopo ho fatto reset fabbrica del dispositivo . Volevo fare i 2 Wipe' per pulire ancora meglio il telefono . Con Jelly B 'della Tim stock ' sono a rischio brikk ?
Che sappia io, il rischio di brik non c'è.
-
Quote:
0raziel0
Mai avuto questo problema, non centra jb hai un problema al telefono, mi sa che devi formattare anche la memoria usb
Come ho già detto anche io ho questo problema pur avendo formattato di tutto e di più, i tre wipe, memoria interna ed esterna e tutto sia prima che dopo l'aggiornamento, mi manca solo di formattare il caricabatteria......
Probabilmente nelle cartelle che ho rimesso dopo il salvataggio, c'è qualcosa che non quadra a JB, boh.....