ok, ma il problema non sembra proprio essere di ricezione perchè con un'altra sim tre andava -.-
Visualizzazione stampabile
Gli ho mandato da poco anche un sms al venditore spero che risponda presto.
Intanto ho dato il telefono per un giorno a mia sorella con sim WIND. Il problema che mi da con le sim 3 non si è presentato, ma c'è una cosa che non mi convince:
La connessione 3g funziona ma è lentissima, ho fatto caso che va in H ma non in H+ come ero abituato con la 3, anche mia sorella ha detto che il suo HTC a caricare le pagine non va così lento.
Sto provando una sim VODAFONE in questo momento e la connessione è veloce ma anche qui non va in H+, solo in H.
Con sim 3 (come abbiamo ampiamente detto non posso chiamare ma internet 3g funziona) internet va in H+ anche adesso.
Questo cosa indica secondo voi? C'è qualcosa a livello hardware che non va?
pensa alla sostituzione del blocco mico sd e lettore sim, può darsi che il problema sia li
Infatti credo che lo porterò in assistenza, prima però devo cercare di farmi mandare dal venditore la fattura giusta (vedi sopra). :bd:
Sapete dirmi però se è normale che Vodafone e Wind vadano massimo ad H e non H+, in una zona di campagna, dove però la 3 mi è sempre andata in H+ ???
Grazie ancora a tutti per l'aiuto. ;)
Il fatto è che anche mia sorella mi ha detto che il suo HTC Desire C non è lento come il mio S2 in connessione 3g.
Questo mi ha fatto pensare che effettivamente qualcosa che non va a livello hardware c'è.
Se così non fosse io volevo semplicemente passare a wind senza portare il telefono in assistenza, ma a questo punto credo che non posso evitarlo.
Volevo sapere da voi, visto che non ho mai avuto sul mio s2 sim vodafone e wind, se questi operatori supportano connessione H+ ??? Grazie....
Il problema che mi da con le sim 3 non si è presentato, ma c'è una cosa che non mi convince:
La connessione 3g funziona ma è lentissima, ho fatto caso che va in H ma non in H+ come ero abituato con la 3, anche mia sorella ha detto che il suo HTC a caricare le pagine non va così lento.
Con sim VODAFONE la connessione è abbastanza veloce ma anche qui non va in H+, solo in H.
Con sim 3 (come abbiamo ampiamente detto non posso chiamare ma internet 3g funziona) internet va in H+ anche adesso.
Questo cosa indica secondo te? C'è qualcosa a livello hardware che non va? :'(
non saprei a questo punto se c'è qualcosa che non va a livello hw...fatto sta che i due operatori che hai citato hanno l'H+ e dovresti prenderla quando vai in connessione dati, sempre che la copertura sia buona ovviamente!
Ciao, se posso esserti d'aiuto ti riferisco la mia esperienza!
Il tuo non è un blocco dell'imei, ti posso dire con esperienza perchè ho tra le mani un galaxy note bloccato di imei ( perchè chi mi ha venduto il telefono non mi ha detto che era sotto abbonamento vodafone, ha smesso di pagare le rate ) e si comporta così.
Con TUTTE le sim italiane va in solo emergenze non chiama, non riceve, però naviga benissimo, e il solo emergenze lo da fin da subito!!
A te invece ti direi che è un problema hardware del telefono perchè un paio di settimane fa iphone 4s acceso una mattina con sim 3 aveva 0 tacche di segnale, non chiamava, xò navigava!
Tutti i gestori funzionavano benissimo, tranne 3 e fastweb, che si appoggia a 3, non andava.
Sono andato in un centro 3, provato varie sim 3 stesso problema.
Mandato telefono in assistenza, tornato nuovo e va alla grande!
Quindi direi che anche a te il problema è del telefono!
Da sperare che riesci a farti dare la fattura esatta così da mandarlo in garanzia! :)