CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 51 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 508
Discussione:

[TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Riba

Smartphone
    Note2, Note4

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

visto che da poco è uscito jb anche per i brand vodafone, sarebbe interessante capire se ci sono gli stessi problemi. Vediamo se qualche interessato risponde...

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GreenStar Visualizza il messaggio
    Credo proprio di si, considerando che nel primo caso non essendoci connessione non c'è scambio di dati. E' anche vero che avere un telefono che cerca un segnale ogni 3 secondi è un vero sinonimo di DRAINER.
    allora: chip Samsung Electro Mechanics
    calo vistoso batteria con wi-fi attivo con/senza connessione
    ridotto disattivando totalmente il wi-fi
    scendiamo notevolmente di consumo disattivando sia wi-fi che connessione dati.
    come faccio a non imputare il consumo ad una o più app che scambiano dati?

suggeriscimi che altre prove posso fare... grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

CHIP: Murata
    Batteria: 1650 Mah
    Battery Drain: No
    No brand

Ovviamento dopo aver fatto aggiornamento a 4.1.2, ho notato un repentino aumento del consumo di batteria!

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Screenshot_2013-02-25-19-34-42.jpgScreenshot_2013-02-25-19-34-54.jpg

..ecco come promesso gli screen e posso dire che se continua così posso ritenermi soddisfatto....quindi ricapidolando con l'80% di batteria ho avuto un autonomia di 12 ore...sempre usato normalmente...solo dalle ore 15,45 alle 17,30 l'ho messo in modalità aereo.
    Ho variato un'altro settaggio circa un'ora fa e cioè la modalità di rete...l'ho messo solo GSM invece che automatico (gsm-wdcma)...visto che uso solo wifi...
    Comunque credo che Samsung debba provvedere a qualche fix per questi bug e girando un po nel web credo che si stiano gia muovendo!!!! Speriamo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Appena finito di caricare, invio di una mail e risposta a un messaggio e già sono al 93%.
    Samsung S2 comprato un mese fa.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NickFinale85 Visualizza il messaggio
    Appena finito di caricare, invio di una mail e risposta a un messaggio e già sono al 93%.
    Samsung S2 comprato un mese fa.

...assurdo!!!! ach'io avevo tanto sconforto.... ma con varie prove e setteggi ....mi sembra di aver risolto per adesso speriamo che continui...quindi ho dedotto che non è tutta colpa del chip wifi..bensi anche dalle impostazioni che potrebbero (il conzionale e rigoroso) non essere adatte

Senior Droid L'avatar di kirobluz

Smartphone
    iPhone 6

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

9100p con rom jb 4.1.2 lsd
    CHIP: chip Samsung Electro Mechanics
    Batteria: 1650 Mah
    Battery Drain: No
    A me va perfetto..accendo il wifi e metto a scaricare sul play store, il risultato è stato che la batteria era scesa di pochissimo..io non ho nessun problema..gioco quasi sempre, messaggi con la pala, musica ed internet non sempre..Per esempio ora mi trovo al 44% tolto dalla carica questa mattina alle 10.00...con ICS 4.0.3 durava la metà.
    Apple IPhone 6 16gb
    All inclusive gold edition 400 minuti, 400 SMS, 13gb internet 4g a soli 6€/mese

In adversa ultra adversa..........Rangers lead the way

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

CHIP: Samsung Electro-Mechanichs
    Tipo di batteria: 1650 Mah
    Battery drain: NO

ho avuto problemi di batteria subito dopo l'aggiornamento che ho risolto in parte con qualche ciclo di carica/scarica completi. problemi non dovuti comunque all'uso del wi-fi che ora attivo spesse volte durante il giorno e non tira giù la batteria quasi per niente.

ho fatto solo due cicli 2settimane dopo l'aggiornamento.... per guadagnare ancora qualcosa mi consigliate di fare i 5 cicli completi di cui si parla tanto?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rafrus Visualizza il messaggio
    ...assurdo!!!! ach'io avevo tanto sconforto.... ma con varie prove e setteggi ....mi sembra di aver risolto per adesso speriamo che continui...quindi ho dedotto che non è tutta colpa del chip wifi..bensi anche dalle impostazioni che potrebbero (il conzionale e rigoroso) non essere adatte
    Però il problema lo vorrei risolvere perché avere uno smartphone e limitarmi nel suo utilizzo rende del tutto inutile il possesso dello stesso. Tanto vale cambiare modello o risparmiare ritornando ad un semplice cellulare.
    Mi sai dare qualche consiglio?
    In cosa consistono questi cicli di ricarica?

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NickFinale85 Visualizza il messaggio
    Però il problema lo vorrei risolvere perché avere uno smartphone e limitarmi nel suo utilizzo rende del tutto inutile il possesso dello stesso. Tanto vale cambiare modello o risparmiare ritornando ad un semplice cellulare.
    Mi sai dare qualche consiglio?
    In cosa consistono questi cicli di ricarica?

...consistono nel far scaricare la batteria completamente cioè aspettare che si spenga da solo poi ricaricarlo a telefono spento(sul web ci sono guide adeguate)
    posso dirti come ho fatto io e sinceramente ho trovato giovamento
    quando la ricarica è arrivata al 100% lascialo ancora collegato in ricarica ancora per paio d'ore...e così via per 4
    /5 volte...vedrai che la differenza si noterà.....dopo i cilcli previsti... la batteria va caricata quando è 15/20%
    c' è da dire che questi suggerimenti fanno in modo che duri di più la batteria..ma resta il fatto che questo tipo di smartphone non dovrebbe avere di questi problemi,,,,quindi io penso e spero che Samsung, stia già lavorando per un ulteriore aggiornamento per eliminare questi bug nati con JB......

Pagina 10 di 51 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio