visto che da poco è uscito jb anche per i brand vodafone, sarebbe interessante capire se ci sono gli stessi problemi. Vediamo se qualche interessato risponde...
visto che da poco è uscito jb anche per i brand vodafone, sarebbe interessante capire se ci sono gli stessi problemi. Vediamo se qualche interessato risponde...
allora: chip Samsung Electro Mechanics
calo vistoso batteria con wi-fi attivo con/senza connessione
ridotto disattivando totalmente il wi-fi
scendiamo notevolmente di consumo disattivando sia wi-fi che connessione dati.
come faccio a non imputare il consumo ad una o più app che scambiano dati?
suggeriscimi che altre prove posso fare... grazie![]()
CHIP: Murata
Batteria: 1650 Mah
Battery Drain: No
No brand
Ovviamento dopo aver fatto aggiornamento a 4.1.2, ho notato un repentino aumento del consumo di batteria!
Screenshot_2013-02-25-19-34-42.jpgScreenshot_2013-02-25-19-34-54.jpg
..ecco come promesso gli screen e posso dire che se continua così posso ritenermi soddisfatto....quindi ricapidolando con l'80% di batteria ho avuto un autonomia di 12 ore...sempre usato normalmente...solo dalle ore 15,45 alle 17,30 l'ho messo in modalità aereo.
Ho variato un'altro settaggio circa un'ora fa e cioè la modalità di rete...l'ho messo solo GSM invece che automatico (gsm-wdcma)...visto che uso solo wifi...
Comunque credo che Samsung debba provvedere a qualche fix per questi bug e girando un po nel web credo che si stiano gia muovendo!!!! Speriamo
Appena finito di caricare, invio di una mail e risposta a un messaggio e già sono al 93%.
Samsung S2 comprato un mese fa.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
...assurdo!!!! ach'io avevo tanto sconforto.... ma con varie prove e setteggi ....mi sembra di aver risolto per adesso speriamo che continui...quindi ho dedotto che non è tutta colpa del chip wifi..bensi anche dalle impostazioni che potrebbero (il conzionale e rigoroso) non essere adatte
9100p con rom jb 4.1.2 lsd
CHIP: chip Samsung Electro Mechanics
Batteria: 1650 Mah
Battery Drain: No
A me va perfetto..accendo il wifi e metto a scaricare sul play store, il risultato è stato che la batteria era scesa di pochissimo..io non ho nessun problema..gioco quasi sempre, messaggi con la pala, musica ed internet non sempre..Per esempio ora mi trovo al 44% tolto dalla carica questa mattina alle 10.00...con ICS 4.0.3 durava la metà.
Apple IPhone 6 16gb
All inclusive gold edition 400 minuti, 400 SMS, 13gb internet 4g a soli 6€/mese
In adversa ultra adversa..........Rangers lead the way
CHIP: Samsung Electro-Mechanichs
Tipo di batteria: 1650 Mah
Battery drain: NO
ho avuto problemi di batteria subito dopo l'aggiornamento che ho risolto in parte con qualche ciclo di carica/scarica completi. problemi non dovuti comunque all'uso del wi-fi che ora attivo spesse volte durante il giorno e non tira giù la batteria quasi per niente.
ho fatto solo due cicli 2settimane dopo l'aggiornamento.... per guadagnare ancora qualcosa mi consigliate di fare i 5 cicli completi di cui si parla tanto?
Però il problema lo vorrei risolvere perché avere uno smartphone e limitarmi nel suo utilizzo rende del tutto inutile il possesso dello stesso. Tanto vale cambiare modello o risparmiare ritornando ad un semplice cellulare.
Mi sai dare qualche consiglio?
In cosa consistono questi cicli di ricarica?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
...consistono nel far scaricare la batteria completamente cioè aspettare che si spenga da solo poi ricaricarlo a telefono spento(sul web ci sono guide adeguate)
posso dirti come ho fatto io e sinceramente ho trovato giovamento
quando la ricarica è arrivata al 100% lascialo ancora collegato in ricarica ancora per paio d'ore...e così via per 4
/5 volte...vedrai che la differenza si noterà.....dopo i cilcli previsti... la batteria va caricata quando è 15/20%
c' è da dire che questi suggerimenti fanno in modo che duri di più la batteria..ma resta il fatto che questo tipo di smartphone non dovrebbe avere di questi problemi,,,,quindi io penso e spero che Samsung, stia già lavorando per un ulteriore aggiornamento per eliminare questi bug nati con JB......