CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 51 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 508
Discussione:

[TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

ancora altri tests...
    sembrerebbe che all'avvio dello smartphone il consumo sia stabile nella portata di 1% o 2% l'ora.
    poi, con l'uso, il calo prende un'accelerata vistosa fino a toccare picchi anche del 7% o perfino 10%.
    posandolo sul tavolo e non toccandolo questo consumo vistoso rimane, il che mi fa presupporre che il telefonino non vada in deep sleep.

ho anche notato che il consumo è associato ad un riempimento eccessivo di memoria ram.
    e precisamente: quando la ram occupata supera i 700/750 mb fino a sfiorare gli 826 mb limite.
    questo mi fa pensare che le due cose siano correlate fra loro.

il consumo eccessivo mi si presenta nei casi sopra elencati, a prescindere dalla connessione che sia wi-fi o 3g...
    ieri sera con wi-fi attivo e connesso avevo appena l'1% orario di consumo con appena 450 mb occupati.

2.  
    Androidiano L'avatar di ba32471

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

CHIP: Samsung
    Batteria: 1650 Mah
    Battery Drain: SI

Adesso sto provando "Deep Spleep Battery Saver"....da una prima impressione va meglio....

Androidiano L'avatar di GreenStar

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

Allora ragazzi io ho risolto la situazione finalmente. Dopo varie ricerche (ringrazio XDA, androidiani e google ) sono riuscito ad avere dei livelli di batteria accettabili.

Ecco qualche screen:

Wi-Fi sempre attivo e rete cellulare sempre attiva. Il telefono ha ricevuto qualche email e sincronizzazione sempre attiva. Ed è soltanto il primo ciclo di CARICA/SCARICA!!!!

Ora vi spiego come ho fatto:

1) Ho installato la Nordic al posto del firmware italiano, dato che che ne parlano molto bene su XDA. Prima di flashare ho installato sul fimrware italiano il kenerl Philz cosi potevo formattare i vari punti di mounts ed effettuare una pulizia approfondita (Dalvik ecc.). Poi ho rimosso e rimesso la batteria, e flashato la Nordic.

2)All'accensione del telefono ho tolto la spunta da "ripristina impostazioni google" e da "usa localizzazione ecc.." in modo da partire da una base pulita. Tranquilli, avrete ancora la vostra rubrica ed email sempre sincronizzate (non c'entrano nulla con il backup google).

3) Ho disabilitato tutti i servizi inutili: localizzazione di maps, google now, ad mob/annunci sul play store, notifiche play store (questa la disabilito sempre dato che preferisco controllare manualmente gli aggiornamenti), notifiche/annunci o promozioni del Samsung Apps. Inoltre disabilitate la localizzazione sia WiFi che GPS dalle impostazioni. Attivale solo se e quando necessario. Ho disabilitato anche i backup samsung ma non credo influiscano più di tanto.

Siate scrupolosi e controllate bene ogni impostazione di google maps e di google search/now perchè è li che ti fregano. Poi ovviamente se vi serve che maps rilevi la vostra posizione ogni minuto lasciatela pure ma è uno dei fattori che mi succhiava più batteria in assoluto.

Inoltre hodisabilitato i messaggi PUSH dalle impostazioni degli SMS.

4) Ho installato tranquillamente la mie app: dropbox, whatsapp, ecc.. lasciatevi alle spalle le app inutili.

5) Continuato ad utilizzare il galaxy fino a quando non si è spento per batteria esaurita. Ed è qui che ho notato un fatto curioso: quel 1% mi è durato 2 ore!! Continuava a salire al 2% e riscendere. Ne ho dedotto che era un problema di calibrazione della batteria.

6) Una volta che si è spento lo lasciato ricaricare tutta la notte (consigliato).

7)Dopo circa 7 ore ho acceso il telefono e se amate avere il root nel vostro telefono potete utilizzare l'app Battery Calibration dal Play Store. Io non l'ho fatto perchè non mi serve generalmente il root quindi ho lasciato perdere. Il risultato è comunque straordinario!

Inoltre varie raccomandazioni sulla batteria che ho trovato su XDA:

* non usate troppo il cellulare mentre è in carica

* ad ogni installazione di rom/firmware effettuate 3 o 4 cicli di carica/scarica completi lasciando il cellulare caricare per 6 o 7 ore. Poi riprendete cicli di ricarica normali (mettendolo in carica quando arriva al 15/20%).

Ora ragazzi non so se potevo ottenere lo stesso risultato anche sul firmware Italiano, ma tra qualche ora ho in programma di flashare e provare lo stesso procedimento anche sul firmware ITA.

@leo74
    ti consiglio di disabilitare i servizi inutili che ho elecanto.

@Rafrus
    evita di metterlo spesso in modalità aereo, la batteria e il telefono ne risentono parecchio.

@NickFinale85 e sengir
    fate il mio procedimento, vi assicuro che non ve ne pentirai. Ovviamente fate gli eventuali backup (whatsapp, messaggi, ecc). o magari meglio ancora, aspettate che provi il firmware italiano cosi da darvi conferma ufficiale!

In definitiva: il problema non è Jelly Bean, non è il CHIP Wi-Fi..era la BATTERIA e la sua CALIBRAZIONE!

5. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato GreenStar per il post:

ba32471 (27-02-13),IronTaco (27-02-13),leo74 (27-02-13),marcontini (03-03-13),Rafrus (27-02-13),Raikard (05-05-14),wonderdroid (13-05-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie mille!
    La fase iniziale l'ho fatta, le impostazioni di localizzazione ce l'ho spente di mio ed ora aspetto che si scarichi fino a spegnersi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Androidiano

Smartphone
    S6 Edge

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

CHIP: Samsung
    Batteria: Anker 1900mAh
    Battery Drain: no

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Non c'è più bisogno di postare i dati sul proprio CHIP. Abbiamo appurato che non è il motivo del draining.

Ho comunque modificato il primo post cosi che sia chiaro a chiunque.

Continuando ho installato il firmware ita, aspetto di scaricare completamente la batteria e poi procedere con i soliti test. Sono fiducioso nell'ottenere risultati simili se non migliori.

9. Il seguente Utente ha ringraziato GreenStar per il post:

leo74 (27-02-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

CHIP: Samsung Electro Mechanics
    Batteria: 1650 Mah
    Battery Drain: NO

Androidiano

Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

bene bene appena finisco di scaricare completamente la batteria riprovo!

comunque qua era dove si parlava di sostituire i drivers wifi con un'altra versione e post successivi si hanno files e ulteriori spiegazioni!

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IronTaco Visualizza il messaggio
    bene bene appena finisco di scaricare completamente la batteria riprovo!

comunque qua era dove si parlava di sostituire i drivers wifi con un'altra versione e post successivi si hanno files e ulteriori spiegazioni!
    Interessante, non sapevo si potesse fare. Ma sono due problemi diversi. Quell'utente di xda aveva un wifi che non si connetteva. Qui abbiamo un battery drain. Tutt altra faccenda. Grazie comunque per averla riportata, non si sa mai

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

@greenstar
    ottimi suggerimenti.
    per quanto riguarda i servizi, lo sto riducendo proprio all'osso.
    tuttavia il consumo con wi-fi attivo è sempre maggiore che con la connessione 3g.
    adesso provo i cicli di carico/scarico completi.
    dovrò attendere qualche giorno per vederne i risultati....

Pagina 12 di 51 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio