CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 51 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 508
Discussione:

[TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

chi avesse un problema di batteria legato al wifi dia un'occhiata anche a questo topic: https://www.androidiani.com/forum/sa...p-statico.html

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

bah, all' inizio credevo fosse un problema legato al wifi però poi ho notato che la batteria si scaricava sempre e comunque... sto provando a calibrarla ma non ottengo risultati, proverò prima a smettere di fare cicli di carica e scarica cosi evitando di rovinare ulteriormente la batteria e la ricaricherò normalmente e se non ottengo risultati nemmeno cosi proverò prima con wipe e hard reset, se nemmeno questo funziona proverò a flashare il cell... vi farò sapere

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

a tutti quelli che hanno problemi con JB controllate che non sia attiva l'applicazione media (da impostazioni -> batteria -> dettagli utilizzo) e arrestatela.

A me è capitato che succhiava talmente tanta batteria da scaldare il telefono.

Altre volte non succhiava così tanto ma comunque consumava parecchio

Mi piacerebbe sapere
    1) a cosa serve questa applicazione che gira in background (arrestandola non cambia nulla)
    2) come evitare del tutto che si avvi da sola
    3) perché il problema si è mostrato solo con l'update JB

NB io ho wifi chip samsung e uso dhcp sempre.

PS ho il sospetto che si attivi quando si scaricano le email ma per qualche ragione in JB chiuso il client email resta attiva (e magari tenta di scaricare allegati anche quando wifi e connessione dati sono spente andando in loop il che porta il telefono a consumi di batteria assurdi e surriscaldamento)
    Ultima modifica di Maverikbj; 05-04-13 alle 17:34

Baby Droid L'avatar di Nasreen

Smartphone
    Galaxy S III - Galaxy S II

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

CHIP: Samsung
    Batteria: 1650 Mah
    Battery Drain: SI

idem. Mi stavo giusto chiedendo che diavolo fosse accaduto!
    Anche prima, con ICE faceva un po' schifo la durata....
    Avevo il problema che, spess, mi perdeva il segnale (con tanto di segnetto del divieto al posto della scaletta della potenza del segnale) e, anche se era il 98%, nel giro di 10 m finiva al 15% (forse perché continuava a cercare il segnale sotto come un pazzo).
    Spero che ora questo mi si sia risolto... però come ho attaccato il WiFi.... batteria da 50 è finita al 20!

Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nasreen Visualizza il messaggio
    CHIP: Samsung
    Batteria: 1650 Mah
    Battery Drain: SI

idem. Mi stavo giusto chiedendo che diavolo fosse accaduto!
    Anche prima, con ICE faceva un po' schifo la durata....
    Avevo il problema che, spess, mi perdeva il segnale (con tanto di segnetto del divieto al posto della scaletta della potenza del segnale) e, anche se era il 98%, nel giro di 10 m finiva al 15% (forse perché continuava a cercare il segnale sotto come un pazzo).
    Spero che ora questo mi si sia risolto... però come ho attaccato il WiFi.... batteria da 50 è finita al 20!
    usi il dhcp o specifichi manualmente l'ip di connessione?
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

7. Il seguente Utente ha ringraziato MichelLeRoi per il post:

Nasreen (07-04-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

sempre usato il router in modalità DHCP eppure i consumi sono sempre stati alti. Sicuramente la linea era ottima e costante (distanza di qualche metro dal router e sempre al massimo)..

quel processo media è famoso per essere un ciuccia batteria e anchio ci lotto da parecchio

Baby Droid L'avatar di Nasreen

Smartphone
    Galaxy S III - Galaxy S II

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Uso il dhcp. Ho appena controllato, l'ho di default. Il cellulare è acceso da 30m e sono già a 80%.
    Ho tutto staccato. Wifi, sync, rotazione schermo auto, ecc. Ho tenuto solo il 3g, ovviamente.
    E lo schermo è al minimo. Ho il deep sleep a 47%, ho appena testato con lapp che avete consigliato.

Ma la batt drain mi informa che andrà giù a 9 per m... La batteria è nuova!
    Non ci sono neanche a mezzogiorno in una giornata di lavoro! Sono nei guai....

Ah giusto, ma anche a voi il deep sleep so disatt ogni volta che lo mettete in carica e dopo dovete forzare la procedura per risvegliarlo? O.o

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Murata. TRE Batterie da 1650 e tutte e tre si inchiodano intorno al 30-40%.

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Ciao. Premetto che trovo il Thread è interessante ed utile!

Voglio solo specificare una cosa, da tenere in forte considerazione.
    NON ha alcun senso parlare di quanto scenda la batteria in Percentuale ogni ora dato che la discesa NON è proporzionale. In maniera assoluta NON lo è!
    Se è vero che partendo da un 100%, magari, la carica può scendere di anche il 10% in un'ora... Vero è anche che quello stesso 10%, quando ci si trova in una fase di batteria "piena" solo a metà (50% ad esempio), potrebbe durare ore ed ore. Ne consegue quindi che il calo NON è proporzionale, quanto piuttosto casuale. Non fatevi ingannare dai numeri percentuali. Guardate piuttosto il tempo TOTALE di durata della Batteria fino al momento in cui non raggiungete il 15% - 20%. Vedrete che, in linea di massima, è lo stesso. Sempre.
    Resta comunque vero, a parere mio almeno, che una Calibrazione può evitare di fare scendere la carica in maniera randomica e regalare quindi una discesa più regolare.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

12. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

lucmi8 (22-04-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Ciao. Premetto che trovo il Thread è interessante ed utile!

Voglio solo specificare una cosa, da tenere in forte considerazione.
    NON ha alcun senso parlare di quanto scenda la batteria in Percentuale ogni ora dato che la discesa NON è proporzionale. In maniera assoluta NON lo è!
    Se è vero che partendo da un 100%, magari, la carica può scendere di anche il 10% in un'ora... Vero è anche che quello stesso 10%, quando ci si trova in una fase di batteria "piena" solo a metà (50% ad esempio), potrebbe durare ore ed ore. Ne consegue quindi che il calo NON è proporzionale, quanto piuttosto casuale. Non fatevi ingannare dai numeri percentuali. Guardate piuttosto il tempo TOTALE di durata della Batteria fino al momento in cui non raggiungete il 15% - 20%. Vedrete che, in linea di massima, è lo stesso. Sempre.
    Resta comunque vero, a parere mio almeno, che una Calibrazione può evitare di fare scendere la carica in maniera randomica e regalare quindi una discesa più regolare.
    Il problema, almeno il mio, non è il consumo eccessivo della batteria, bensì l'incapacità da parte di JB di leggere effettivamente quanta ce n'è.
    Se il telefono lo sto usando, per scrivere o per parlare, e la batteria si aggira su 30-40%, il telefono sfarfalla, si inchioda e si spegne. Lo metto in carica e l'immagine mi da chiaramente una banda verde estremamente sottile. Lo riaccendo e talvolta mi ritrovo con un 0%, altre volte con un 50% !!! Proprio come se JB non sapesse quanta ce n'è!
    E' snervante perchè non sai mai quanto puoi fare affidamento sulla durata. Questo vale sia in Wi-Fi che 3G.
    Non voglio fare root, per cui non posso calibrare la batteria. Ho letto che anche un formattone della sd interna non risolve il problema.

Pagina 38 di 51 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio