CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 51 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 508
Discussione:

[TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

Allora ragazzi, eccomi qui col primo report dopo la prima giornata di test: premetto che sul mio S2 ho abilitato la sincronizzazione dati per le notifiche push di Gmail, altre 2 email, i vari FB, Twitter, WhatsUp, ChatON e qualche altra applicazione. Ho nelle pagine home 6 widget attivi che si aggiornano tramite internet, come le previsioni meteo, le finestre di FB e Twitter, alcuni widget di news e quello di Open Signal. Infine ho la localizzazione mappe sempre attiva (NON il GPS, ma tramite rete). Poi ho inserito il risparmio energetico sulle opzioni riguardanti la CPU, il frame rate ridotto dello schermo e la mancata vibrazione al touch, mentre non ho selezionato il risparmio durante la navigazione, altrimenti il browser diventa inguardabile!!! Inoltre la rete è impostata in automatico, cercando il miglior segnale in 2G o 3G e lo schermo è in luminosità automatica.
    Premesso questo, il mio uso di quest'oggi è stato di qualche telefonata breve che non hanno superato i 2 minuti in totale, un pò di internet, qualche applicazione varia ed ho controllato più volte questo thread tramite l'apposita app di Androidiani, nonchè ho controllato più volte lo stato della batteria ed il suo consumo specifico nelle info della batteria nelle impostazioni. Per controllare che non vi fossero sbalzi nei valori della batteria, ho riavviato l'apparecchio per 3/4 volte e ad ogni riavvio la percentuale della batteria era pressocchè uguale a prima del riavvio o al max perdeva un 1%, pertanto posso affermare che già dal primo ciclo la batteria è stata quantomeno perfettamente calibrata.
    Detto questo a 13 ore esatte dall'accensione ho ancora un residuo di batteria del 51%! Quindi, di fatto, la batteria ha consumato il 49%, un dato che si avvicina molto a quando avevo montato ICS
    Per completezza delle info debbo dire che sul posto di lavoro, dove sono stato per una decina d'ore circa avevo la rete agganciata a TIM in 3G con un buon segnale, mentre qui a casa ho maggiori problemi, dove TIM arranca un pò e si aggancia solo in 2G con un segnale spesso pessimo! Infine sui 3 router coi quali mi sono agganciato durante la giornata, ho avuto la sensazione, ma ripeto è solo una sensazione, che con quello fornito da Telecom ho avuto un consumo maggiore, nonchè spesso e volentieri con quest'ultimo router ho avuto problemi di connessione, cosa che non accade con l'altro router che ho al lavoro (è un La Fonera) e quello che ho a casa (è un router di ultima generazione di Fastweb).
    A questo punto lancerei anche un mini-sondaggio se qualcuno che ha l'S2 col chip Wi-Fi della Samsung, se ha problemi col router della Telecom (non ne conosco la marca, perchè è aggangiato a parete e non posso staccarlo, posso solo dirvi che mi è stato fornito esattamente 1 anno fa per un'utenza business).
    Infine, se riesco a scaricarlo tutto stasera, domattina provvederò ad effettuare il secondo ciclo di ricarica e poi Vi farò sapere alla fine i risultati
    Spero di essere stato utile...
    Ultima modifica di JuanitoAbartH; 07-03-13 alle 01:55

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

@juanitoabarth
    ottima analisi e ottimo resoconto, soprattutto ottimo risultato.
    io sto cercando a poco a poco, partendo da zero, ad inserire i vari servizi (facebook, mail, whatsapp, ecc ecc).

stamattina mi sono sventurato ad avviare il sincronizza file. risultato: 10% perso in mezz'ora
    allora mi serve un chiarimento. tenendo premuto il tasto "sincronizza" dalle notifiche si apre la finestra con gli account.
    se tutti questi sono disabilitati (pallino a dx colore grigio) il sincronizza non si annulla?

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Caro Leo, evidentemente il "lavoro" di sincronizzazione avviene comunque... del resto in ogni account puoi selezionare le varie sezioni che ti interessano o meno, tipo rubrica, email o altro da sincronizzare, ma probabilmente le singole voci incidono poco, stando ai tuoi risultati.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuanitoAbartH Visualizza il messaggio
    Caro Leo, evidentemente il "lavoro" di sincronizzazione avviene comunque... del resto in ogni account puoi selezionare le varie sezioni che ti interessano o meno, tipo rubrica, email o altro da sincronizzare, ma probabilmente le singole voci incidono poco, stando ai tuoi risultati.
    ma tu hai la sincronizzazione attiva e non ti si scarica come nel mio caso.
    qualche soluzione ci dev'essere!

ah, dimenticavo: se vuoi scaricarlo tutto per stasera ti basta usare la torcia o far partire un pò di video di youtube

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Infatti ieri ho fatto cosí x buttare a terra il residuo della batteria e dormire sonni tranquilli

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Predefinito

uso un'app che si chiama "celsius termometro", ha una "°C" verde come simbolo. dà la temperatura della batteria.
    sto infatti testando quest'ultima in svariate condizioni.
    attualmente i risultati sono questi:
    22°C e consumo orario circa 0,5% l'ora in standby senza connessione nè wi-fi nè dati pacchetto
    25°C e consumo orario circa 1,5% l'ora in standby con connessione dati pacchetto
    28°C e consumo orario circa 4,5% l'ora in standby con connessione wi-fi
    che ne pensate? l'idea che mi sono fatto è che l'aumento della temperatura è dovuto a un maggiore sforzo della cpu, con conseguente consumo della batteria.
    forse nel mio caso dovrei cominciare a dar retta ai vari post che suggeriscono di cambiare il modem e il kernel del chip wi-fi?

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Piccolo report parziale: dopo quasi 9 ore di funzionamento c'è ancora il 64% di batteria residua. Quest'oggi l'ho usato un pó in piú e sono rimasto connesso al router che mi dà l'impressione di consumare di piú. Il mio chip è Samsung. Il tuo qual'è?

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuanitoAbartH Visualizza il messaggio
    Piccolo report parziale: dopo quasi 9 ore di funzionamento c'è ancora il 64% di batteria residua. Quest'oggi l'ho usato un pó in piú e sono rimasto connesso al router che mi dà l'impressione di consumare di piú. Il mio chip è Samsung. Il tuo qual'è?

anche il mio è samsung. quindi anche il tuo con connessione wi-fi consuma di più?
    oggi un'amica mi raccontava che il suo galaxy ace consuma più batteria col wi-fi!!!
    poi ho fatto un test in ufficio con un router aperto, non so di che marca, e ho notato poco consumo, nell'ordine del 2/3% ora
    qui a casa ho consumi molto maggiori, e il router è quello di alice telecom connessione 7mb.. beh, devo dire che con ics i consumi erano ridottissimi, che sia il kernel incompatibile con questo router?
    non ci capisco più nulla.......

Androidiano VIP L'avatar di robbodroid

Smartphone
    Note 4

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    uso un'app che si chiama "celsius termometro", ha una "°C" verde come simbolo. dà la temperatura della batteria.
    sto infatti testando quest'ultima in svariate condizioni.
    attualmente i risultati sono questi:
    22°C e consumo orario circa 0,5% l'ora in standby senza connessione nè wi-fi nè dati pacchetto
    25°C e consumo orario circa 1,5% l'ora in standby con connessione dati pacchetto
    28°C e consumo orario circa 4,5% l'ora in standby con connessione wi-fi
    che ne pensate? l'idea che mi sono fatto è che l'aumento della temperatura è dovuto a un maggiore sforzo della cpu, con conseguente consumo della batteria.
    forse nel mio caso dovrei cominciare a dar retta ai vari post che suggeriscono di cambiare il modem e il kernel del chip wi-fi?

Ciao,
    ad ogni cambio impostazione hai fatto ridiminuire la temperatura disattivando sia wifi che i dati? Così la rilevazione dovrebbe più precisa ancora....

In ogni caso sono sempre più convinto che il problema è come JB gestisce il wifi, non facendolo mai andare in pausa per ricerca di nuove reti, anche quando è già collegato ad una.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve, ma questa procedura di calibrazione posso farla pure sul mio s2 con firmware jelly bean italiano, non ho mai fatto un root quindi non sono esperto in quel campo.
    volevo sapere pure cosa dovrei disattivare dalle applicazioni?
    grazie

Pagina 28 di 51 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio