Allora ragazzi, eccomi qui col primo report dopo la prima giornata di test: premetto che sul mio S2 ho abilitato la sincronizzazione dati per le notifiche push di Gmail, altre 2 email, i vari FB, Twitter, WhatsUp, ChatON e qualche altra applicazione. Ho nelle pagine home 6 widget attivi che si aggiornano tramite internet, come le previsioni meteo, le finestre di FB e Twitter, alcuni widget di news e quello di Open Signal. Infine ho la localizzazione mappe sempre attiva (NON il GPS, ma tramite rete). Poi ho inserito il risparmio energetico sulle opzioni riguardanti la CPU, il frame rate ridotto dello schermo e la mancata vibrazione al touch, mentre non ho selezionato il risparmio durante la navigazione, altrimenti il browser diventa inguardabile!!! Inoltre la rete è impostata in automatico, cercando il miglior segnale in 2G o 3G e lo schermo è in luminosità automatica.
Premesso questo, il mio uso di quest'oggi è stato di qualche telefonata breve che non hanno superato i 2 minuti in totale, un pò di internet, qualche applicazione varia ed ho controllato più volte questo thread tramite l'apposita app di Androidiani, nonchè ho controllato più volte lo stato della batteria ed il suo consumo specifico nelle info della batteria nelle impostazioni. Per controllare che non vi fossero sbalzi nei valori della batteria, ho riavviato l'apparecchio per 3/4 volte e ad ogni riavvio la percentuale della batteria era pressocchè uguale a prima del riavvio o al max perdeva un 1%, pertanto posso affermare che già dal primo ciclo la batteria è stata quantomeno perfettamente calibrata.
Detto questo a 13 ore esatte dall'accensione ho ancora un residuo di batteria del 51%! Quindi, di fatto, la batteria ha consumato il 49%, un dato che si avvicina molto a quando avevo montato ICS
Per completezza delle info debbo dire che sul posto di lavoro, dove sono stato per una decina d'ore circa avevo la rete agganciata a TIM in 3G con un buon segnale, mentre qui a casa ho maggiori problemi, dove TIM arranca un pò e si aggancia solo in 2G con un segnale spesso pessimo! Infine sui 3 router coi quali mi sono agganciato durante la giornata, ho avuto la sensazione, ma ripeto è solo una sensazione, che con quello fornito da Telecom ho avuto un consumo maggiore, nonchè spesso e volentieri con quest'ultimo router ho avuto problemi di connessione, cosa che non accade con l'altro router che ho al lavoro (è un La Fonera) e quello che ho a casa (è un router di ultima generazione di Fastweb).
A questo punto lancerei anche un mini-sondaggio se qualcuno che ha l'S2 col chip Wi-Fi della Samsung, se ha problemi col router della Telecom (non ne conosco la marca, perchè è aggangiato a parete e non posso staccarlo, posso solo dirvi che mi è stato fornito esattamente 1 anno fa per un'utenza business).
Infine, se riesco a scaricarlo tutto stasera, domattina provvederò ad effettuare il secondo ciclo di ricarica e poi Vi farò sapere alla fine i risultati
Spero di essere stato utile...![]()