CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 51 primaprima ... 324041424344 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 508
Discussione:

[TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yuzathecloud Visualizza il messaggio
    Leggo ora dopo aver inviato il post successivo al tuo. Effettivamente direi che il divertimento non deve essere a discapito della pulizia del 3D per cui mi scuso con gli utenti e la chiudo qui.

Tornando a parlare seriamente: prima di usarlo avevo proprio un Bold (i telefoni non li scelgo io, sono imposti dall'azienda) e temevo esattamente ciò che dici tu. Invece le durate si assomigliano molto, anzi, a parità di modo d'uso dura leggermente di più. Certo non apro giochi o 30 app insieme: chiamo e scrivo mail, come facevo sul BB. Però con mille comodità potenziali in più.

E naturalmente non tornerei mai indietro... fosse solo per i 5 min di boot ad ogni aggiornamento

Ciao
    Tant'è, gli android durano un giorno, quando torniva casa la sera lascialo in carica e la mattina lo stacchi, è l'unico modo, sia con il chip samsung che il murata

Iviato dalla mia macchina a vapore

2.  
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud

Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Tant'è, gli android durano un giorno, quando torniva casa la sera lascialo in carica e la mattina lo stacchi, è l'unico modo, sia con il chip samsung che il murata

In che senso? Non ho capito
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

In che senso? Non ho capito
    nel senso di usarlo nella giornata e poi di lascarlo sotto carica quando vai a dormire, è questo il modo di usare uno smartphone android, non ce ne sono altri

Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Rispetto il tuo parere.

Personalmente mi trovo molto bene a farlo scaricare quasi completamente (ogni 2 / 2,5 gg in media secondo l'intensità d'uso) e poi caricarlo fino 1/4 d'ora dopo il raggiungimento del 100%. Non di notte però per non rischiare di tenerlo sotto carica troppe ore stressando inutilmente la batteria.

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Rispetto il tuo parere.

Personalmente mi trovo molto bene a farlo scaricare quasi completamente (ogni 2 / 2,5 gg in media secondo l'intensità d'uso) e poi caricarlo fino 1/4 d'ora dopo il raggiungimento del 100%. Non di notte però per non rischiare di tenerlo sotto carica troppe ore stressando inutilmente la batteria.
    La batteria non viene stressata perché l'alimentazione viene interrotta a livello raggiunto
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio

Non è il suo caso. Non fa un uso intenso del cell, tant'è che la batteria gli dura anche fino a tre giorni.

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    La batteria non viene stressata perché l'alimentazione viene interrotta a livello raggiunto
    Quoto in pieno. La si può lasciare per mesi sotto carica. Una volta raggiunto il 100% altro non farà che iniziare a scaricarsi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Io ho letto in varie guide che una batteria non è mai caricata fino al 100% ma il caricabatterie si ferma prima, facendo scaricare leggermente la batteria per poi ricaricarla più lentamente a riprese frequenti, e questo a lungo andare (se si superano le 6 ore circa) può non essere benefico per la stessa. Non è così?

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Io ho letto in varie guide che una batteria non è mai caricata fino al 100% ma il caricabatterie si ferma prima, facendo scaricare leggermente la batteria per poi ricaricarla più lentamente a riprese frequenti, e questo a lungo andare (se si superano le 6 ore circa) può non essere benefico per la stessa. Non è così?
    No, che io sappia quello è il sistema di carica... Il telefono riceve brevi periodi di carica seguiti da periodi di assestamento. Per questo la carica totale dura tre/quattro ore. Una volta però arrivato a livello stacca l'alimentazione e comincia a scaricare. Probabilmente riprende la carica se scende di qualche punto.

Però questi sono discorsi da fare nel thread relativo alla batteria, qui si deve parlare solo delle problematiche relative al wifi.
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=112255
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Sono fesserie, le batterie arrivano al 100% ma gli ioni di litio non assorbono il massimo della tensione, è quello che nonvle fa sovraccaricare, e le nuove batterie hanno un chip che blocca la tensione e non stressa la batteria, non vi affidate a guide valide per i 3310, prima era'cosi oggi non più
    Comunque quoto jac0 se ne vogliamo parlare c'é il theard apposito

11. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

diavolo78 (23-04-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Due samsung galaxy S2 resettati a dovere (chip samsung, operatore 3, uno mio e uno di mia moglie) aggiornati a 4.1.2 durata della batteria dopo l' aggiornamento....dalle 9 del mattino alle 15 del pomeriggio con una telefonata...wi fi inserito....guai smanettare con giochini o latro altirmenti la durata si dimezza......devo provare senza wifi ...prima durava quasi 2 giorni la batteria con android 4.0.3...mah!!!

Pagina 42 di 51 primaprima ... 324041424344 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio