Tant'è, gli android durano un giorno, quando torniva casa la sera lascialo in carica e la mattina lo stacchi, è l'unico modo, sia con il chip samsung che il murata
Iviato dalla mia macchina a vapore
Rispetto il tuo parere.
Personalmente mi trovo molto bene a farlo scaricare quasi completamente (ogni 2 / 2,5 gg in media secondo l'intensità d'uso) e poi caricarlo fino 1/4 d'ora dopo il raggiungimento del 100%. Non di notte però per non rischiare di tenerlo sotto carica troppe ore stressando inutilmente la batteria.
GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
Plantronics Voyager Legend
LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered
Non è il suo caso. Non fa un uso intenso del cell, tant'è che la batteria gli dura anche fino a tre giorni.
Quoto in pieno. La si può lasciare per mesi sotto carica. Una volta raggiunto il 100% altro non farà che iniziare a scaricarsi.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io ho letto in varie guide che una batteria non è mai caricata fino al 100% ma il caricabatterie si ferma prima, facendo scaricare leggermente la batteria per poi ricaricarla più lentamente a riprese frequenti, e questo a lungo andare (se si superano le 6 ore circa) può non essere benefico per la stessa. Non è così?
GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
Plantronics Voyager Legend
LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered
No, che io sappia quello è il sistema di carica... Il telefono riceve brevi periodi di carica seguiti da periodi di assestamento. Per questo la carica totale dura tre/quattro ore. Una volta però arrivato a livello stacca l'alimentazione e comincia a scaricare. Probabilmente riprende la carica se scende di qualche punto.
Però questi sono discorsi da fare nel thread relativo alla batteria, qui si deve parlare solo delle problematiche relative al wifi.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=112255
Sono fesserie, le batterie arrivano al 100% ma gli ioni di litio non assorbono il massimo della tensione, è quello che nonvle fa sovraccaricare, e le nuove batterie hanno un chip che blocca la tensione e non stressa la batteria, non vi affidate a guide valide per i 3310, prima era'cosi oggi non più
Comunque quoto jac0 se ne vogliamo parlare c'é il theard apposito
Iviato dalla mia macchina a vapore
diavolo78 (23-04-13)
Due samsung galaxy S2 resettati a dovere (chip samsung, operatore 3, uno mio e uno di mia moglie) aggiornati a 4.1.2 durata della batteria dopo l' aggiornamento....dalle 9 del mattino alle 15 del pomeriggio con una telefonata...wi fi inserito....guai smanettare con giochini o latro altirmenti la durata si dimezza......devo provare senza wifi ...prima durava quasi 2 giorni la batteria con android 4.0.3...mah!!!