Si io ho eseguito il factory reset
Si io ho eseguito il factory reset
Vorrei farvi conoscere la mia piccola esperienza...
S2 aggiornato a Marzo da ICS ITV originale (con cui mi trovavo bene) a JB 4.1.2 originale LSD ITV... lo accendevo alle 8 di mattina ed alle 20 con un uso molto moderato ero a meno del 10%
Avevo installato il Siyah kernel e settato come suggerito da Illuminato nell'apposito 3d ed arrivavo alle 24 con meno del 10%, quindi c'era stato un discreto miglioramento ma non mi bastava.
Ho iniziato a leggere della versione stock LSS "paesi nordici" (che comunque, ovviamente, comprende la lingua italiana) e dopo averla flashata tramite Odin arrivavo alle 24 con ancora il 20% USANDOLO!
Flashato il Siyah e le cose sono migliorate ulteriormente ed ero felice e contento, poi... ho letto della nuova LSW ITV che migliorava il consumo da parte della connessione WiFi e 3G e che tra l'altro era la nuova versione italiana appena uscita: non ho resistito!
Il cel consuma meno che con la LSD ma più che con la LSS (anche dopo aver installato il Siyah), inoltre si scalda appena lo uso un po' e la connessione WiFi e 3g mi sembrano proprio peggiorate!
Morale: settimana prossima mi riflasho la LSS "paesi nordici" che è la migliore in assoluto tra le rom stock che ho provato!!!
Si, i settaggi possono migliorare la situazione, i kernel pure, ma se la ROM di base ha problemi... ha problemi, non ci sono ca**i!
Non ho provato a cambiare il modem, forse risolverei il drain senza tanti sbattimenti, ma comunque si surriscalda mentre con la LSS mai successo e tutto perfetto sin dal primo ciclo di carica (superavo comodamente le 4 ore di display acceso)...
Quindi... BUONA LSS + Siyah kernel + Impostazioni di Illuminato a tutti (a me in particolare) ;-)
S2 con JB Stock 4.1.2 LSS "paesi nordici" + SiyahKernel v6.0b5 (impostazioni Illuminato)
Ma551m0 (26-07-13)
discorso giusto ma non applicabile agli altri S2, ongi telefono è diverso, e si comporta in modo diverso tra combinazioni di rom, kernel e modem, se per te funziona per un'altro 90% non funziona
ogni telefono reagisce diversamente, io non ho mai avuto ne drain ne consumo eccessivo con la LSD, neppure con le rom LSS e LSW che ho provato (ma dalla blumak non mi separo, si prova però), questo per dire a tutti, si provate le varie rom, kernel e modem, ma ricordatevi che se a voi va senza problemi ad un'altro non andrà senza problemi
0raziel0, non metto in dubbio quello che dici, anzi ne sono convinto anch'io!
Ma se qualcuno ha riscontrato i problemi che ho avuto io con le versioni italiane LSD e LSW, il mio poterbbe essere un suggerimento per una combinazione da provare...
Sperando che le nostre esperienze possano essere d'aiuto ad altri ;-)
Altra cosa...
Ho letto su XDA di comporre *#9900# e dal menu che appare di disabilitare "enable fast dormancy"... io l'ho fatto, ma non mi sembra di riscontrare dei miglioramenti del consuno; qualcuno ha provato o mi sa dire qualcosa di più???
Ultima modifica di Facciabuco; 26-07-13 alle 12:28
S2 con JB Stock 4.1.2 LSS "paesi nordici" + SiyahKernel v6.0b5 (impostazioni Illuminato)
quello è utile disattivarlo se hai o wind o vodafone, io ho provato sia con che senza (ho tim però) e a me non è cambiato nulla, come per il ril (che serve solo per migliorare il sengale dati )
il drain wifi dipende dal kernel, la rom se ha problemi basta cambiar kernel, la base della rom fa poca differenza, la migliore rom è la LSW, per kernel stock, aggiornamento driver e risoluzione del drain wifi, ovvio poi che provare non guasta, ma io se cambio metto una custom, non una stock
Comunque le ultime rom jb per S2 hanno in parte risolto il drain wifi, quindi sono le migliori
Facciabuco (26-07-13)
Quoto le tue osservazioni.
E' probabile difatti che sia per via del cambio Kernel (Siyah) che NON subisco problemi di Battery Drain con la LSD e la Batteria, con settaggi ottiminzzati by myself, mi regalano ottime soddisfazioni.
Ho provato la LSW, ma sinceramente non trovo differenza alcuna in nulla rispetto alla LSD, appunto.
Sono tornato volentieri indietro quindi. Almeno con la LSD posso godermi di tutte le Mod presenti su quella versione di Firmware.
...Fino a quando almeno non usciranno tutte le Mod che mi interessano sulla LSW. Funzionanti ovviamente.![]()
Ultima modifica di Ma551m0; 26-07-13 alle 13:10
Io vorrei capire se qualcuno che ha fatto il factory reset ha risolto il problema della durata della batteria.