CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Non registrato sulla rete "Particolare" - Help me please!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non registrato sulla rete "Particolare" - Help me please!

    Salve ragazzi,

    volevo una mano per risolvere questo fastidioso problema, che tra l'altro ho letto hanno anche molti altri utenti.
    Il mio però sembrerebbe diverso dagli altri...spiego:

    ormai è più di 1 mese che convivo con questo problema, e precisamente la famosa dicitura "Non registrato sulla rete" quando devo provare a fare chiamate (ovviamente non ne ricevo e nemmeno SMS).

    Informazioni utili:
    -E' un brand Vodafone Italiano
    -Telefono mai moddato, quindi tutto originale di stock.
    -Aggiornato con successo a JB (sperando si risolvesse, ma nulla)
    -Telefono comprato nuovo da Unieuro, con tanto di scontrino con sopra riportato codice IMEI
    -Codice Imei coincide con quello sullo scontrino, con quello sul telefono e con quello sulla batteria.
    -Chiamato Wind (mio operatore telefonico), per controllo blocco IMEI, nessun blocco.

    E qui la particolarità:
    ho notato che mi si presenta questo problema, quando la rete passa da 3G ad Edge. Nello specifico quando mi trovo in una zona che prende il 3G (o comunque H+), tutto ok ... appena passo in una zona non coperta, le tacche della linea scompaiono per poi riapparire con il passaggio ad Edge, ed è proprio in questo momento che succede il problema, e quindi la dicitura "Solo chiamate di emergenza" e quindi la non possibilità di ricevere e chiamare (Non registrato sulla rete) nonostante ci sia la linea.

    Per risolvere attivo e disattivo (a volta anche molte volte) in modalità Aero. A volte inoltre, per ovviare questo problema in alcune zone, setto la rete solo a Modalità GSM (quindi Edge) per evitare lo switch.

    Spero possiate darmi una mano.
    Ultima modifica di yceap; 11-03-13 alle 10:04

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yceap Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,

    volevo una mano per risolvere questo fastidioso problema, che tra l'altro ho letto hanno anche molti altri utenti.
    Il mio però sembrerebbe diverso dagli altri...spiego:

    ormai è più di 1 mese che convivo con questo problema, e precisamente la famosa dicitura "Non registrato sulla rete" quando devo provare a fare chiamate (ovviamente non ne ricevo e nemmeno SMS).

    Informazioni utili:
    -E' un brand Vodafone Italiano
    -Telefono mai moddato, quindi tutto originale di stock.
    -Aggiornato con successo a JB (sperando si risolvesse, ma nulla)
    -Telefono comprato nuovo da Unieuro, con tanto di scontrino con sopra riportato codice IMEI
    -Codice Imei coincide con quello sullo scontrino, con quello sul telefono e con quello sulla batteria.
    -Chiamato Wind (mio operatore telefonico), per controllo blocco IMEI, nessun blocco.

    E qui la particolarità:
    ho notato che mi si presenta questo problema, quando la rete passa da 3G ad Edge. Nello specifico quando mi trovo in una zona che prende il 3G (o comunque H+), tutto ok ... appena passo in una zona non coperta, le tacche della linea scompaiono per poi riapparire con il passaggio ad Edge, ed è proprio in questo momento che succede il problema, e quindi la dicitura "Solo chiamate di emergenza" e quindi la non possibilità di ricevere e chiamare (Non registrato sulla rete) nonostante ci sia la linea.

    Per risolvere attivo e disattivo (a volta anche molte volte) in modalità Aero. A volte inoltre, per ovviare questo problema in alcune zone, setto la rete solo a Modalità GSM (quindi Edge) per evitare lo switch.

    Spero possiate darmi una mano.
    cambia operatore. prova a mettere solo modalità wcdma
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    cambia operatore. prova a mettere solo modalità wcdma
    Un mesetto fa, provai un'altra scheda e il problema era lo stesso.
    Lasciando solo Wcdma il rischio è che in zone non coperte, si perda la connessione e di conseguenza il problema di cui sopra!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yceap Visualizza il messaggio
    Un mesetto fa, provai un'altra scheda e il problema era lo stesso.
    Lasciando solo Wcdma il rischio è che in zone non coperte, si perda la connessione e di conseguenza il problema di cui sopra!
    allora portalo in assistenza e fai presente i problemi, se hai provato 2 sim diverse,se hai aggiornato, non so cosa consigliarti magari prova un modem diverso, leggi il thread che trovi in sezione modding.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    yceap (11-03-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    allora portalo in assistenza e fai presente i problemi, se hai provato 2 sim diverse,se hai aggiornato, non so cosa consigliarti magari prova un modem diverso, leggi il thread che trovi in sezione modding.
    Che poi da quando lo comprai sempre tutto ok...è poco più di un mese che ha questi "problemi".
    Inoltre se lascio solo WCDMA, tutto ok...appena entro in una zona dove non prende, si perde la linea e quando la riprende rimane in "solo chiamate di emergenza" (e quindi Non registrato sulla rete) e per farlo riprendere devo fare on/off modalità Aero (a volta anche per ore, finchè non rientra la linea) Boh!

    X Voi massimi esperti, cosa può essere?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di garf02


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 230 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Hai provato o no a cambiare modem?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No...in quanto essendo un pivello, non saprei come farlo e poi invaliderei la garanzia no?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stesso tuo problema yceap, ma con operatore Tim... ho già tentato di cambiare con altra microsim, ma il problema persiste... è scocciante in quanto non ci si accorge da quanto tempo il telefono va in quello stato e non si ricevono chiamate ed sms (oltre a non poter inviare chiamate)...

    speriamo in una risoluzione...

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chatnoir Visualizza il messaggio
    stesso tuo problema yceap, ma con operatore Tim... ho già tentato di cambiare con altra microsim, ma il problema persiste... è scocciante in quanto non ci si accorge da quanto tempo il telefono va in quello stato e non si ricevono chiamate ed sms (oltre a non poter inviare chiamate)...

    speriamo in una risoluzione...
    Mi sono registrato al sito samsung exclusive ieri, ed ho parlato in chat con un operatore al quale ho spiegato dettagliatamente il problema. Mi ha detto che probabilmente potrebbe essere un problema del modulo antenna GSM che ha problemi con il firmware (o cose del genere) e mi ha consigliato di portarlo presso il centro Platinum (qui a Milano c'è fortunatamente) che lo riparano in mezz'oretta. Vedremo e vi faccio sapere.

  12. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Io comunque fossi in voi proverei a fare un ripristino dati di fabbrica. Resettate il telefono quindi prima fate il backup delle cose che avete nel telefono.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy