CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Rete Mobile non disponibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rete Mobile non disponibile

    Buonasera a tutti,
    ho comprato da qualche mese un S2 su internet di seconda mano. Ha funzionato perfettamente fino solo che da qualche giorno non prende più la rete mobile. La sim funziona su altri telefoni invece su questo no. Qualche amico mi dice che il galaxy che ho comprato è rubato quindi per poter funzionare correttamente bisognerebbe cambiare il codice imei (ma è illegale). Consigli?
    premetto che ho provato a contattare chi me lo ha venduto ma sembra quasi scomparso!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    ti ha semplicemente gabbato...probabilmente il telefono era a contratto..ha smesso di pagare e l'operatore ti ha bloccato il telefono..semplice e irrecuperabile.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    ti ha semplicemente gabbato...probabilmente il telefono era a contratto..ha smesso di pagare e l'operatore ti ha bloccato il telefono..semplice e irrecuperabile.
    purtroppo per te mi sa che l'unica spiegazione è proprio questa!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    che fregatura. è proprio impossibile recuperarlo?

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    a parte denunciare per truffa chi te lo ha venduto non puoi fare nulla, tutte le procedure sono illlegali, l'unica legale è portarlo in assistenza e farti cambiare la scheda madre, ovviamente pagando 170 euro (è il prezzo della scheda madre), credo che spiegandogli il problema dovrebbero valutare se cambiartela o meno, e sopratutto se cambiare imei, perche a volte non lo fanno

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vi aggiorno:
    ho provato a fare un hard reset ieri e come per magia sembrava funzionare. mi è durato qualche ora, successivamente mi sono accorto che non mi faceva effettuare le chiamate perchè visualizzavo il messaggio "non registrato sulla rete" nonostante il telefono segnava ricezione al max. "smanettando" un po il telefono dalle impostazioni ho attivato e disattivato la modalità OFFLINE ed ha funzionato nuovamente. Poco fa lo stesso problema e ho dovuto fare la stessa procedura di attivare e disattivare la modalità offline. Mi confermate che è ancora un problema dovuto

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario91sr Visualizza il messaggio
    vi aggiorno:
    ho provato a fare un hard reset ieri e come per magia sembrava funzionare. mi è durato qualche ora, successivamente mi sono accorto che non mi faceva effettuare le chiamate perchè visualizzavo il messaggio "non registrato sulla rete" nonostante il telefono segnava ricezione al max. "smanettando" un po il telefono dalle impostazioni ho attivato e disattivato la modalità OFFLINE ed ha funzionato nuovamente. Poco fa lo stesso problema e ho dovuto fare la stessa procedura di attivare e disattivare la modalità offline. Mi confermate che è ancora un problema dovuto
    Il problema non lo risolvi.....ti hanno detto il motivo

    inviato da... non so cosa ;-)
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Posso solo usarlo a round! Che fregatura!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    eh, mi dispiace molto per te, ma purtroppo c'è tanta gente poco onesta in giro che fa di questi "magheggiamenti" ... le uniche soluzioni possibili al problema te le hanno dette poco sopra!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy