CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
Discussione:

Galaxy s2 caduto in acqua (del water)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    no, basta l'aitiossidante e una pulita, non la cambiano, casomai mettono un po di stagno sulle punte dei contatti
    mmmmhhh, orazieluccio...so che la cambiano..e capitato ad uno del forum...dopo averlo riparato in assistenza..tempo un meso e ha dovuto far cambiare la scheda madre...da quello che so gli avevano fatto un bagno ad ultrasuoni....poi bohhhhhhhhhhhh
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  2. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    alemei91 (16-04-13)

  3.  
  4. #22
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    mmmmhhh, orazieluccio...so che la cambiano..e capitato ad uno del forum...dopo averlo riparato in assistenza..tempo un meso e ha dovuto far cambiare la scheda madre...da quello che so gli avevano fatto un bagno ad ultrasuoni....poi bohhhhhhhhhhhh
    nel caso in cui il danno non comprenda lo schermo, per sicurezza, la cambiano, ma già dovranno cambiare lo schermo, se ci sommiamo la scheda madre e e le antene e porta usb viene a costare 320 euro, tantovale prenderlo nuovo a questo punto

  5. #23
    Senior Droid L'avatar di alemei91


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    323
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ma 300 euro veramente? cioe mi sembra una cifra esagerata visto che i telefono l'ho preso a 280 usato -.-
    l'assistenza mi dice(x telefono) che loro lo mandano via.. nessun aiuto su come aprirlo..
    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    mmmmhhh, orazieluccio...so che la cambiano..e capitato ad uno del forum...dopo averlo riparato in assistenza..tempo un meso e ha dovuto far cambiare la scheda madre...da quello che so gli avevano fatto un bagno ad ultrasuoni....poi bohhhhhhhhhhhh

  6. #24
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemei91 Visualizza il messaggio
    ma 300 euro veramente? cioe mi sembra una cifra esagerata visto che i telefono l'ho preso a 280 usato -.-
    l'assistenza mi dice(x telefono) che loro lo mandano via.. nessun aiuto su come aprirlo..
    eh si purtroppo la comonetistica interna costa un bel po e non segue il prezzo del telefono intero, te ne dico solo 2, schermo e touch (sono indivisibili se stacchi il touch fai fuori lo schermo) 180 euro, scheda madre 130 euro
    se decidi per l'assistenza cerca sul sito samsung un centro samsung gold, sono più efficenti e fanno prima, comunque se cerchi galaxy s2 disassemble su youtube ci sono i video di lesson che sono ottimi e semplici da capire (anche se sono in inglese non serve tradurre)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    alemei91 (16-04-13)

  8. #25
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemei91 Visualizza il messaggio
    ma 300 euro veramente? cioe mi sembra una cifra esagerata visto che i telefono l'ho preso a 280 usato -.-
    l'assistenza mi dice(x telefono) che loro lo mandano via.. nessun aiuto su come aprirlo..
    ieri ti ho detto cosa cercare per smontarlo. di dove sei te?
    qui il video te non dei smontare tutto ma devi aprire solo la parte posteriore.
    Samsung Galaxy S2 Disassemble Repair & Assemble - Screen & Case Replacement - YouTube
    Ultima modifica di diavolo78; 16-04-13 alle 15:58
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    alemei91 (16-04-13)

  10. #26
    Senior Droid L'avatar di alemei91


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    323
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Lucca ma posso anche spostarmi verso pisa perche ci studio..
    il problema e' che non mi fido a toccare tutte quelle parti visto che ho gia fatto un mega danno
    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    ieri ti ho detto cosa cercare per smontarlo. di dove sei te?
    qui il video te non dei smontare tutto ma devi aprire solo la parte posteriore.
    Samsung Galaxy S2 Disassemble Repair & Assemble - Screen & Case Replacement - YouTube

  11. #27
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemei91 Visualizza il messaggio
    Lucca ma posso anche spostarmi verso pisa perche ci studio..
    il problema e' che non mi fido a toccare tutte quelle parti visto che ho gia fatto un mega danno
    eh siamo lontanucci
    comunque se non ti fidi portalo in assistenza e vedi che ti dicono, per ora prova con il riso

  12. #28
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemei91 Visualizza il messaggio
    Lucca ma posso anche spostarmi verso pisa perche ci studio..
    il problema e' che non mi fido a toccare tutte quelle parti visto che ho gia fatto un mega danno
    mmmhhh...allora se non sai come fare portalo in assistenza...
    ahhhh toscano....idem.... pistoia.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  13. #29
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONE, PRENDERE QUANTO E' SCRITTO SOTTO CON IL BENEFICIO DI INVENTARIO!
    Ricordo che un mio amico all'università appassionato di elettronica mi diceva che il metodo migliore per "asciugare" un telefono dall'acqua è quello di utilizzare un recipiente in plastica con coperchio, metterci dentro del riso, poi i componenti del telefono (il più possibile disassemblato) e poi ancora il riso, quindi chiudere il coperchio e mettere il recipiente nel forno microonde alla minima potenza (180W) per un paio di minuti.
    La prima cosa che ho pensato è che il telefono potrebbe cuocere è vero che il microonde da scaldare/evaporare solo l'acqua e non la plastica o il metallo, ma con i cristalli liquidi la procedura non credo che sia sicura!

    NB vale la raccomandazione "Don't try this at home"

  14. #30
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE, PRENDERE QUANTO E' SCRITTO SOTTO CON IL BENEFICIO DI INVENTARIO!
    Ricordo che un mio amico all'università appassionato di elettronica mi diceva che il metodo migliore per "asciugare" un telefono dall'acqua è quello di utilizzare un recipiente in plastica con coperchio, metterci dentro del riso, poi i componenti del telefono (il più possibile disassemblato) e poi ancora il riso, quindi chiudere il coperchio e mettere il recipiente nel forno microonde alla minima potenza (180W) per un paio di minuti.
    La prima cosa che ho pensato è che il telefono potrebbe cuocere è vero che il microonde da scaldare/evaporare solo l'acqua e non la plastica o il metallo, ma con i cristalli liquidi la procedura non credo che sia sicura!

    NB vale la raccomandazione "Don't try this at home"
    non è per nulla sicuro e sopratutto il tuo amico non ha tenuto in considerazione la chimica dello schermo, i cristalli del amoled vengono "eccitati" dal calore, nel micronde le ecciti troppo e potrebbero esplodere, la procedura è da farsi sulla scheda di circuito, senza lo schermo e parti "eccitabili" dalle micronde
    Ultima modifica di 0raziel0; 16-04-13 alle 17:29

  15. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    diavolo78 (16-04-13)

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy