Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crack7596
Ma scusate un attimo, pur non avendo avuto questo problema una domanda mi sorge spontanea:
Se senza condensatore il telefono funziona regolarmente, il condensatore in questione che cavolo di funzione ha quando il telefono funziona regolarmente?
Non ho esaminato il circuito. Normalmente il condensatore è un filtro soppressore di disturbi o accumulatore di "capacità". Se non è un elemento CRITICO - magari funziona solo se attacchi un carico esterno o deputato a funzioni non sempre attive esempio il gps o l'alimentazione su usb - il circuito può funzionare. Ovvio che sarebbe meglio ripristinarlo. Importante per me anche se in ritardo è stato il recupero dei dati della memoria interna....se solo avessi avuto tempo di farlo avrei evitato l'acquisto del s2plus e che ora mi ritrovo con due cell e mezzo :-(
PS per quanto ne sappia spazio permettendo puoi mettere ancheun condensatore di stesso valore manon smd...la difficoltà è la saldatura nello spazio ristretto. Con i condensatori ci si può riuscire con le resistenze è pressochè impossibile
-
quel condensatore è sul circuito OTG...per me non serve ad una minchia
-
ragazzi qualcuno avrebbela santa pazienza di indicare qual'è il condensatore da eliminare per far rifunzionare l's2??? in foto ne sono indicati due, è quello dove c'è scritto change this capacitor oppure è l'altro che va tolto?
-
Quote:
pep10
ragazzi qualcuno avrebbela santa pazienza di indicare qual'è il condensatore da eliminare per far rifunzionare l's2??? in foto ne sono indicati due, è quello dove c'è scritto change this capacitor oppure è l'altro che va tolto?
leggi e guarda bene...se apri il cell vedrai che sul circuito c'è UN SOLO condensatore in quella posizion. Sull'altro thread ho postato la mia foto dove si vede bene
post 29
https://www.androidiani.com/forum/sa...a-madre-3.html
-
Ok grazie....l'ho tolto proprio come mostra la foto ma nulla non si accende uguale. Premetto che stamane mi è caduto, tolto il coperchio e la batteria ma poi si è riacceso tranquillamente. Utilizzato per mezza giornata senza problemi poi mi si è scaricato. L'ho messo a caricare e l'ho riacceso ma subito ho notato che per le prime tre volte si riavvia va da solo. Allora ho staccato la batteria e rimessa e all'accensione rimaneva sempre sulla scritta Galaxy s2 quindi non partiva più il sistema operativo. A quel punto ho ristampato la batteria e acceso in ricovero, fatto hard rese e dato riavvio ma all'accensione di nuovo bloccato sulla scritta s2. Staccato la batteria e rimessa., cellulari morto. Niente più accensione e niente più carica o download mode o ricovero mode....nulla più! ! Premetto anche che erano ormai mesi che anche a me dava il problema della falsa carica cioè al riavvio del cellulare la batteria mi dava completamente scarica dopo che prima di riavviare segnava anche il 50%. Ecco perché ho pensato che togliendo il componente avrei risolto ma nulla purtroppo! ! Avete altri suggerimenti per favore??
Quote:
vince59
-
ragazzi come dicevo tolto quel componente non è cambiato nulla, ma per vedere se passa corrente dalla batteria verso la scheda come dovrei fare? col tester si può? è incredibile, ho appena preso il note3 perchè questo mi dava problemi, oltre a dover girare con 3 batterie avevo la ram (1gb) e la memoria interna quasi saturi, ma naonostante il note3 cheè un mostro di telefono proprio nn ci volevo rinunciare all'S2, è prorpio una questione affettiva, il più gran bel telefono che abbia mai avuto...e ora è morto di punto in bianco???Non mi capacito! Anche perchè avevo su tutte le mie più belle foto e la più bella musica (un backup delle foto è su google+, ma la musica l'ho persa accidenti!!) Possibile io non possa fare più nulla, cioè da un paio di riavvii, è passato al buio totale in 5 minuti? Possibile??? Cosa cavolo può causare una cosa del genere? Fosse caduto in acqua, ancora ancora lo capirei, ma da una caduta del mattino (e ne ha prese tante in precedenza!!) dove si è staccata la batteria, poi ha funzionato normalmente per un altro giorno e poi si è spento pian piano in 5 minuti!!! Fosse morto subito dopo la caduta lo capirei pure, ma così dopo una giornata di utilizzo proprio non lo concepisco....
-
Quote:
pep10
ragazzi come dicevo tolto quel componente non è cambiato nulla, ma per vedere se passa corrente dalla batteria verso la scheda come dovrei fare? col tester si può? è incredibile, ho appena preso il note3 perchè questo mi dava problemi, oltre a dover girare con 3 batterie avevo la ram (1gb) e la memoria interna quasi saturi, ma naonostante il note3 cheè un mostro di telefono proprio nn ci volevo rinunciare all'S2, è prorpio una questione affettiva, il più gran bel telefono che abbia mai avuto...e ora è morto di punto in bianco???Non mi capacito! Anche perchè avevo su tutte le mie più belle foto e la più bella musica (un backup delle foto è su google+, ma la musica l'ho persa accidenti!!) Possibile io non possa fare più nulla, cioè da un paio di riavvii, è passato al buio totale in 5 minuti? Possibile??? Cosa cavolo può causare una cosa del genere? Fosse caduto in acqua, ancora ancora lo capirei, ma da una caduta del mattino (e ne ha prese tante in precedenza!!) dove si è staccata la batteria, poi ha funzionato normalmente per un altro giorno e poi si è spento pian piano in 5 minuti!!! Fosse morto subito dopo la caduta lo capirei pure, ma così dopo una giornata di utilizzo proprio non lo concepisco....
Hai provato a sostituire il flex usb? Lo compri sulla baia per una decina di euro. In rete trovi moltissime discussioni che ne parlano e anche videoguide per la sostituzione (molto semplice). A me ha funzionato. Il problema potrebbe essere il componente ossidato che manda in corto tutto.
-
Quote:
pep10
come dicevo a qualcuno e come qualche tecnico potrà confermare (io sono solo un appassionato discretamente preparato) non si può andare per tentativi più di tanto. Bisogna studiare gli schemi elettrici e verificare che la tensione arrivi in determinati punti...diversamente è l'alimentazione e quindi si può operare su quella parte. Servono però strumenti non alla portata di tutti.
Il tentativo del condensatore è solo tale....
-
Ciao a tutti ragazzi! Speravo di non dover mai scrivere in queste pagine del forum e invece... eccomi qua :'(
Un oretta fa il mio Galaxy S2 si è riavviato (come capitato altre volte) e si è impallato nella schermata di avvio (Quella in cui esce la scritta Samsung Galaxy SII GT-I9100). Ho tolto la batteria e provato a riavviare. Niente. Ho riavviato in recovery mode ed è andato. Ho pulito la cache e tramite recovery modificata temporanea ho pulito la dalvik e nuovamente la cache. Riavviato ma nessun cambiamento. Tolgo nuovamente la batteria e riaccendo. Si impalla nuovamente e provo ad andare nuovamente in recovery ma stavolta è l'ingranaggio del robottino a girare in loop. Provo a spegnere (o riavviare non ricordo) e magicamente sembrava superare la prima fase. Purtroppo non è stato così... stavolta a girare in loop era il cerchio Samsung. Stacco la batteria e... STOP. Non si accende proprio più... :-(
Cosa mi consigliate di fare? La cosa più importante per me sarebbe recuperare prima di tutto i dati. Che tentativi posso fare? Ho il jig usb. Può servirmi a qualcosa in questa situazione? Da quanto descritto... prima di mettere mani alla parte Hardware posso fare altro?
Vi ringrazio preventivamente per le risposte.
PS. Adesso l'ho lasciato sotto carica (senza che compaia la batteria verde nella schermata) nella speranza che cambi qualcosa
PPS. Prima dell'estate (Maggio) ho cambiato l'LCD
-
Quote:
Androjoe
Ciao a tutti ragazzi! Speravo di non dover mai scrivere in queste pagine del forum e invece... eccomi qua :'(
Un oretta fa il mio Galaxy S2 si è riavviato (come capitato altre volte) e si è impallato nella schermata di avvio (Quella in cui esce la scritta Samsung Galaxy SII GT-I9100). Ho tolto la batteria e provato a riavviare. Niente. Ho riavviato in recovery mode ed è andato. Ho pulito la cache e tramite recovery modificata temporanea ho pulito la dalvik e nuovamente la cache. Riavviato ma nessun cambiamento. Tolgo nuovamente la batteria e riaccendo. Si impalla nuovamente e provo ad andare nuovamente in recovery ma stavolta è l'ingranaggio del robottino a girare in loop. Provo a spegnere (o riavviare non ricordo) e magicamente sembrava superare la prima fase. Purtroppo non è stato così... stavolta a girare in loop era il cerchio Samsung. Stacco la batteria e... STOP. Non si accende proprio più... :-(
Cosa mi consigliate di fare? La cosa più importante per me sarebbe recuperare prima di tutto i dati. Che tentativi posso fare? Ho il jig usb. Può servirmi a qualcosa in questa situazione? Da quanto descritto... prima di mettere mani alla parte Hardware posso fare altro?
Vi ringrazio preventivamente per le risposte.
PS. Adesso l'ho lasciato sotto carica (senza che compaia la batteria verde nella schermata) nella speranza che cambi qualcosa
PPS. Prima dell'estate (Maggio) ho cambiato l'LCD
Ciao metti il jig usb, mandato in download e flasha il firmware che avevi su. Vedi se riparte.
Se il cell e Brand flasha il firmware Brandizzati per il tuo terminale