ma dalla famosa foto della scheda madre del cellulare qual'è il condensatore da far saltare? il componente sulla destra o quello sulla sinistra?
ma dalla famosa foto della scheda madre del cellulare qual'è il condensatore da far saltare? il componente sulla destra o quello sulla sinistra?
da quello che ho capito c'è un condensatore (che nella foto tanto famosa viene indicato dalla scritta "change this capacitor for full short circuit") che è particolarmente facile ad ossidarsi, anche se non lo si bagna. è successo anche a me alcuni giorni fa che ero al mare e forse è bastata la sola aria salmastra a farlo saltare (o almeno un amico mi dice che può sciupare i cellulari) comunque quando questo condensatore si danneggia il telefono non si accende più, dà soltanto schermata nera. io ho aperto il cellulare e la scheda sembrava nel complesso in ottime condizioni, tranne quel maledetto condensatore (notare che nella solita famosa foto il secondo componente indicato è altrimenti nascosto da un connettore che può essere facilmente staccato).
con un amperometro (non sono un tecnico, ma credo che si chiami così) ho constatato che la batteria era carica, però non passava corrente alla scheda (bisogna controllare i contatti immediatamente dietro quelli che comunicano con la batteria), mi sono convinto che il problema era il solito condensatore e l'ho fatto saltare: il cellulare ha ripreso immediatamente a funzionare!
Ho provato anche io la soluzione di cambiare il condensatore e addirittura di rimuoverlo, S2 morto del tutto. Ne comprerò un altro, ma basta Samsung potrei buttarmi su one plus, vediamo se ONE o TWO, per ora mi accontento di un galaxy ace 5830i che fa il suo onesto lavoro.
Ciao a tutti ho letto tutto quanto,sono nella stessa situazione ho tolto il condensatore ma l's2 non riparte.
(per capirci ho tolto quello indicato nella foto)condensatore rimosso s2.jpg
DOMANDA: si chiama c565 o 22uf? non sono riuscito a capirtlo perkè non conosco questi nomi.
Dato ke non ho risolto il problema vorrei sapere chi o dove posso portartlo per sistemarlo dato ke non voglio togliere altri componenti!!
Potete aiutarmi? ho tante foto da recuperare.....
ok ti ringrazio.
ho un altra domanda.dato ke anke togliendo il suddetto non si è acceso.
se cambiassi tutta la skeda madre dell'S2, perdo i dati ke avevo in precedenza? voglio dire...la memoria coi dati è sulla skeda madre stessa?
Stesso problema e grazie alla guida postata qui o risolto il problema rimuovendo il cip! ma è meglio lasciare vuoto o rimetterne uno nuovo?, altra cosa ma si sa a cosa serve quel cip?.
Comunque sia grazie mille della guida ero rovinato![]()
Altra cosa!.
Ora cosa dovrei fare lasciare tutto come o rimettere la rom ciò il firewall stock?.
Perchè attualmente monto la cm 11 snapshot 2014-11-15 -M2-i9100
Salve ragazzi,
io ho lo stesso problema, ovvero il telefono non da segni di vita. Ho aperto il telefono per vedere se ci fosse qualche segno di ossido sulla scheda madre ma a prima vista sembra pulita. Vorrei provare a togliere il condensatore, ho letto che a molte persone in questo modo poi ha funzionato.
Il problema è che ho un s2 plus e la scheda madre è leggermente differente, qualcuno saprebbe dirmi dov'è situato il condensatore da togliere?
Allego qualche foto così potete vedere voi stessi
2015-09-30 10.21.52.jpg2015-09-30 10.39.46.jpg2015-09-30 10.40.08.jpg
Grazieee